Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione di Pra': al momento si ricevono 61 canali, tra cui mediaset 1,2,4,5,h e tutti i rai perfettamente senza problemi, mancano tutti quelli locali, tv Italia e i rete a..per ora niente male!!

scusa ma tu che abiti a prà riesci a prendere sportitalia dal branega? hanno acceso? e per quanto riguarda Europa7 e Rete Capri allora si sa qualcosa?

Wario86 ha scritto:
con lo switch il problema del bassi filtro sulle prese scart è evidentissimo.... vedo il digitale con in sottofondo la neve...bah
capita perche' il cavo scart e' di quelli a basso costo,ma c'e un trucchetto che tutti sono in grado di farlo ,basta che apri la presa scart collegata al tv e tagli a circa un cm il filo collegato al piedino n°19 e l'immagine diverra' perfetta. l'effetto neve si crea per induzione tra i cavetti d'uscita del segnale tv e il suo cavo in entrata (dove ci deve solo essere il segnale che proviene dal decoder)per via dell'assenza della calza di schermatura.
questa operazione pero' rende il cavo scart utilizzabile soltanto a senso unico cioe' la presa senza collegamento del piedino 19 sara' soltanto piu funzionale sull'apparecchio atto alla ricezione mente l'altra servira' soltanto per essere collegata all'uscita segnale di un decoder o dvd...

Aggiornamento da Cosseria Alta (SV) valbormida, al momento ricevo 196 canali tv, ci sono anche dei doppi, non ho contato quanti siano, ma non penso più di 30-40.

flydream ha scritto:
vabbè, nulla di nuovo, impreparazione della gente, situazioni di fitri e antenne da sistemare e vallate servite da ripetitori delle comuntà montane che non vedono più nulla, pari pari come nelle altre regioni. Non capisco cosa ci sia da piangere o arrabbiarsi...

io abito in zona manin ora ho sintonizzato tutti i canali: ho 3 televisori 2 con il digitale ed uno attaccato ad un videoregistratore con digitale.
Quelli integrati ora non prendono RAI1 2 3 RAI SPORT invece quello con il videoregistratore prende tutto e con un buon segnale!!! cosa faccio? è un problema mio,di antenna o di segnali ancora deboli?

3750... ha scritto:
Credo si riferisse all'articolo ... non alla situazione in sè ... ;)
vabbè, l'articolo racconta che la gente ha avuto dei disagi e gli antennisti un superlavoro, del resto se così è stato mica potevano far finta di nulla. Sulla protesta dei sindaci montani, idem, già restano senza televisione perché le nazionali si disinteressano dei territori più impervi (e io ne so qualcosa, e non mi va ancora giù a un anno di distanza), almeno lasciamogli la visibilità di un articolo di giornale.

Ciao, sempre zona Marassi non vedo più nulla nessun canale.
Forse stanno lavorando gli antennisti.

Non mi fascio ancora la testa, ma a casa zona Manin Evangelico mi informano di segnale disturbato sul Dfree (50) dal Fasce, probabilmente qualche disturbo con Righi. RAI mux1 da Portofino perfetta, ovviamente.

In zona Foce vedo tutti i mux ad eccezione del Rai B e dei 2 del gruppo espresso...i mux locali devo verificare bene ma anche quelli mi sembrano completi...

Ci sono notizie sui predetti mux? Saranno dal Fasce anche quelli?

flydream ha scritto:
scusa ma tu che abiti a prà riesci a prendere sportitalia dal branega? hanno acceso? e per quanto riguarda Europa7 e Rete Capri allora si sa qualcosa?

Per quanto riguarda i sportitalia prima dello switch off li ricevevo, ma ora non sono ancora attivi i suoi mux dal branega ma dovrebbero attivarli al piu presto perche sulla lista dei mux ce sul canale 27 in verticale, questo riguarda anche tutti gli altri mux mancanti eccetto i Timb e i rete a e qualche mux locale tipo entella tv, antenna blu ecc;)

Ora vedo Rai 1-2-3 mediaset compreso mediaset premium hd, ma non hd2.
Non vedo rai hd e non vedo rai 5, non vedo rai4.

continuo a non prendere gruppo espresso e mux 1 e 2 rai solo sulla televisone attaccata al videoregistratore con digitale integrato!!!

A Ge S.Fruttuoso ricevo segnale sul 21,33 e 38 che però sembrano "vuoti" ; per il resto si vede tutto tranne raisport 1-2

Genova circonvallazione a monte, il mux di Timb (quello con La7 e Real Time) credo di riceverlo sempre dal Beigua anzichè Fasce, ed infatti squadretta, mi confermate?
I mux che non prendo da Fasce e/o Righi squadrettano, in effetti.
Poi: non ricevo il mux di Canale Italia, che dovrebbe essere sul 39, e neppure quello di Teleliguria, che dovrebbe essere sul 53.
Ricevo invece Primantenna, frequenza 28 uhf, da dove proviene?

sul figogna ancora niente telecom..:director2: :director2: aluah!! ghe semmmu??
me stò a rode er fegato!!:new_ukliam2: :new_ukliam2: :toothy9: :toothy9: :toothy9:

Zona quarto non prendo mux rai 2, mux rai 4, e il mux rai 1 solo da portofino vetta; poi non vedo ancora i mux timb dvb 2, il mux telestar, il mux studio nord, il mux teleliguria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso