Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
xarabas ha scritto:Continuo a non aver segnale sui rete a...boh! Ma le hanno attivate adesso o erano già attive da ieri?
pablosat ha scritto:Abbiamo notizie del canale 46 ( rai ) dal righi ?
Stessa zona, stesso problema in peggio, io D-free non lo prendo e Mediaset 5 e Primocanale sono squadrettati.huskymoon ha scritto:Ahimè in zona Rolando/Masnata a Sampierdarena faccio prima ad elencare i MUX che prendo: RAI 1-2;Telecity Liguria; Telecittà; Mediaset 5; TIMB 2; Primocanale; D-Free.
MUX assenti: LiguriaTV; RAI 3-4; Telegenova; Rete A1-2; Italia 8 Liguria; Mediaset 1-2-4; La3; CanaleItalia2; TIMB 1-3; Telenord Tn4; Telestar Liguria; Teleliguria.
Attendo con fiducia!
Speriamo alzino la potenza se no è un disastro! a questo punto spero di prendere i mux da portofino da domani, visto che già prendo il mux 1. Ma invece il mux con il canale anime gold qualcuno lo prende dal fasce? io nulla...paoletto2009 ha scritto:Per noi non di Genova, ma che riceviamo dal Fasce, il problema principale è proprio la Rai che sta trasmettendo i suoi mux dal Fasce con poca potenza.
E pensare che nella notte dello switch il canale 26 e il canale 30 della Rai dal Fasce, appena accesi avevano una potenza e qualità OTTIMA.
Poi hanno degradato la potenza e addio Rai....
Per fortuna possiamo ricevere il VHF mux 1 da Portofino...
Beh, lasciamoli lavorare, la situazione non è semplice...
krldish72 ha scritto:ciao marmottone![]()
Non siamo molto distanti, io abito a san Nicola, a fianco della chiesa.
Il 46 dal Fasce è perfetto, livello tra il mediocre e il discreto per gli altri mux Rai; ma in effetti ho sentito il mio tecnico di fiducia che mi ha confermato (ma ce lo aveva già detto Nicrastache il 26 e il 30 e il 40 dal Fasce sono ancora deboli.
I mux di Timb come li ricevi? per me non eccezionali, come già scritto sopra.
Se qualcuno ha una UHF su lanterna mi può dire come gli entrano i mux Rai?
Vincenzov ha scritto:Una domanda con un antenna a filtri (non sono un tecnico),come funziona quando tutte le frequenza dalla 21 alla 60 vengono usate???? o bisogna cambiare apparato???
Perché se come ho capito aspettiamo qualche giorno e sistemiamo i filtri , cosa c'e' da filtrare se tutte le frequenza vengono usate o quasi?????
jemmo ha scritto:Speriamo alzino la potenza se no è un disastro! a questo punto spero di prendere i mux da portofino da domani, visto che già prendo il mux 1. Ma invece il mux con il canale anime gold qualcuno lo prende dal fasce? io nulla...
djandrea ha scritto:ma il mux rai 5 su vhf 11 è acceso a sanremo?
lab65 ha scritto:Bravo, vedo che hai capito! Se non ci sono interferenze tra canali adiacenti, basta un amplificatore senza filtri, ma sai com'è 30 filtri nuovi ve li fanno pagare, per levarli è solo mano d'opera...![]()
L' approccio è quello di iniziare con antenna e lo strumento, se si vede tutto e bene basta così. Se ci fosse bisogno di filtrare qualche canale si filtra solo qualche canale. Se il palazzo è di 60 appartamenti un bel canalizzato, equalizzato e filtrato non costerebbe un granchè ma su una palazzina di 20 o 30 vi spellano vivi.
simonsim89 ha scritto:Come detto da altri, il Fasce è considerato da Rai un gap filler, addirittura non doveva essere acceso (non è un sito Rai). Meglio puntare Portofino, dove è acceso oggi solo il mux 1 e domani gli altri mux. E in caso di puntamenti diversi, bisogna fare molta attenzione ai preechi e al diverso comportamento dei decoder in presenza di preechi. Più semplici sono gli impianti, meglio è.
e che ne so O_O sul loro pdf dicono che viene attivata anche rai 5 sul vhf 11manfabox ha scritto:mazza che fretta, dagli almeno il tempo di smontare le antenne di Banda I e maontare quelle di III sul traliccio al Bignone.
a parte gli scherzi credo che per il canale 11 un dvbt2 ci sia tutto il tempo e non credo sia ancora acceso da nessuna parte, comunque per primi penso che partirebbero da Portofino, se proprio avessero le apparecchiature che fanno la muffa nell'attesa.
Vincenzov ha scritto:Dove sto io ci saranno 30 appartamenti, speriamo bene quello che mi interessa e possibile vedere tutte le 40 frequenze usando i filtri????
Altra domanda con i filtri si migliorano i canali a spese di altri , cioé mi fa vedere bene un canale e mi fa perdere il canale vicino????