Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Clock74 ha scritto:
Sestri P. zona Chiaravagna... spariti i Premium Calcio (sì il resto del boquet Premium+ Premium Calcio HD2), manca LA7 (vedo solo gli HD), niente Italia2.
Problema del nostro impianto centralizzato o dei segnali??
Certamente si mancano i filtri nell'iimpianto

mau2 ha scritto:
Qualcuno sa se i pannelli del 46 del Fasce sono orientati anche a Levante ?
Da quanto hanno detto si ... ma con le potenze che hanno ... non sono orientati neanche verso centro / ponente ... dai sicuramente prendi il CH 09 di Portofino

Metz_ ha scritto:
Ma.. io ieri ho chiesto; in alcune zone di Genova non coperte dai mux normalmente esercenti sugli UHF 21-31-34, puntando un'antenna in direzione Corsica (Bastia - Serra di Pigno, oppure verso Coti Chiavari) arrivano o no i tre mux francesi operanti in quelle tre frequenze?
Calma e gesso ... dammi un pò di tempo a risolvere i casini e ad aggiornare gli impianti e poi mi divertirò a catturare, qualora fosse possibile, i canali francesi

Ciao Nicrasta, qua a Casarza manca il mux di Telegenova dallo switch off e quello di primocanale (telecittà) son tre giorni che nn si vede più. Potresti segnalare la cosa?
Purtroppo tanti di noi hanno genitori/parenti/cose in Val di Vara e Primocanale è l'unica che se ne occupa in modo un po' approfondito.....

Ciao e Grazie.....

Vorrei chiedere pubblicamente scusa a tutto il forum se non ho risposte per tutti, ma mi dovete capire in questi giorni non ho il tempo materiale per leggere tutte le numerosissime pagine della sezione "Associazione Ligure Antennisti", quindi se non rispondo a qualche d'uno questo non ne deve avere a male ma, magari riproporre la domanda eventualmente in privato ... quando posso la risposta è dovuta ... ragazzi che esperienza !!!

enrdes ha scritto:
Ciao Nicrasta, qua a Casarza manca il mux di Telegenova dallo switch off e quello di primocanale (telecittà) son tre giorni che nn si vede più. Potresti segnalare la cosa?
Purtroppo tanti di noi hanno genitori/parenti/cose in Val di Vara e Primocanale è l'unica che se ne occupa in modo un po' approfondito.....

Ciao e Grazie.....

Oggi vedo di informare chi di dovere e contando che si ha un "buco lavorativo da switch off" fino al 3 di Novembre magari possono intervenire in tempi ragionevoli ... ma siamo sicuri che non sia un problema di isofrequenza con il Fasce che annienta i segnali "locali" ???

Ma secondo voi con oggi riescono veramente a completare tutto qui a Genova? Stamattina andava peggio di ieri, nel senso che io a Marassi della rai ricevo solo 3 3 nazionali e anche con un livello di errore nel segnale altissimo.

NICRASTA ha scritto:
Oggi vedo di informare chi di dovere e contando che si ha un "buco lavorativo da switch off" fino al 3 di Novembre magari possono intervenire in tempi ragionevoli ... ma siamo sicuri che non sia un problema di isofrequenza con il Fasce che annienta i segnali "locali" ???
Ciao Nicastra, anche dal Curlo niente Telegenova ed Entella TV al momento

domanda:
1) il mux La3 che ho visto il 26 mattina non è stato più acceso?
2) c'è qualche remota speranza che i mux reteA vengano potenziati e siano visibili qui a ge centro?

chi chiede lumi per sportitalia mettetevi il cuore in pace...

Rapallo ore 08.20 ancora LA7 in analogico, ore 09.30 rimasta solo italia7 gold in analogico. spariti e riapparsi rai e mediaset principali. aggiornamenti in seguito.. che bello. i lavori sono iniziati

Sempre a Rapallo a livello digitale è arrivato tutto per ora tranne La7 (che è sparita) e il MUX Dfree di Premium (sparito anch'esso). :)

Zona Rolando/ Masnata a Sampierdarena, da ieri sera tutto OK, 215 canali memorizzati (alcuni sono doppioni), mi pare di ricevere tutti i multiplex ricevibili in questa zona :happy3:
Spero che la digitalizzazione di Portofino non comprometta questa situazione!!!

huskymoon ha scritto:
Zona Rolando/ Masnata a Sampierdarena, da ieri sera tutto OK, 215 canali memorizzati (alcuni sono doppioni), mi pare di ricevere tutti i multiplex ricevibili in questa zona :happy3:
Spero che la digitalizzazione di Portofino non comprometta questa situazione!!!
Puoi confrontarti con la mia firma, pare che solo noi due a Sampierdarena vediamo tutto :D

In teoria, vista l'ora, Portofino vetta dovrebbe essere già stato acceso con tutti i Mux RAI ancora mancanti (Mux 2, 3 e 4).
Qualuno ha qualche novità da segnalare? :icon_rolleyes:

MarcoandTheCure ha scritto:
Buona sera a tutti.
Scrivo da Masone. Purtroppo molti canali, ahimè non si vedono e dal sito http://www.dtti.it/external/http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE92&posto=Masone mi pare di capire che buona parte dei canali Rai e mediaset (Iris, italia 2 ma come anche il canale Cielo e molti canali di telecity, telestar, telegenova, ecc.) che dovremmo ricevere dal ripetitore del Beigua non si vedono. So che tutti gli operatori si danno un gran da fare e cercano in qualunque modo di non lasciare completamente al buio chi, come me, abita nei paesi dell'entroterra, ma mi faceva piacere sapere se fra qualche settimana l'offerta di canali aumenterà o bisogna rassegnarsi a vedere quei 30-35 canali (fra l'altro la maggior parte canali molto tristi di televendite pietose).
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà dare una risposta.

Per quel che ne so Masone dovrebbe ricevere da Ciassun e non dal Beigua. Tra l'altro emittenti come Telecity non operano più dalla cima del Beigua, ma da Croceta per Savona e postazioni come Ciassun per Masone e Bric mondo per Rossiglione

AG-BRASC ha scritto:
In teoria, vista l'ora, Portofino vetta dovrebbe essere già stato acceso con tutti i Mux RAI ancora mancanti (Mux 2, 3 e 4).
Qualuno ha qualche novità da segnalare? :icon_rolleyes:

Tutto come ieri sera, nessuna novità

MUX 4 RAI da Portofino-Fasce

E' stato acceso il Mux RAI 4 da Portofino ?

Il Mux RAI 4 viene trasmesso da Portofino vetta o da Ruta come il vecchio Mux B che non sono mai riuscito a prendere ?

Subito da mercoledì 26 scorso sono riuscito a vedere:
  • Mux 1 sia dal dal Fasce canale 46, che da Portofino sul canale 9
  • Mux 2 e 3 dal Fasce (canali 30 e 26).

Non riesco invece a prendere il Mux 4.

L'antenna è condominiale con:
    • una VHF su Portofino (prendeva RAI 1 sul canale 10)
    • una UHF sul Beigua che prendeva solo RAI 3 sul canale 42 analogico
    • una UHF sul Fasce (che prendeva tutto il resto digitale ed analogico, incluso RAI 2 sul canale 29 analogico da Portofino)

Adesso vedo 23 Mux, credo tutti i possibili dal Fasce esluso il Mux RAI 5.

Cosa ne pensate della possibilità di vedere anche il Mux RAI 5 ?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso