Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In seguito ai gravi disagi causati dall'alluvione degli scorsi giorni nella provincia di La Spezia, il ministero dello Sviluppo economico ha deciso di sospendere lo switch off per il passaggio alla televisione digitale, previste per il 3 e 4 novembre.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27788

Ultima modifica di un moderatore:
Eh beh, era anche logico e sensato dare precedenza a cose un po' molto più importanti dello switch off ...

Ieri sera Mediaset faceva passare l'avviso del passaggio al DTT dal 3 novembre per la provincia di La Spezia. Le comunicazioni per lo S.O. della Liguria sono state veramente gestite malissimo dai network nazionali . Poche e sbagliate

Ursus ha scritto:
Ieri sera Mediaset faceva passare l'avviso del passaggio al DTT dal 3 novembre per la provincia di La Spezia. Le comunicazioni per lo S.O. della Liguria sono state veramente gestite malissimo dai network nazionali . Poche e sbagliate

Ciò avviene perché chi prepara questo tipo di avvisi si basa su informazioni gestite da altre persone, che naturalmente si guardano bene dall'aggiornarle in tempo reale ... ma può essere anche colpa non loro, perché se nessuno li avverte che uno switch off è rimandato non possono sicuramente sognarselo ...

BellUomo ha scritto:
Ciò avviene perché chi prepara questo tipo di avvisi si basa su informazioni gestite da altre persone, che naturalmente si guardano bene dall'aggiornarle in tempo reale ... ma può essere anche colpa non loro, perché se nessuno li avverte che uno switch off è rimandato non possono sicuramente sognarselo ...
Certamente. La mia critica era rivolta alla gestione complessiva della comunicazione. Mi ha dato fastidio pensare che con tutti i problemi che stanno affrontando in quella zona devono anche ricevere informazioni sbagliate anche se di un argomento che in questo momento è di minima importanza

Però, a quel che ne sò, solo per alcuni impianti che servono le zone alluvionate è stato momentaneamente rimandato lo switch, negli altri comuni prosegue normalmente, oppure ho capito male io...? Poi magari nella comunicazione passate nelle reti si doveva elencare i comuni momentaneamente esclusi dal passaggio

Mediaset premium??????

Chiedo scusa ma vorrei avere qualche informazione da voi esperti, io abito a Genova Prà in via Branega e dal giorno del famoso switch off a genova non vedo più nessuno dei canali mediaset premium, ho contattato l'antennista che mi ha consigliato di aspettare per vedere se mediaset accende ancora qualcosa sul ponente? Secondo voi succederà o dovrò rassegnarmi a perdere partite e film da qui in avanti?

supersamp ha scritto:
Chiedo scusa ma vorrei avere qualche informazione da voi esperti, io abito a Genova Prà in via Branega e dal giorno del famoso switch off a genova non vedo più nessuno dei canali mediaset premium, ho contattato l'antennista che mi ha consigliato di aspettare per vedere se mediaset accende ancora qualcosa sul ponente? Secondo voi succederà o dovrò rassegnarmi a perdere partite e film da qui in avanti?

Prima dello switch off da dove ricevevi MP ?

56 754 v Mediaset Dvb 5 dvb Branega - Bric Bacciocco

Secondo questa tabella hai il ripetitore sopra la testa !
In alternativa il Fasce

supersamp ha scritto:
Chiedo scusa per l'ignoranza ma non lo so!

Soluzione = chiedere all'antennista che ti ha installato l'antenna, lui sa sicuramente in direzione di quale sito che trasmette l'antenna è puntata (altrimenti deve cambiare mestiere ... ;) :D).

lab65 ha scritto:
Con quel nome non meriteristi info...:D
Ricorda che siamo su un forum di televisione, è l'unico posto dove le differenze fra Genoani e sampdoriani si annullano ... (scusate, ma il maiuscolo e il minuscolo sono intenzionali, senza rancore ... :D ;)).

Va beh dai, ma non è che mi aiutate solo perchè pensate che vedere la Samp in questo momento sia più divertente per voi che per me????

supersamp ha scritto:
Va beh dai, ma non è che mi aiutate solo perchè pensate che vedere la Samp in questo momento sia più divertente per voi che per me????

Stai scherzando spero, hai fatto una domanda legittima e per quanto possibile cerchiamo di darti una mano.

La tua fede calcistica è cosa che riguarda solo te ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso