Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Se fosse il tx lo farebbe su tutti i canali del Mux quindi QVC HSE24 DMAX e cosi via...

Se fosse un problema dalla partenza il problema risulterebbe in tutta italia sullo stesso canale e così non è... ;)
Potrebbe essere un problema anche a valle del TX; con tx ho generalizzato tutto il sistema locale ricevitori modulatori filtri ecc.
Comunque persiste e non solo sul mio impianto ma anche altre persone me lo hanno detto e qualcuno lo ha pubblicato sul formum ieri.
Va be lo guardo via SKY.

http://www.youtube.com/watch?v=0IkEoiUi4uY

QUALITà del segnale di tutti i canali dopo 1 mese switch off ( 16/11/2011 ) sanremo liguria
:evil5: :evil5:

Alla fine segnali simili a 20 gg fa (forse leggermente calati) ma buoni lo stesso!

qualche volte però ci sono problemi .. ad es 2 gg fa mediaset 4 scattava ogni 3 secondi

Ultima modifica:
Domanda tecnica: come mai stando a RAI-Mediaset-La7 le trasmissioni da MONTE PARODI (SP) dovrebbero essere in verticale mentre invece è TUTTO in orizzontale?

Bhauuuuaaaah

Ieri è venuto un altro antennista al posto di quello che invece di togliere i filtri me li ha aggiunti... ebbene ieri sera arrivo a caso risintonizzo tutto emozionato e scopro con gioia che mi è sparito il MUX1 RAI in VHF :mad: e tutto il resto è filtrato come prima...

Pare l'antennista vista l'antenna (circa 15 anni probabilmente) e la centralina (che di anni ne avrà quasi 30!) si sia messo a piangere :crybaby2:
Le mani in quella ferraglia arrugginita non ha voluto metterle e indi se ne è ito... tornerà spero settimana prossima con antenna e centralina nuova... io spero cambi anche i cavi che anche loro una 30in:mad:a di anni li avranno... contando pure che sono esterni immaginatevi in condizioni saranno :icon_rolleyes:

... quindi per ora tanti sforzi per non ottenere una sega, belin quanto sto soffrendo per sto DTT :crybaby2:

Purtroppo dipende da in che mani siamo... nel mio palazzo ho capito che l'antennista non è realmente un antennista qualificato e ha saputo solo dare peso alle lamentele dei vecchi che non vedevano il primo, ha spostato l'antenna verso il Righi e appiccicato un foglio: l'antenna ora è stata sistemata per prendere al meglio il segnale digitale.

Peccato che con il suo grande lavoro ora non vedo più una decina di mux... avrei preferito continuare a vedermi la RAI con l'antennina da interni, ma non perdere tutta l'offerta del Fasce. :eusa_wall:

Oltretutto da quando l'ha toccata ho problemi anche con il Mediaset1, Mediaset2 e Mediaset5... fantastico.

Almeno fino a sabato prendevo tutto il Fasce ottimamente, con un po' di segnale debole solo sui mux de L'Espresso che comunque vedevo senza squadrettamenti. Ora è lo fascio!

Sì anch'io ho paura di rischiare che per sistemare il I (che sinceramente a me personalmente frega sega... io la RAI non la guardo mai:badgrin:) di perdere il poco che ho...

Speriamo bene... intanto non se nemmeno se e quando tornerà perché non ce l'ha voluto dire... bah che sofferenza :crybaby2:

LuProduction ha scritto:
Purtroppo dipende da in che mani siamo... nel mio palazzo ho capito che l'antennista non è realmente un antennista qualificato e ha saputo solo dare peso alle lamentele dei vecchi che non vedevano il primo, ha spostato l'antenna verso il Righi e appiccicato un foglio: l'antenna ora è stata sistemata per prendere al meglio il segnale digitale.

Peccato che con il suo grande lavoro ora non vedo più una decina di mux... avrei preferito continuare a vedermi la RAI con l'antennina da interni, ma non perdere tutta l'offerta del Fasce. :eusa_wall:

Oltretutto da quando l'ha toccata ho problemi anche con il Mediaset1, Mediaset2 e Mediaset5... fantastico.

Almeno fino a sabato prendevo tutto il Fasce ottimamente, con un po' di segnale debole solo sui mux de L'Espresso che comunque vedevo senza squadrettamenti. Ora è lo fascio!

Ora forse qualcuno capirà come mai mettersi nelle mani capaci di antennisti qualificati ha la sua importanza ...
Chiamare fin da subito un antennista qualificato, e non il solito tappulante, costerà anche apparentemente più soldi, ma ci mette in mani ragionevolmente sicure e alla fine non ci costringe a spendere realmente più soldi del necessario ... oltre a infervoramenti vari ...

taycry ha scritto:
A te anche Dmax??! Io su Dmax non avevo visto disconnessioni in 30 /40 minuti di visione.... invece su Realtiem era frequente.

Io di questi guardo per adesso frequentemente solo Real Time e confermo che ogni tot minuti il segnale va a 0 per 5 secondi e poi ritorna.
E questo lo fa anche a tutti i miei amici interpellati.

Ps: l'altro giorno verso le 23 su Real Time c'erano problemi tipo "videocassetta vecchia"

Drago120 ha scritto:
Io di questi guardo per adesso frequentemente solo Real Time e confermo che ogni tot minuti il segnale va a 0 per 5 secondi e poi ritorna.

Ps: l'altro giorno verso le 23 su Real Time c'erano problemi tipo "videocassetta vecchia"
Mi ricordavo che qualcuno lo aveva segnalato.
Te lo fà solo su Real Time o anche sul resto dei canali del MuxTIMB1, La5 Dmax ecc?

taycry

Drago120 ha scritto:
La cosa è davvero strana.

Se fosse un problema sul singolo canale (RealTime), si avrebbe lo stesso problema in tutta Italia All Digital.

Se fosse un problema legato al trasporto fino in Liguria, il problema riguarderebbe tutta la Liguria, e cmq tutti i canali dello stesso MUX.

Stesso discorso se il problema fosse su una o più postazioni liguri: sarebbero affetti tutti i canali del TIMB1 da quelle postazioni. :eusa_think:

Cortesemente vi chiedo:

- siete proprio certi che il problema riguardi SOLO Real Time ... e non anche tutti gli altri canali nello stesso mux (DMAX, QVC, HSE24, CanalOne, ecc.) ?

- esattamente in quali zone della Liguria si verifica il problema e da quali postazioni ?

Grazie ;)

Noi siamo tutti di La Spezia con antenne puntate sul Monte Parodi
Non so se succedono anche su altri canali del mux quello che ti posso dire è che si verifica solo di sera e sinceramente non penso che siano le nostre antenne perchè siamo in 4 punti diversi lontani anche 2 o più km gli uni dagli altri (lo so è poco per voi :p ).

Stasera mi ci metto d'impegno e mi sintonizzo sugli altri canali ;)

3750... ha scritto:
- siete proprio certi che il problema riguardi SOLO Real Time ... e non anche tutti gli altri canali nello stesso mux (DMAX, QVC, HSE24, CanalOne, ecc.) ?
- esattamente in quali zone della Liguria si verifica il problema e da quali postazioni ?
Grazie ;)
Guardato alle 18 da amici in zona Mazzetta quandi molto aperta verso il parodi e solito problema solo su Real Time.
Si ho notato che è strano, non sò come siano i transiti se da sat oppure via link terrestre alla vecchia maniera.
La postazione è la solita del Parodi/Vignale, non ho capito se irradia dall'alto o dai più bassi al Vignale.
Stà di fatto che l'antenna è puntata bene in tutte e due le case dove ho visto il problema.
Pe rme è proprio localizzato in quella postazione da altre parti in liguria non mi pare si sia notata questa cosa latrimenti sarebbe saltata fuori.
3750 se vuoi scrivermi in privato sei ben accetto :)

Non so se anche a voi, ma da me a Genova, circonvallazione a monte stasera assenza di segnale sul mux sul ch. 24; ed il mux di Teleliguria sul 53 è sceso di livello.
In compenso è migliorato ilmux di AntennaBlu da Forte Begato:eusa_think:

krldish72 ha scritto:
In compenso è migliorato il mux di AntennaBlu da Forte Begato:eusa_think:

Confermo krldish72, talmente migliorato che da stamattina lo ricevo anche qui dal mio ufficio nelle Torri di Corte Lambruschini con antenna puntata decisa sul Fasce...:5eek:

ciao
piazzolla

Da oggi in poi migliorie in corso, lo SO più atteso in toscana (quello del monte Serra è in corso), da ora in poi cominceranno a testare e attivare gli sfn giusto?

Che il BER sia con voi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso