Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Intendevo pannellature dei vari Uhf 32 dalla Provincia di Macerata studiate per essere ricevute anche verso Ascoli Piceno.

guarda i due principali ripetitori tv delle province ascoli e macerata sono monte ascensione e monte conero in orizzontale dopo cè anche colbuccaro ma in verticale io che abito in provincia di macerata ho l'antenna puntata su monte ascensione quindi vedi tu se conviene riceverlo da macerata o ascoli

uhf32 mux videotolentino II°livello

secondo me stiamo sbagliando ragionamento;
il mux uhf32 di videotolentino di II°livello puo essere acceso solo in provincia di Ancona,Fermo e Macerata ok??
secondo me non puo essere trasmesso in provincia di Ascoli Piceno anche se il segnale arriverebbe da Macerata soprattutto poi da Monte Ascensione andrebbe a disturbare il mux regionale di I°livello di EITOWERS per l'Abruzzo che andrà dalla Maiella;
quindi quello che non capisco è il posizionamento di RTM tv locale di Ascoli Piceno sul mux videotolentino che irradierà come stabilito solo la provincia di Ancona,Fermo e Macerata quindi sicuramente non visibile nel suo bacino di utenza Ascoli Piceno e provincia;
per me alla fine RTM andrà sul mux EITOWERS marche uhf42.

Allora da dove ricevo? Ho ancora attivo il 32 e segnale zero sul 30. Ho sempre creduto di ricevere dal Nerone e invece??? Bohh

Se punti verso nord secondo me è Santa Veneranda a Pesaro, il Nerone è a Sud ovest rispetto a Fano

Da Santa Veneranda non è mai entrato niente. Ho tutto l'Ardizio davanti.

Forse Conero di riflesso che non trova interferenze?!

il mux uhf32 di videotolentino di II°livello puo essere acceso solo in provincia di Ancona,Fermo e Macerata ok??
secondo me non puo essere trasmesso in provincia di Ascoli Piceno anche se il segnale arriverebbe da Macerata soprattutto poi da Monte Ascensione andrebbe a disturbare il mux regionale di I°livello di EITOWERS per l'Abruzzo che andrà dalla Maiella;
quindi quello che non capisco è il posizionamento di RTM tv locale di Ascoli Piceno sul mux videotolentino che irradierà come stabilito solo la provincia di Ancona,Fermo e Macerata quindi sicuramente non visibile nel suo bacino di utenza Ascoli Piceno e provincia;
Era già sul 1 livello ma ha rinunciato per i soldi
Per ora il 1 livello e pieno

Si, nel mux eitower (dove è già LCN 13) ora è schermo nero

Già spenti, in vista del refarming di domani, il 42 UHF di ETv Marche (Forte Montagnolo) ed il 46 UHF di 7Gold (Forte Montagnolo e Cónero, direi).

Quindi mediaset (tanto per fare un esempio) potrebbe spostare la frequenza a giugno e di conseguenza far entrare le nuove frequenze lo stesso periodo?
La data del refarming sul mise quindi riguarda solo rai? non c'e' una data stabilita per tutti?
Grazie.

Scusa se non ti più risposto ma oggi giornata "cagnamente" impegnativa.

Comunque ti hanno già risposto altri utenti.

MDS e Timb resteranno con 3 mux a testa, che cambiano frequenza nelle date previste dal refarming. I mux MDS 4 e 5 ( UHF 49 e 56) e Timb2 (UHF 55) spegneranno entro il 30

giugno.

Il tuo ragionamento è corretto.
Infatti, non ho mai scritto di accensione del secondo livello ad Ascoli Piceno. Ho solo prospettato una pannellatura che da Macerata o da Ancona consentisse uno sbordamento verso Sud (per es., il 32 del Ancona ricevibili fino a San Benedetto).
Se poi non è possibile neanche questo è un altro par di maniche.

Indietro
Alto Basso