Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Alle 08.50 ancora no ed era ancora acceso il mux Tvcm. Era spento il mux Tvrs.
Più tardi verifico Uhf 42, sono a lavoro.

Da Pesaro Santa veneranda è stato acceso anche un 32 oltre al 30 per mux rai MR. Non mi risulta dalle mie info che era previsto. Il 32 è destinato alle locali di secondo livello da Ancona in giu

Da Pesaro Santa veneranda è stato acceso anche un 32 oltre al 30 per mux rai MR. Non mi risulta dalle mie info che era previsto. Il 32 è destinato alle locali di secondo livello da Ancona in giu

Rettifico il messaggio . Siccome abito in altura mi entra il 32 da Ancona Monte Conero che ancora non è spento .cmq il 35 ancora acceso e il 42 non è stato ancora attivato come pure il 46 mediaset1 ancora spento.acceso ancora il 43 tvrs e spento 23 tele2000

Volevo chiedere delle precisazioni a chi le conosce circa la gestione del mux locale regionale da parte di EItower
In pratica le tv locali di tutta la regione mandano il loro segnale al satellite 9E dalle loro sedi poi il satellite rimanda a EItower il segnale del mux completo alla sede di Ascoli Piceno esempio che provvede alla trasmissione via terra ai vari siti che poi irradiano uhf42 giusto????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, le emittenti locali mandano il segnale via IP/fibra a EI TOWERS a Lissone, che impacchetta il Mux e invia il segnale ai ripetitori tramite satellite Hotbird 9°E

Ultima modifica:
Volevo chiedere delle precisazioni a chi le conosce circa la gestione del mux locale regionale da parte di EItower
In pratica le tv locali di tutta la regione mandano il loro segnale al satellite 9E dalle loro sedi poi il satellite rimanda a EItower il segnale del mux completo alla sede di Ascoli Piceno esempio che provvede alla trasmissione via terra ai vari siti che poi irradiano uhf42 giusto????

Le TV inviano tramite Fibra il segnale ad Eitowers e dopo viene inviato al Sat, che serve a trasferire il segnale alle postazioni Terrestre.

Perfetto adesso ho capito, comunque con questo refarming abbiamo tutte le locali in un unico mux senza duplicati se si riuscisse ad eliminare le varie tv di televendita sarebbe il massimo basterebbe eliminare il mux di Cairo
Tanto per la7 basterebbe un po’ di spazio su un mux Mediaset o Rai

Le TV inviano tramite Fibra il segnale ad Eitowers e dopo viene inviato al Sat, che serve a trasferire il segnale alle postazioni Terrestre.

Per quello che so le mandano sia a 5 w che 9est con prevalenza la rai tutte a 5w e e le locali quasi tutte a 9est

42 ancora spento . 23 tele 2000 43 tvrs 35 tvcm e Rossini TV ancora acceso

Non ho capito questo misterioso Uhf37 dal Nerone della Rai.
Stamattina l'ho agganciato per poco, ma senza decodificare.

È in funzione? Contiene Rai3 ER?

Se tolgono tutti quei canali di televendite , che a volte sono doppi o tripli, non mi dispiacerebbe
No tolgono il segnale se non abiti nei grossi centri abitati dove è stato fatto è una strage di segnale po' oi mi dirai chi aveva ragione da noi sono rimasti 15 canali fra locali e musicali più canale Italia

Secondo me tu ricevi dal Conero, perché dal gruppo San Paolo, Petrano e Urbino 23 e 43 sono spenti.

Solo il 35 dal Nerone è ancora acceso.

Da Fossombrone 23 (Tele2000) 35 (TVCM) e 43 (TVRS) ancora accesi
Addirittura Fano Tv ha cambiato logo con il 19 ma si vede ancora sul 17 (il 19 e' occupato da Radio Linea TV)

Da Fossombrone 23 (Tele2000) 35 (TVCM) e 43 (TVRS) ancora accesi
Addirittura Fano Tv ha cambiato logo con il 19 ma si vede ancora sul 17 (il 19 e' occupato da Radio Linea TV)
Ma a me sembra che oggi si sia mossa solo Raiwey...gli altri domani ? Oppure stanotte ������

Notizie del 42 ?

42 da San Paolo acceso. Rispetto agli altri segnali che sono un cannone, questo è gracile con 26% potenza e 10% qualità.

Composizione Lcn (si sovrappone con il 35 di Tvcm)
10 Tvcm
11 Vera Tv
12 Etv Marche
13 Tvrs
14 Canale Italia
15 Teleadriatica 7Gold
16 Tele 2000
18 Rtm provvisorio
19 Radio Linea n. 1

N.B. - La lista NON è la composizione del mux Uhf42, perché è ancora acceso Uhf35 di Tvcm.

Indietro
Alto Basso