Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per coloro che intendano puntare l'antenna su La Morra fornisco le frequenze dei vari mux attivi così come li ho ricevuti io..distanza ripetitori circa 4 Km... facendo delle prove..ricordando che serve l'antenna per la III banda e che taluni segnali sono più deboli di quelli irradiati da Torino...le polarizzazioni sono tutte verticali eccetto Telecupole:
H1-Mediaset 2, 21-Mediaset 1, 22-RAI MUX A, 26-Mediaset 2, 34-SEDIV SPA, 42-QUADRIFOGLIO TV, 45-Mediaset 4, 50-MUX DFREE, 57-TELECUPOLE, 66-QUARTARETE, 68-TIMB 2
Sono irricevibili il Mux RAI B, TIMB 1, RETE A-All Music, Mux Telecity, mux Videostar tutti attivi per ora solo da Torino

Ultima modifica:
Sì...ma se tu abitassi a Busca...Marene...Roddi...Barolo..Narzole... .tanto per fare esempi...non mi pare che trovi qualcosa su OTG!!!!!!!!
Era solo per fare un servizio utile a chi abita dove si possono ricevere bene i segnali da La Morra e non risulta nel peraltro molto incompleto elenco di OTG...con tutto il rispetto per OTG ovviamente...mica sono il Vangelo!:D

clb ha scritto:
Primantenna c'è (male) sul 31. C'era o c'è (ottimo) sul mux di motoritv che non è più attivo in città (vhf peraltro).

Strano, da me il mux di MotoriTv da Torino arriva sul 28 e da Busca (CN) sul 37. Però credo che il 28 abbia i pannelli rivolti verso sud e non vada verso nord. Poi se non sbaglio sul 28 a Torino c'è Telecupole

michelecostaweb ha scritto:
Forse hai ragione...a dire il vero sul 24 è più di un anno che fanno test notturni verso le due-tre...il segnale è però debole...un pò di tempo fa ho visto test anche per Telesubalpina...mi pare sul 46...sò che è pronto anche Quartarete sul 67..probabilmente partiranno tutti a Settembre...ormai siamo prossimi alle ferie.......

Da me il segnale di Telestudio in DTT sul 24 è abbastanza forte e stabile invece.

Per clb

Da noi Rete7 in DTT non c'è! Nella pubblicità dicono che Rete7 è disponibile a Cuneo ma non è vero. Di Supertennis a Cuneo e provincia nemmeno l'ombra...

Sì sul 31 credo sia nel mux Quadrifoglio o sbaglio? Il fatto è che il 31 da me ha un segnale debolissimo...non lo prendo...Sul 27 non ricevo nulla..... il 28 è debole come il 31...non arriva da noi

Da me il 27 in DTT arriva, ma arriva anche Telegranda in analogico da Via Fernex, quindi immagina che qualità può avere Telegranda analogico...

Sì...ma se tu abitassi a Busca...Marene...Roddi...Barolo..Narzole... .tanto per fare esempi...non mi pare che trovi qualcosa su OTG!!!!!!!!
Era solo per fare un servizio utile a chi abita dove si possono ricevere bene i segnali da La Morra e non risulta nel peraltro molto incompleto elenco di OTG...con tutto il rispetto per OTG ovviamente...mica sono il Vangelo!:D

Sì è vero, però diciamo che OTGTV fa questo servizio senza chiedere soldi a nessuno, quindi non sputiamo nel piatto e meno male che le principali località ci sono... Un giorno di questi penso che invierò la lista delle tv ricevibili a Busca e dintorni, così è un qualcosa in più, anche se la lista di Busca è praticamente identica a quella di Cuneo (dopotutto la distanza è solo di una 15ina di km). Da me da La Morra arrivano perfettamente (ovviamente con antenna in verticale), Rai a sul 22 che veniva utilizzato quando c'era ancora Rai2 analogico per ricevere Rai2 nei vecchi impianti tv quando il 30 non si riceveva bene ma guardacaso le antenne per il 22 con lo switch over sono sparite, chissà che mai... :eusa_whistle: ), Telecupole sul 57 e Quartarete sul 66. STOP

Mia nonna che è un po' più coperta da La Morra riceve bene il 68... quindi è un conflitto li'. Avendo un doppio pannello c'è poco da fare.

Anakin..prova con un pannello quadruplo...ad Alba li vendono...ho chiesto..oppure abbassa l'amplificazione..la stranezza è che non lo fa a me che da La Morra disto 4 Km in linea d'aria..io come ti ho detto ho messo l'antenna dietro casa su un balcone..coperta dai ripetitori da altre case e dai muri della mia casa...la mettessi su un tetto ..non ti dico che orrori! Ho montato una Televes...per vedere bene RAI e Mediaset dovevo abbassare il guadagno così tanto che perdevo i segnali del 54 e del 47 che sono deboli in confronto ad altri.....ho rimesso la vecchia antenna arrugginata a pannello come la tua..ricevo non benissimo..a volte qualche squadrettamento...ma almeno ricevo praticamente tutto o quasi..il 22 ovviamente no. Dato che ricevi Telecupole e io no..allora di interferenza si tratta...purtroppo per settembre l'ottimismo...non sarà il profumo della vita!!!!
Ciao

Stefano..io invece o ricevo tutti i mux che ho elencato..ma dovrei schermare l'antenna da Torino e rinunciare ad altri quattro mux..oppure schermo l'antenna da La Morra e li ricevo quasi tutti non benissino...ardua scelta......
ho scelto la seconda...ma li potessero amm.........fare una vita da cani per ricevere la televisione.....:mad: :mad: :mad: :mad:

Con un quadripannello risolvi i problemi di ricezione fidati. Magari non il mux 2 mediaset sul 22 che fatico io a riceverlo, ma gli altri li riceveresti perfetti. Poi per il mux 2 avresti sempre l'H1 da La Morra.

Il fatto è che qua di pannelli quadrupli non ne vedo in giro... non so se sia producente... poi solo per il 68 alla fine

Sì dovrei provare col quadripannello ma dovrei sempre schermare l'antenna...i segnali entrerebbero lo stesso..sul tetto non posso metterla...temo che ci siano problemi con l'impianto...solo tre mesi fa ricevevo bene tutto..tranne il 22 che è sempre stato un pò scarso..ho provato un'altra antenna...un altro amplificatore...se uso 20 dB con la Televes i segnali si sovrappongono..ho dovuto abbassare di molto il guadagno ma la ricezione era uguale a quella della vecchia antenna...che essendo arrugginita fa lei stessa da attenuatore..il mio problema è che diminuendo il guadagno vedo perfettamente RAI e Mediaset ma il 34 sparisce ..il 54 e il 47 si abbassano di colpo...e pensare che sono gli unici non disturbati da La Morra!
Io ho l'impressione che abbiano abbassato i segnali da Torino..magari solo in questa direzione..credo che a Settembre non sarà possibile ricevere da Torino ma dovrò puntare su La Morra..l'ho letto da qualche parte..per la SFN ci vogliono segnali poco potenti per poterli sincronizzare..quindi credo che lungo l'asse Torino-La Morra chi è più vicino ad un ripetitore dovrà ricevere da quello e non dall'altro...così ho letto ma non essendo un esperto....
Il problema non sussisterebbe se a La Morra ci fossero tutti i mux..cosa che sarà impossibile visto che nuovi tralicci non ne hanno costruiti..es. Videostar si riceverà solo da Torino come pure ReteA...questo sarà il guaio!
Tu Stefano sei in posizione favorevole...ti basta schermare i disturbi laterali tra l'altro molto distanti...dietro non hai nessun disturbo..non 23 ripetitori come me!

A settembre si sistemera tutto vedrete. Nel senso che ogni canale analogico che riceviamo ora lo riceveremo in digitale perfettamente, nè più nè meno. Rimane il problema del conflitto del 22. Solo che in Sardegna su Italia 1 hanno messo Mediaset 6 e su Canale 5 hanno messo Mediaset 5.... per cui Mediaset 2 o rimane lì o si trova un altro spazio perchè così non va bene. Io lo prendo su H1 da La Morra ma squadretta ogni tanto e ho dovuto prendere un'antenna apposita.

Tanto le frequenze saranno tutte diverse e vedrete che i mux mediaset saranno su tutt'altre frequenze rispetto a dove sono ora Italia1 analogico (49) e Canale 5 analogico (61). Ci saranno sconvolgimenti di frequenze in modo da disturbarsi il meno possibile

Io ringranziando non ho modifiche da fare, a parte l'eventuale aggiunta di una III banda verso Torino. Si sa già qualcosa sull'assegnazione delle frequenze allo switch off? C'è già qualche elenco relativo a Torino e La Morra. Di per certo si sa che il 69 non verrà utilizzato allo switch off

Fabito ha scritto:
Io qui a Torino becco proprio quello e non so perché...:icon_rolleyes:

Probabilmente perchè abiti talmente sotto la collina di Torino da non riuscire a prendere i segnali dal Colle della Maddalena. Per questo ricevi da Montoso. Però sei sicuro di non prendere da Corio (TO)? Sul 59 vedi Rete4 analogico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso