Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È chiaro che questa nebbia e la propagazione posono essere la causa di molti problemi in questi giorni.

Sono cmq cose arcinote, ma se in Italia si rispettassero le normative sfn certi problemi in certe zone semplicemente non ci sarebbero poiché il segnale non andrebbe mai sotto soglia minima. E poi, diciamolo : La Morra come viene usata è sostanzialmente un "epic fail" dei capitecnici che operano in Piemonte.

infatti lo penso anch'io; gia un pannello utilizzato in verticale é molto direttivo, con due meglio ancora!

...e pensa che a Cuneo e dintorni l'80% degli impianti riceventi ha i pannelli non doppi, ma quadrupli, eppure, specie con le attuali condizioni meteo, le interferenze la fanno da padrone!

La Morra e Penice sono fuori norma , con Valcava gli operatori nazionali fanno quello che possono.

*Inviato da terminale mobile*

La nostra zona è da sempre stata problematica in termini di ricezione. Ricordo quando ai tempi dell'analogico erano frequentissimi i momenti in cui, mentre guardavi un programma, compariva un segnale interferente che si sovrapponeva al segnale ricevuto; talvolta si riusciva distintamente a leggere anche il logo del canale interferente che si sovrapponeva... ma almeno allora vedevi, non bene ma vedevi... ora invece si va di quadretti o di schermi neri, che è peggio... Infatti in situazioni meteo come quella attuale, peraltro così lunga e persistente, l'unica soluzione è il sat.

si si, sono anni che vi leggo ma alla fine non mi ricordavo bene il tipo di pasticcio che sono riusciti a combinare! gli stessi casini li leggo anche nei thread di parecchie altre regioni per lo piu pianeggianti o prospicenti il mare.

Preciso solo, per evitare fraintendimenti, che come singolo utente la ricezione dei Mux nazionali in firma è rigorosamente H24 senza problemi.

hai tutti i nazionali in chiaro sempre ricevibili, allora non sei messo male, tu; vedo adesso che non abiti a cuneo o dintorni.

Infatti in zona Torino città o comunque nella cosiddetta "cintura" le problematiche credo siano rare; queste diventano più serie a mano a mano che la distanza dai ripetitori di servizio aumenta.

Mai avuto problemi ad Alessandria, eccetto per Cairo Due, come qui del resto. Ma qui ho Tivusat per le reti di Cairo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso