• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ci sono news per Quartarete?
Ok, il Mux è passato in mano a Canale Italia dove ha messo i suoi contenuti. Nel Mux però ci sono Quarta Rete (LCN 112) ex LCN di 4Rete Blu e Quarta Rete Blu (LCN 216) ex LCN vuota che in passato ha trasmesso Show TV e per un periodo For Music insieme alla LCN 613. La LCN 613 invece non è stata "occupata" e ora è totalmente libera. Sui due canali però, ci sono in onda i programmi di Canale Italia 5 e Canale Italia 6.

Quartarete, Quartarete Blu, e For Music continuano a trasmettere in streaming... Per ora solo film (identici) sui primi due canali e musica in loop sull'altro.
Continueranno solo in streaming? Ma la cosa a mio parere non avrebbe senso, o torneranno nel Mux Canale Italia 2 con le trasmissioni?

Nessuna informazione in giro... mi sembra strano. Ha fatto poco "rumore" la chiusura di un'emittente storica come 4Rete... Non me lo spiego :icon_rolleyes:

Il bello è che non si può neppure chiedere o segnalare. Però in teoria, essendo fallita, dovrebbero chiudere anche via streaming.
 
Intanto il palinsesto di 4Rete continua a essere inserito nei settimanali dedicati... Ovviamente il palinsesto dovrebbe essere pure errato visto che in onda ora ci dovrebbero essere film 24/24h con zero televendite e zero pubblicità... :icon_rolleyes:

Altra novità per Telecity invece... Il 10/05 è stato l'ultimo giorno in cui durante il telegionale c'è stato il ping/pong tra la redazione di Alessandria e quella di Torino. Dal 11/05 il Tg (sempre dedicato al Piemonte) è unicamente dalla redazione di Alessandria.
Dal 15/05 poi, il Tg della Liguria non è più in onda. Il Tg (dagli studi di Alessandria) ora si occupa (dal 15/05) del Piemonte e della Liguria.

Le redazioni di Torino e Genova dovevano chiudere a fine mese, ma evidentemente hanno anticipato. Vedremo poi a Settembre cosa succederà con la chiusura della redazione di Alessandria.
Certo che in 20 minuti non potrai mai dare le notizie di 2 regioni. E poi comunque il Tg è sempre incentrato su Alessandria. Mi immagino chi è di Torino e Genova cosa gli interessi di un tg del genere...
La cosa più saggia da fare sarebbe quella di produrre da Castelletto d'orba 2 tg differenti. Uno per il Piemonte e uno per la Liguria. Vedremo...

Tra l'altro a questo punto mi chiedo se ha ancora senso chiamare il canale con le sigle AL, TO, GE... Forse sarebbe meglio chiamarlo Telecity 7Gold e buonanotte... Anche perchè con l'addio dell'informazione locale, quel poco di pubblicità locale che era rimasta, scomparirà a mio parere (soprattutto in liguria). Mi chiedo anche se a questo punto è prevista l'unificazione del segnale piemontese... così possono finalmente mettere in SFN il Mux Telecity sul canale 45... Stesso discorso vale per Telecity 1, soprattutto in Liguria Telecity GE non ha più senso di esistere.

Infine volevo chiedere a chi riceve il Mux Sestarete Piemonte sul Ch 46, che modulazione usa. Qui da noi, recentemente attivato sul Ch 42 ha questa modulazione: QAM64 I.G 1/32 FEC 2/3. Immagino che nel Piem. Occ come minimo avrà I.G 1/4...
 
Oggi sembra che abbiano chiuso lo streaming di 4Rete, 4Rete Blu e For Music. I siti web sono ancora raggiungibili, ma lo streaming per l'appunto è stato disattivato. Possiamo dire quindi che da oggi i 3 canali hanno cessato definitivamente le trasmissioni. Stamattina lo streaming funzionava ancora perchè avevo controllato.
 
Ciao a tutti, alcune news sulla ricezione dalla postazione di La Morra,allora da quando Canale Italia è passato sul Ch24 il 43 e il 53 sono ancora attivi ma sembrano depotenziati rispetto a prima,in particolare il 43,spento il 57(ma Rete Capri è passato sul 36???) spento da settimane il 29 Telestudio,cosi come non ricevo oramai da tempo il59 Telesubalpina. Sul 60 nessuna accensione,per quanto riguarda i mux nazionali tutto OK a parte qualche sporadico squadrettamento sul 49 Mediaset dovuto probabilmente alla non sempre perfetta sincronizzazione con la vicina postazione di Monchiero alto,ma me lo sono sognato o tempo fa si era detto che entro il 2017 la Rai doveva accendere il mux 1 sul 22?
 
Intanto il palinsesto di 4Rete continua a essere inserito nei settimanali dedicati... Ovviamente il palinsesto dovrebbe essere pure errato visto che in onda ora ci dovrebbero essere film 24/24h con zero televendite e zero pubblicità... :icon_rolleyes:

????

Ogni Tv locale che chiude è comunque un aperdita e un vero peccato, specie le storiche
 
Ieri sera su Canale Italia 11 ho beccato Autoccasioni!

18620303_1334673219914854_3875164066872236361_n.jpg


Quartarete trasmetteva la "concorrenza" (le auto della settimana)... :D
 
Parole di Vita ch. 245 attivato in Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto.
 
Per gli amici del Piemonte Occidentale :)

Alle 12.00 cosa va in onda su Telecity 7Gold TO? Filo Diretto Alessandria? Rubriche? Televendite? Tra l'altro in questi giorni ci sono gli speciali sulle amministrative di Alessandria... Chissà che interesse vederlo nel Piem. Occ :D Alle 12.30 invece c'è il Tg7 dagli studi di Alessandria che dovrebbe riguardare Piemonte e Liguria.

Su Telecity TO invece, va in onda sempre il Tg7 dagli studi di Alessandria?

Ci sono ancora differenze tra pubblicità su Telecity 7Gold AL / TO e su Telecity AL / Telecity TO?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso