michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
Allo switch-off non dovrebbe trasmettere su quella frequenza ma su una frequenza uguale a quella da Torino...per ora sconosciuta...col sistema SFN
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.youtube.com/watch?v=krSg6qM71ZMAnakin83 ha scritto:Ho visto la pubblicità di Primantenna.
Stefano83 ha scritto:A me il 53 si vede abbastanza bene, ma è interferito da qualche canale strano che non riesco a capire quale sia. Non so se l'interferenza arrivi da Valcava, se sia Canale5 analogico dal Beigua o altro. Anche da voi è leggermente disturbato? Se digitalizzano il 53 cambieranno anche il mux di Motori tv sul 37 da Busca visto che prima della digitalizzazione veicolava Primantenna in analogico??? Non dovrei avere problemi con il segnale DTT anche se è leggermente disturbato.
maximino72 ha scritto:Ciao Stefano, l'interferenza che noti sarà Canale Italia da Valcava.... qui a Vercelli è disturbato da Primantenna da Torino e lì è Canale Italia che disturba (probabilmente)...bella roba.... comunque qui a Vercelli in alcune zone il disturbo è talmente forte che un eventuale digitalizzazione di Canale Italia si tradurrebbe nell'ennesimo canale non ricevibile.
Stefano83 ha scritto:Lì da voi la situazione è una bella gatta da pelare perchè voi ricevete la maggior parte (se non tutti) i segnali da Valcava e Penice, però la Rai e le private in teoria possono fare servizio nella vostra zona anche da Torino quindi non potete lamentarvi delle interferenze da Torino. A parte che né Primantenna che Canale Italia sono una gran perdita. Hai ancora problemi col mux b telecom sul 62 di notte?
michelecostaweb ha scritto:Da me il 53 analogico è disturbato al massimo...ma nella pubblicità non si parla del 53...solo di passaggio al digitale...cosa peraltro già fatta con i mux 37-28-31....cosa hanno detto di preciso?
Sul sito di Primantenna la frequenza digitale per Cuneo e Torino è il 31 e per la zona di Bra il 42..non si parla di altre frequenze
grazie Michele, che cos'è il sistema SFN?michelecostaweb ha scritto:Allo switch-off non dovrebbe trasmettere su quella frequenza ma su una frequenza uguale a quella da Torino...per ora sconosciuta...col sistema SFN
michelecostaweb ha scritto:Io non ho notato nulla tuttavia fino a qualche settimana fa sul mux 45 c'erano improvvisi blocchi verso le 12-13 e verso le 19-21...è possibile che si siano di nuovo verificati...col dtt comunque un segnale perfettamente stabile è difficile averlo...ci sono tanti fattori che influiscono...tempo...propagazioni varie..interferenze di canali ancora analogici provenienti addirittura dalla Lombardia!
..........