Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mariolino ha scritto:
mille grazie stefano , per es io qui a Nichelino a tutt'oggi non vedo MTV e SPORTITALIA mah ?

Come vedi attualmente in analogico La7 ed MTV?
Se li vedi sufficientemente bene, allora quando a fine settembre verranno spenti vedrai i Mux che verranno accesi al loro posto, dei quali uno sarà quello che contiene MTV e SPORTITALIA.

perchè a torino dove hanno digitalizzato la frequenza di rai2 non c'è spazio per i 4 canali nuovi?
mi sembra strano

Perchè ci sono 4 canali tv + una radio e devono garantire un bitrate decente hai 3 canali Rai principali. Hai presente che schifo aggiungerne altri 4? Non lamentiamoci, a settembre li vedremo anche noi. Dopotutto siamo rimasti senza fino ad ora, 1 mese o 2 in più non cambia niente...

Stefano83 ha scritto:
Perchè ci sono 4 canali tv + una radio e devono garantire un bitrate decente hai 3 canali Rai principali. Hai presente che schifo aggiungerne altri 4? Non lamentiamoci, a settembre li vedremo anche noi. Dopotutto siamo rimasti senza fino ad ora, 1 mese o 2 in più non cambia niente...

nelle zone dove rai2 è ancora analogico come fanno ad avere rai1,2,3,4 rai storia,gulp,news24 e sport+?
da quello che ho capito da noi la rai trasmette su una frequenza in più

Stefano...un mese possiamo aspettare di sicuro..l'unica cosa che mi preoccupa è che alla fatidica data del mux 4 nisba...ho saputo che in Sardegna a Nuoro non sanno cos'è dopo un anno...a Sassari lo vedono.....
se leggi un pò sul sito della RAI ti dicono che agli switch-off garantiranno una copertura pressochè totale solo del loro mux principale, quello con i tre canali generalisti...gli altri non li garantiscono...almeno non da subito e tutti......
dato che dei due mux attuali ne faranno un bel spezzatino...vedremo

Già..forse hai ragione...è praticamente impossibile che lascino scoperta una città come Torino...e noi..ricevendo da Torino....non ci avevo pensato...bene bene....;)

Una curiosità. ;)
Attualmente il mux 5 Rai a Torino è configurato come quello in Sardegna (Rai Edu1, Rai Gulp +1, Rai Storia, Rai Test HD, Rai HD 1) oppure con la configurazione precedente (Rai HD 1, Rai HD Test 2, Rai HD Test 3)?

Stefano83 ha scritto:
Non credo che tu riceva da Lavezzole-San Damiano d'Asti perchè su quel ripetitore ci sono i segnali analogici e DTT mediaset più telesubalpina, ma le frequenze sono diverse e quindi non hai sovrapposizione di canali. Secondo me bisognerebbe provare a tirare il più su possibile la 92 elementi e vedere che succede. Nemmeno i segnali Rai vengono interferiti da San Damiano quindi la soluzione è quella di provare ad alzare l'antenna che punta su Torino.
ciao Stefano ho verificato di nuovo le direzioni di Colle Maddalena, Eremo Superga e La morra. Ho Orientato di nuovo le tre antenne; ora ritengo, sulla carta e con le approssimazioni di Google heart che sono centrate. Mi diresti, gentilmente, i canali DTT che vengono trasmessi da questi siti?:eusa_think:
Io sapevo che Colle Maddalena trasmette i Mediaset, Eremo le Rai e Superga (Casa Parrochhiale) La7, telecity, telecupole, MTV, All Music ecc. Confermi?
grazie ciao

Gabriele70 ha scritto:
Attualmente il mux 5 Rai a Torino è configurato come quello in Sardegna (Rai Edu1, Rai Gulp +1, Rai Storia, Rai Test HD, Rai HD 1) oppure con la configurazione precedente (Rai HD 1, Rai HD Test 2, Rai HD Test 3)?

Vi sono i 3 canali HD di cui uno a schermo nero

@dttvincio

Puoi verificare le info che cerchi QUI

Dolphin2 ha scritto:
Vi sono i 3 canali HD di cui uno a schermo nero
Quindi solo i mux 5 trasmessi in Sardegna sono stati aggiornati a seguito degli spostamenti sugli altri mux rai dovuti all'inserimento dei 4 canali ex sky, mentre i mux 5 trasmessi a Torino ed a Trento mantengono la "vecchia" configurazione in attesa dei rispettivi switch-off. ;)

dttvincio ha scritto:
ciao Stefano ho verificato di nuovo le direzioni di Colle Maddalena, Eremo Superga e La morra. Ho Orientato di nuovo le tre antenne; ora ritengo, sulla carta e con le approssimazioni di Google heart che sono centrate. Mi diresti, gentilmente, i canali DTT che vengono trasmessi da questi siti?:eusa_think:
Io sapevo che Colle Maddalena trasmette i Mediaset, Eremo le Rai e Superga (Casa Parrochhiale) La7, telecity, telecupole, MTV, All Music ecc. Confermi?
grazie ciao

Per dirla molto semplice:

dall'Eremo trasmette il mux a Rai sul 30 (dove c'era Rai2 analogico fino al 20 maggio) e il mux 5 rai sul 29v e sul 66o che da noi però non arrivano (né il 29 né il 66, a te come a me probabilmente entra il segnale analogico di QuintaRete da La Morra sul 29)

da Superga verso sud trasmette solo il mux b Telecom (quello con Sportitalia sul 54)

dal Colle della Maddalena il mux b Rai su 26, i mediaset vari (21, 22, 43, 45), quello di ReteA (47), Dfree (50) e alcuni locali.

Poi ci sono anche altre postazioni tipo Via Fernex che trasmettono verso sud e arrivano da noi (vedi nella mia firma e vai per esclusione). Vedi anche il link che ti ha postato dolphin2 (in alternativa quella di Cuneo sempre su quel sito), matieni presente che i mux di banda III da noi non arrivano.

Ultima modifica:
Comunque sul 29V è ripartita la sperimentazione del DVB-H, quindi niente mux5, se qualcuno volesse provare. ;)
Sul 9, intanto, è tornato il mux di motori tv. :icon_cool:

Il Ch 29V viene usato per la sperimentazione DVB-H e DVB-T2

Prossimamente dovrebbe spostarsi sul ch 36V

Segnalo una situazione veramente brutta a racconigi. La mia ragazza abita lì nei pressi del castello e in quella zona tutti hanno il sat perché l terrestre praticamente non lo vedi. Causa il parco del castello che mura le frequenze x tutta la città. Prendono mux rai a sul 30 ma il b no. Mediaset è rimasta in analogico e la7 quadretta... Insomma sia ddt che analogico non si sono mai visti sufficientemente bene. Qualcuno può confermare della zona.

Sarai già stato a Racconigi no...le mura del castello sono più alte delle abitazioni e il castello è posto a nord proprio in direzione Torino...comunque si possono sempre ricevere i segnali da La Morra che ha il campo libero da ostacoli...conosco uno due persone della zona però non hanno problemi...ma abitano in periferia
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso