• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque curioso di vedere la diretta. Ho paura della qualità video però... In caso di immagini complicate e movimentate il bitrate non basterà di certo. Vedremo poi se useranno telecamere "come si deve" o smartphone e ipad...

Però quando ci sono i servizi locali ogni minuto 20 si vede molto bene, neanche si nota il basso bitrate!
 
Però quando ci sono i servizi locali ogni minuto 20 si vede molto bene, neanche si nota il basso bitrate!

Ieri sera mi sono registrato la diretta. Andata in onda dalle 20.08 alle 21.00. Speravo in una diretta più lunga con anche le premiazioni sul palco... ma alle 21.00 hanno chiuso la diretta (avevano fretta di chiudere?). Comunque come immaginavo la qualità della diretta ha lasciato un tantino a desiderare. Dalla piazza non so cosa abbiano utilizzato, ma nell'audio c'era un ronzio e le immagini andavano spesso a scatti.
Da altre inquadrature... usavano probabilmente cellulari o cose simili... Poi per inviare il segnale e ritrasmetterlo in tv hanno usato skype e di certo non ha aiutato.
Di certo c'era una telecamera professionale... ed era quello sul "ponte" dove c'è stata la partenza. Di quello c'è anche il livestreaming su youtube e si vede bene. Peccato che da li in tv hanno trasmesso veramente poco.

Più o meno come la diretta dell'anno scorso sul web. Forse un filino meglio. Ma ci può stare... sono agli inizi. Pian piano si miglioreranno.

Durante la diretta c'era una grafica differente, già vista durante i "test" di radiovisione. Vedremo poi a fine mese con l'altra diretta. Li sarà prevalentemente dagli studi e quindi non ci saranno particolari problemi :)
 
Mux Sestarete Piemonte:
Al posto di "Vetrina Italia" LCN 605 che non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di AITV Suisse LCN 96, è arrivato il canale "Radio 4 You" LCN 605. Il canale però, non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "Radio 4 You TV" LCN 649.
 
Ieri sera mi sono registrato la diretta. Andata in onda dalle 20.08 alle 21.00. Speravo in una diretta più lunga con anche le premiazioni sul palco... ma alle 21.00 hanno chiuso la diretta (avevano fretta di chiudere?). Comunque come immaginavo la qualità della diretta ha lasciato un tantino a desiderare. Dalla piazza non so cosa abbiano utilizzato, ma nell'audio c'era un ronzio e le immagini andavano spesso a scatti.
Da altre inquadrature... usavano probabilmente cellulari o cose simili... Poi per inviare il segnale e ritrasmetterlo in tv hanno usato skype e di certo non ha aiutato.
Di certo c'era una telecamera professionale... ed era quello sul "ponte" dove c'è stata la partenza. Di quello c'è anche il livestreaming su youtube e si vede bene. Peccato che da li in tv hanno trasmesso veramente poco.

Beh se hanno usato una videochiamata (Skype) allora ovvio che poi in tv non si vedrà granchè, visto la connessione che avranno usato. Non ho visto la diretta ma le immagini pubblicate su Facebook, e mi sembra sia andato abbastanza bene. Sono comunque agli inizi, per cui non è come fare una classica diretta sui social.

Qui i dati dei primi 4 mesi delle tv locali.. https://www.digital-forum.it/showth...reti-sul-DTT&p=2146625&viewfull=1#post2146625 ;)

Notare il crollo da Aprile di Telenova. Evidentemente prima era il dato totale tra Telesubalpina e Telenova.

Anche Rete7 è crollata, ha perso poco più di 10.000 spettatori; in generale il pubblico è andato più su Telecity... :eusa_shifty:
 
Segnalo che La8 trasmette senza logo di rete, mentre Primantenna (nel Mux Telenova) ha un fermo immagine.
 
Per La8 è così da 3/4 settimane. Da capire se è una cosa voluta o meno :icon_rolleyes: Per Primantenna nel Mux Telenova... potrebbe dipendere da qualche problema nei collegamenti. Da Ronzone ad esempio il Mux Telenova Piem. è off dalla tarda mattinata odierna.
 
Mux La9:
Riaggiunto il logo di rete su La 8 (LCN 81). Risultava assente da alcune settimane.

Mux Rete7:
Sul canale LA6 (LCN 616), il logo di rete è stato leggermente modificato. Inoltre, sotto al logo di rete è ora presente la scritta "CANALE 616".
Sulla versione lombarda invece, il logo di rete risulta leggermente più piccolo e sotto al logo di rete è ora presente la scritta "CANALE 86".
Che sia stata "regionalizzata" la programmazione di LA6? Questa cosa era già accaduta tempo fa con Telereporter quando era nelle loro mani.

qYJq7We.jpg
 
Il logo di Telestudio è ora in 16:9! :5eek:

Stessa cosa anche per Quintarete, che però ha ancora l'emissione in 4:3 ma è in fullscreen come per Telestudio.

EDIT: Pubblico le immagini del segnale preso dal Mux Quintarete. La seconda immagine è come si vedrebbe se il canale è impostato in 16:9. https://postimg.cc/gallery/2yrlb5340/

Telestudio:



Quintarete:

 
Ultima modifica:
Si ho visto :) Infatti stavo aspettando poi di vedere le trasmissioni per capire se è proprio l'emissione a essere passata in 16:9 o se è solo il logo. Però forse le televendite prima erano in letterbox con le bande nere sopra e sotto, mentre ora sono a pieno schermo.

Forse visti i continui problemi hanno acquistato nuove apparecchiature!
 
Si ho visto :) Infatti stavo aspettando poi di vedere le trasmissioni per capire se è proprio l'emissione a essere passata in 16:9 o se è solo il logo. Però forse le televendite prima erano in letterbox con le bande nere sopra e sotto, mentre ora sono a pieno schermo.

Forse visti i continui problemi hanno acquistato nuove apparecchiature!

Infatti per Quintarete, almeno fino all'altro giorno, i programmi erano in 4:3 letterbox, adesso sembrano in fullscreen come già avveniva per Telestudio. Aggiungo che gli altri canali sono tornati in onda ma sempre in 4:3.

Ricordo che c'era ancora un programma autoprodotto, Exito Latino, poi non ho più dato occhio al canale e non so se lo fanno ancora, per cui se fosse ancora in onda avrebbero passato anche quello in 16:9...
 
Beh dipende dalle telecamere che utilizzano, che non ha nulla a che fare con l'emissione del canale. Nel caso siano vecchie puntate o nuove ma sempre con telecamere in 4:3 possono andare in pillarbox o a pieno schermo con le immagini allargate. Io posso controllare solo "Telestudio" però :)
 
LA6
Sulla versione lombarda invece, il logo di rete risulta leggermente più piccolo e sotto al logo di rete è ora presente la scritta "CANALE 86".
Si vede che la scritta "CANALE 86" e' aggiunta dopo (probabilmente da Telenova), ha una diversa (maggiore) definizione e brillantezza. Sul 586 pero' la scritta e' sempre canale 86 (strano...)
 
Perchè strano? Il 586 è una copia con gli stessi pid audio/video di La6 sul canale 86.
Riguardo alla scritta aggiunta non saprei...
Qui in Piemonte è leggermente più grande anche il logo. Quindi mi sa che è un tutt'uno con il logo e Rete7 e Telenova non c'entrano nulla. Ma ovviamente potrei sbagliarmi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso