Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
palebbi ha scritto:Se ho capito bene a Torino lo switch off avverra il 24 per tutte le emittenti?
palebbi ha scritto:Lo switch off comporterà una riassegnazione delle frequenze?
Grazie1
agostino31 ha scritto:
io infatti con la BLU420F ricevo benissimo il 22 da La morra, il 21 non lo ricevo perchè secondo me o è basso di potenza o è diretto altrove. Quindi le fracarro a mio avviso vanno benissimoStefano83 ha scritto:.....Mi ha confermato che i possessori di queste antenne tv dovranno sostituirle se vorranno vedere i canali della IV banda sotto al 24 perchè queste antenne (prodotte a Torino e a La Morra) sono ottimizzate per quanto riguarda i dipoli e la lunghezza dei cavi sui canali dal 24 in sù (quindi dal 24 in giù il guadagno si riduce notevolmente). ......Io ho un fracarro e ho chiesto espressamente se dovessi sotituirlo e lui mi ha detto che montano prevalentemente quelli e Emmeesse perchè non hanno di questi problemi.![]()
Stefano83 ha scritto:Cmq alcuni conoscenti non hanno ancora il decoder e se ne sono fregati dello switch over e della perdita di Rai2 e Rete4... Dicono che il decoder non lo compreranno mai perchè vedono troppo bene senza e tanto non spegneranno un bel niente! Il mattino del 24 settembre mi presento sotto casa di queste persone per vedere cosa diranno...
Tra l'altro brutte notizie per i possessori di pannelli (singoli, doppi o quadrupli) della IARE e della PRESTEL. Oggi sono andato in un negozio di articoli di antennistica per prendere una 20ina di metri di cavo coassiale sat da 7 mm per provare a sostituirlo a quello esistente sul tetto. Mi ha confermato che i possessori di queste antenne tv dovranno sostituirle se vorranno vedere i canali della IV banda sotto al 24 perchè queste antenne (prodotte a Torino e a La Morra) sono ottimizzate per quanto riguarda i dipoli e la lunghezza dei cavi sui canali dal 24 in sù (quindi dal 24 in giù il guadagno si riduce notevolmente). Questo antennista è membro di EP-electronic partner ed è tecnico sky. Possibile una cosa del genere? I tecnici del forum che dicono? Io ho un fracarro e ho chiesto espressamente se dovessi sotituirlo e lui mi ha detto che montano prevalentemente quelli e Emmeesse perchè non hanno di questi problemi.![]()
dttvincio ha scritto:io infatti con la BLU420F ricevo benissimo il 22 da La morra, il 21 non lo ricevo perchè secondo me o è basso di potenza o è diretto altrove. Quindi le fracarro a mio avviso vanno benissimo![]()
Stefano83 ha scritto:.... Secondo me è la collina che ti impedisce di ricevere bene da Torino.
dttvincio ha scritto:ho verificato cosa mi hai scritto tempo fa sul taglio della banda IV e V dell'amplificatore, rispettivamente la IV 21-35 e la V 39-69
Bella fregatura non prenderò il 36 di mediaset 2se tengo le antenne separate e se metto la 92 in UHF per portare a casa il 36 forse vedrò male le RAI
Sono ansioso di vedere cosa succederà
ciao e buon lavoro
salicetoAnakin83 ha scritto:ciao jemmo. In che paese abiti di preciso
jemmo ha scritto:saliceto
jemmo ha scritto:Ricevo da Camerana (CN) - Rocchezza-
Ci sarà lo Switch off?