Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Perchè in Rai non sono in grado di organizzarsi... Probabilmente il 30 alimenta il mux 1 rai da La Morra (che ha switchato stamattina) e il mux 1 non ha Rai4... A Torino toccherà aspettare il 9 ottobre per riavere Rai4 mentre a Cuneo forse potremo arrangiarci con il 30 da La Morra o di qualche ripetitore montano...
visto che è un canale nazionale e uno dei pochi canali decenti del digitale spero che lo riattivino a breve

Piccola precisione sul 22 da Torino... Ho controllato adesso. Non è potente, è una bomba, si vede perfettamente! :D :D :D

Stefano83 ha scritto:
Perchè in Rai non sono in grado di organizzarsi... Probabilmente il 30 alimenta il mux 1 rai da La Morra (che ha switchato stamattina) e il mux 1 non ha Rai4... A Torino toccherà aspettare il 9 ottobre per riavere Rai4 mentre a Cuneo forse potremo arrangiarci con il 30 da La Morra o di qualche ripetitore montano...

Credo tu abbia ragione infatti al posto di Rai4 c'è un Rai test,hanno aggiunto le tre Radio Rai più una Rai FD auditorium.

Mi aspettavo peraltro che modificassero il FEC e l'intervallo di guardia che invece sono ancora immutati a 2/3 e 1/32.

Del tipo? Mi dà il segnale, ma mi dà qualità insufficiente purtroppo.. per fortuna sto 22 se ne andrà tra due settimane, spero di avere più fortuna col 36 :)

Allora news da La Morra: attivati numerosi mux..nessun segnale è forte tanto che con antenna su Torino non ne prendo nessuno...per ora leggero calo qualità sul 45 e sul 47 che sono però fruibili perfettamente......spento il 66...mux RAI 1 sul canale D perfetto..purtroppo manca RAI 4.il 30 mi da solo radio..nessun disturbo per ora al 68-60-57-54-50-44-34-26-21... vedo benissimo il 22 da Torino finalmente ...rimangono potenti i segnali DVB-H del 43 e 25..il 64 è forte e si vede benissino..il 30 da La Morra non so se è attivato..il segnale da Torino è sempre lo stesso...Italia 1 analogico sabbiato......si vedono perfettamente Primantenna e Telecampione analogici...sparito La7 analogico..MTV sabbiata forte...ecco è tutto per ora
I segnali da La Morra sono però piuttosto deboli per essere ricevuti lontano.....

il 66 di telegranda spento? Ecco perche non prendo. cmq sto 22 e proprio un mistero. dalla maddalena prendo tutto perfetto e il 22 niente di niente. boh

michelecostaweb ha scritto:
Allora news da La Morra: attivati numerosi mux..nessun segnale è forte tanto che con antenna su Torino non ne prendo nessuno...per ora leggero calo qualità sul 45 e sul 47 che sono però fruibili perfettamente......spento il 66...mux RAI 1 sul canale D perfetto..purtroppo manca RAI 4.il 30 mi da solo radio..nessun disturbo per ora al 68-60-57-54-50-44-34-26-21... vedo benissimo il 22 da Torino finalmente ...rimangono potenti i segnali DVB-H del 43 e 25..il 64 è forte e si vede benissino..il 30 da La Morra non so se è attivato..il segnale da Torino è sempre lo stesso...Italia 1 analogico sabbiato......si vedono perfettamente Primantenna e Telecampione analogici...sparito La7 analogico..MTV sabbiata forte...ecco è tutto per ora
I segnali da La Morra sono però piuttosto deboli per essere ricevuti lontano.....

Situazione dai dintorni di Cuneo. I segnali analogici sono tutti perfetti e si vedono molto meglio rispetto a ieri. Italia 1 analogico sul 49 è perfetto e non c'è nemmeno l'ombra di sabbia digitale. Spento il 66, mux 2 mediaset sul 22 una bomba di segnale. Secondo me sono stati ben dimensionati gli impianti radianti per non interferire.

X Anakin83

Mi è venuta in mente una cosa... Fino a qualche anno fa da me era pratica abbastanza comune (non da tutti) mettere un'antenna aggiuntiva con un filtro sul 22 per ricevere Rai2 da La Morra che in certe zone era migliore del 30. Non vorrei che tu avessi avuto questa antenna che poi è stata eliminata in quanto il 30 era ottimo senza eliminare il filtro che potrebbe essere rimasto. Prova a vedere se non hai qualcosa del genere sul palo o nel sottotetto. Mi pare strano che il 22 non ti arrivi. E' potente e pulito...

Sul 30 ricomparsi i tre canali RAI...ricezione perfetta..vedo segnali presenti sul 36-37-51 da La Morra ma non li ricevo..troppo deboli...credo che manchino poche emittenti...strano mux TIMB 2 attivato o no sul 60?..continuo a vedere perfettamente Videostar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso