Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Di dove sei? Madonna dell'Olmo, Roata Rossi, San Chiaffredo, San Barnaba...? Cmq stanno digitalizzando tutte le valli, da Gesso al Po quindi staranno facendo dei test.
Cosa hai dimenticato?.... vediamo.... s.benigno? ;)
Tu stai dalle mie parti, il 26 oggi lo ricevi? Io l'ho sempre ricevuto egregiamente fino a ieri sera.
Altra cosa... chissà perché x ricevere il 22, sempre da torino, devo spostare di qualche grado l'antenna verso est riducendo così l'intensità del segnale? Da dove possono entrare disturbi sul 22? quest'ultima cosa mi succede dal 24/9, inizio switch-off da la morra, prima il 22 non l'ho + ricevuto dal giorno dello switch-over, prima ancora era perfetto.
P.S. lo so che questi sono tutti sintomi di switch in corso... ma come hanno già fatto notare altri prima di me, se non si parla di queste cose... di che dobbiamo parlare? ;)

Ciao io sono di San Chiaffredo. Per il 26 ora non saprei dirti perchè sono al lavoro, ma a volte succede che per un po' non si veda (lavori di switch off, era già successo per un po' il 24 settembre). Del 22 non saprei che dirti perchè una volta era disturbato dalla Rai da La Morra, ma ora dovrebbe entrare a bomba. C'è un 22 DVB-H La3 (tv per i cellulari) da Roccabruna ma non dovrebbe darti fastidio. In che parte di San Benigno abiti? Nel centro? Via del Sale?

rimedeo ha scritto:
Cosa hai dimenticato?.... vediamo.... s.benigno? ;)

Scusa ma dalla strada per Tarantasca non passo mai. A San Benigno vado ogni tanto da "Maria" e faccio l'altra strada. :D

Anakin83 ha scritto:
Ciao vicino! A Canale non dovrebbero essere attivi altri Mux della RAI, quindi dovrai vedere solo i tre canali generalisti... per quanto riguarda LA7 dovresti provare a veere se ricevi da La Morra... penso sia l'unica soluzione se non li ricevi da Cornarea..

giusto perchè canale in questo fà alquanto orrore...un mux solo!
che per di + ora nemmeno si vede +...che bello...tornerà per il 9..

Ultima modifica:
quindi fino al 9 niente rai.... va be sinceramente non mi mancherà...
ma per il futuro, possibilità di avere altri canali rai??

Vlab ha scritto:
Ahi... per usare un francesismo sei in c*** ai lupi... :D

quindi sei coperto sia in direzione Torino che La Morra?
Ma con i canali analogici dove era puntata l'antenna?
Il francesismo è più che eloquente... Esatto sono coperto in quelle due direzioni. Per gli analogici c'è una vecchia antenna centralizzata a servizio della via in cui abito su una collina, puntata verso il Penice (Rai), Montoso (Mediaset, La7 e MTV) e La Morra (Telecupole). Stranamente arrivano 7gold e Telestar dal Giarolo, penso a causa di un allineamento con qualcuno dei tre ripetitori di cui sopra. C'è da dire poi che entrano molte interferenze dal Giarolo, dal Ronzone e da qualche altro sperduto ripetitore.
Purtroppo a nessuno frega più nulla di quell'antenna ma non posso comunque toccarla. Fino al 24 prendevo Telecupole sul 57, ma ora che si è spostata sul 64 il filtro non la lascia passare, idem sarà il giorno dello switch off di Montoso... che situazione tremenda...:eusa_wall:

clarale ha scritto:
quindi fino al 9 niente rai.... va be sinceramente non mi mancherà...
ma per il futuro, possibilità di avere altri canali rai??

bhe oltre al 9 spero non vadino,io spero sinceramente che lo riattivino prima,ma non tanto per me...ma per mia madre,che mi dà il tormento XD
per gli altri mux RAI bo..mi sembra ridicolo che a noi ne diano solo 1,perchè???speriamo almeno nel 2 e nel 3...:p

Stefano83 ha scritto:
Io do anche un'occhiata all'E6 di Borgo quando arrivo a casa. Tieni presente che stanno ancora lavorando quindi fino al 30 in teoria i segnali potrebbero andare e venire. Chissà se da Sant'Antonio Aradolo/Cima Reduta e Cima Varengo in Valle Grana hanno già spento il segnale analogico. Devo sentire la mia amica
Stefano, hai controllato se E6 trasmette ??? Oggi pomeriggio mi sono fatto una passeggiata fino ai trasmettitori, non c'era nessuno, mi sa' che oggi hanno fatto la zona di Limone, qui' domani o dopo.
Cmq ho ancora la portante a 90 qualita' 0. Una cosa certa che l' analogico di Rai 1 è spento definitivamente.

ZioKit ha scritto:
Stefano, hai controllato se E6 trasmette ??? Oggi pomeriggio mi sono fatto una passeggiata fino ai trasmettitori, non c'era nessuno, mi sa' che oggi hanno fatto la zona di Limone, qui' domani o dopo.
Cmq ho ancora la portante a 90 qualita' 0. Una cosa certa che l' analogico di Rai 1 è spento definitivamente.

No, non ho ancora avuto modo di controllare. Secondo me stanno lavorando magari sui ponti e per questo motivo non li hai visti alla postazione di Monserrato. Mi sembra molto strano che lascino Borgo e Cuneo (anche se quest'ultima lo può ricevere anche sul 55) senza Rai1 sull'E6.

Aggiornamento, ora è attivo E6 con il Mux 1 segnale 100 qualita' 100. Perfetto.
Un negoziante di elettrodomestici mi ha detto che hanno attivato anche il 26-30-40 in pol Vert.
Purtroppo non posso verificare non ho un'antenna per fare prove, domani cerco qualcosa e provo.
Cmq mi pare una bufala perche' 3 ore fa' ero su' e ci sono solo i due nuovi pannelli rossi uno puntato su Cuneo l'altro sulla Valle Vermenagna che fino a ieri trasmettevano l'ex Mux A.
Domanda: è possibile trasmettere con un pannello tre frequenze diverse??? cioè 26-30-40.
Se no il tipo ha sparato una caxxata.

Stefano83 ha scritto:
Niente di più semplice... Le frequenze sono tutte uguali... Mediaset 1 sul 52, Mediaset 2 sul 36 e Mediaset 4 sul 49 (...) Tutte in verticale ovviamente.

Stefano scusa, ma Mediaset (ma la mia domanda vale anche per Telecom) può approfittare dello switch-off delle frequenze analogiche delle tre reti generaliste per ampliare la copertura di un MUX a pagamento?

ZioKit ha scritto:
Aggiornamento, ora è attivo E6 con il Mux 1 segnale 100 qualita' 100. Perfetto.
Un negoziante di elettrodomestici mi ha detto che hanno attivato anche il 26-30-40 in pol Vert.
Purtroppo non posso verificare non ho un'antenna per fare prove, domani cerco qualcosa e provo.
Cmq mi pare una bufala perche' 3 ore fa' ero su' e ci sono solo i due nuovi pannelli rossi uno puntato su Cuneo l'altro sulla Valle Vermenagna che fino a ieri trasmettevano l'ex Mux A.
Domanda: è possibile trasmettere con un pannello tre frequenze diverse??? cioè 26-30-40.

Stasera vedo se riesco a far entrare il 26,il 30 e il 40 in orizzontale da Cima Reduta, da Monserrato mi arriva solo Rai1 sull'E6. Il tetto di casa mia dovrebbe schermare abbastanza. Vi faccio sapere se riesco

Ok Stefano. Dovresti trovare anche E9 attivo da Cima Reduta, perchè vedo il segnale basso di qualita' ma non me lo apre.

ZioKit ha scritto:
Ciao, se prima il mux A di rai era in uhf allora è possibile utilizzare gli stessi pannelli per più canali in uhf.

Forse la Timb ha aumentato la potenza da La Morra perchè prendo bene il 48 Timb 3 e il 60 Timb 2 Dahlia purtroppo squadrettato perchè interferito con Videostar da Torino che cmq non prendo più... cmq il 7 si risolve.

Pat73 ha scritto:
Ciao, se prima il mux A di rai era in uhf allora è possibile utilizzare gli stessi pannelli per più canali in uhf.

Si prima il Mux A era sul canale uhf 47V e veniva irradiato con un pannello su Cuneo con un' altro sulla Valle Vermenagna. Possibile che ora quel pannello trasmetta non piu' il 47 ma il 26-30-40 contemporaneamente??? A sentire il tipo che vende frigoriferi e televisori sembra cosi'.
Domani provo con un'antenna in verticale e verifico, perche' quel 30 dovrebbe gia' tramettere il Mux 2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso