Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bassa Valle Stura: prendiamo dal ripetitore di Cima Boschin

Rai1, Rai2 e Rai3 (Rai MUX1), Canale 5 Italia 1 Rete4 più le versioni +1(MEDIASET4), Boing, Iris, BBC (MEDIASET 2) La7, Mtv(MUXTIMB3) , Mediaset Premium(MEDIASET1)
AL MOMENTO TELECUPOLE NON SI PRENDE

Grazie

Ultima modifica:
Faccio a tutti una domanda per capire meglio se ricevo o no.
Quando la barra della potenza del segnale dello zapper è illuminata es indica 50 pittosto che 63% o altro e quella della qualità no cioè 0% cosa significa?
Potrebbe significare che c'è un segnale in antenna ma ma non è "pulito" ?:eusa_think:
grazie
saluti

Che schifo oggi MTV sul 41! :5eek: :5eek: :5eek: Anche a Torino o solo da me si vede da schifo? Tutta disturbata, audio sporco... Non ditemi di guardarla sul DTT perchè nemmeno un cane la guarderebbe con lo schifo di qualità che ha! :eusa_naughty:

Tranquillo Stefano, tra poco questa storia finirà. Sul Timb 3 sul 48 è OTTIMA. Te credo, nel Mux ci sono solo La7, MTV e Qoob. :)

dttvincio ha scritto:
Quando la barra della potenza del segnale dello zapper è illuminata es indica 50 pittosto che 63% o altro e quella della qualità no cioè 0% cosa significa?
Potrebbe significare che c'è un segnale in antenna ma ma non è "pulito" ?:eusa_think:
grazie
saluti

Potrebbe essere un segnale analogico, oppure un segnale digitale ma con una codec non decidfrabile dal ricevitore digitale.

Leggo e riporto articolo dal "Corriere di Alba, Bra, Langhe & Roero" storicamente giornale imparziale e onesto.

Il digitale parte e inciampa subito. Cambiate le frequenze all'ultimo, in molti casi impianti da sistemare.

Nella notte tra il 23 e il 24 settembre è stato attivato su Alba e Langhe il cosiddetto "switch-off", ossia lo spegnimento totale del segnale analogico per la televisione terrestre. Sebbene in molti fossero pronti e avvisati, a quanto pare i problemi di ricezione dei programmi sulla piattaforma digitale sono stati moltissimi.
Già dalle prime ore della mattina i tecnici antennisti sono stati sommersi dalle telefonate di protesta, perchè in molti non erano in grado di vedere più la televisione.
Impianti digitali, con tanto di decoder, che fino al giorno prima ricevevano il segnale si sono oscurati. Anche chi ha provato a fare la risintonizzazione non ha ottenuto risultati migliori.
I tecnici predicano pazienza. Secondo quanto si apprende occorrerà aspettare qualche giorno che il segnale si attesti e venga potenziato, poi bisognerà probabilmente orientare diversamente alcune antenne e dotare gli impianti di filtri.
Insomma: l'avventura del digitale totale è stato un mezzo naufragio e come sempre a pagare le conseguenze delle innovazioni sono stati i cittadini, che in molte parti di Alba (per non parlare del territorio, dove già prima i canali analogici si prendevano male) sono rimasti senza trasmissioni. Gli unici a salvarsi sono stati i possessori delle parabole, che hanno potuto ricevere i programmi direttamente dal satellite.
Vista l'impossibilità di ottenere ragguagli dagli antennisti, quasi tutti con il centralino in tilt per le troppe chiamate, abbiamo chiesto a un amministratore di condominio albese che ha confermato il disservizio: "Quando c'è stato lo switch-over abbiamo immediatamente fatto predisporre gli impianti per non causare disservizi ai condomini. Peccato che il 23 settembre, l'ultimo giorno di analogico, sono state cambiate le frequenze sui ripetitori e tutto questo senza nessun preavviso. Morale della favola tutti gli impianti sono nuovamente da sistemare, gli antennisti sono sepolti dalle chiamate e i cittadini dovranno spendere altri soldi per poter vedere la televisione. Questa cosa è davvero scandalosa."

Nessun miglioramento del 36 mediaset da La morra qui da Me.
Pensare che solo ad un KM"Piobesi" e OK. Se solo aumentassero un poco, al livello del 45 precedente.
:crybaby2:

Montoso aspettami che arrivo.;)
Peccato che perdero parecchi canali. ciao

dttvincio ha scritto:
grazie
saluti
Succede anche a me con i segnali provenienti da La Morra con antenna diretta su Torino...significa presenza di segnale anche potente non decodificabile dal ricevitore o perchè interferito o perchè proveniente da sorgente opposta a quella di puntamento dell'antenna..quindi di qualità scadente.Accadeva in particolare sul 22 con interferenza Mediaset 2-RAI A.
Preciso che ho l'antenna non solo puntata su Torino ma schermata da La Morra.
Saluti

Meno male che l'MTV che metteranno allo switch off sarà migliore dello schifo di segnale già presente nel mux tim1. Mi ha appena chiamato la mia amica e mi ha informato che in Valle Grana non hanno ancora switchato, quindi presumo che oggi abbiano fatto solo la Valle Gesso, la Valle Stura e Borgo San Dalmazzo.

Tra le altre cose prima hanno spento MTV da Torino e mi è apparso l'isocanale dal Beigua... Quindi il segnale sporco che ho visto finora era sporcato dalla stessa MTV su un altro canale... Ma a compatibilizzare i due segnali non ci aveva mai pensato Telecom???

Stefano83 ha scritto:
Meno male che l'MTV che metteranno allo switch off sarà migliore dello schifo di segnale già presente nel mux tim1. Mi ha appena chiamato la mia amica e mi ha informato che in Valle Grana non hanno ancora switchato, quindi presumo che oggi abbiano fatto solo la Valle Gesso, la Valle Stura e Borgo San Dalmazzo.

Tra le altre cose prima hanno spento MTV da Torino e mi è apparso l'isocanale dal Beigua... Quindi il segnale sporco che ho visto finora era sporcato dalla stessa MTV su un altro canale... Ma a compatibilizzare i due segnali non ci aveva mai pensato Telecom???
Io vedo MTV analogico stracoperto di nebbia...non è che è interferito dal mux Telestar da La Morra che magari hanno attivato?

No, non è effetto neve, è lo stesso canale dal Beigua che interferisce. Probabilmente il segnale da Torino è più basso del solito

Ecco:

Tu immagina ste "onde" che vanno a destra e a sinistra di continuo... Farebbero più bella figura se lo spegnessero! LA7 invece è ottimo

Ultima modifica:
Io ho rinunciato a MTV e LA7 in analogico. Che ricordo io hanno sempre fatto schifo. Meglio il digitale in ogni caso anche con i quadrettoni.

Stefano83 ha scritto:
Che schifo oggi MTV sul 41! :5eek: :5eek: :5eek: Anche a Torino o solo da me si vede da schifo? Tutta disturbata, audio sporco... Non ditemi di guardarla sul DTT perchè nemmeno un cane la guarderebbe con lo schifo di qualità che ha! :eusa_naughty:
sì anche a torino si vede malissimo

Orologio DTT Rai

Buonasera.
Anche a voi risulta che, almeno da ieri sera, il segnale orario inviato tramite digitale terretre nei canali Rai dtt (Rai 1,2,3) risulta sballato di diversi minuti?
Grazie.

Stefano83 ha scritto:
No, non è effetto neve, è lo stesso canale dal Beigua che interferisce. Probabilmente il segnale da Torino è più basso del solito

Ecco:

Tu immagina ste "onde" che vanno a destra e a sinistra di continuo... Farebbero più bella figura se lo spegnessero! LA7 invece è ottimo
Guarda che La 7 io non lo vedo più...solo neve...da noi sul 51 hanno attivato il mux La9...MTV non lo vedo ad onde...solo effetto neve tipico del digitale...poi da te non so...io il Beigua non so nemmeno dov'è...credo verso Savona...quindi non mi può assolutamente disturbare!
Stefano...ormai all'analogico dobbiamo dire addio..sei forse già pentito?
Ciao

Anakin83 ha scritto:
Io ho rinunciato a MTV e LA7 in analogico. Che ricordo io hanno sempre fatto schifo. Meglio il digitale in ogni caso anche con i quadrettoni.
Io non vedo più La7 analogico da anni cioè da quando hanno attivato l'attuale mux TIMB2..credo nel 2005!

michelecostaweb ha scritto:
Io non vedo più La7 analogico da anni cioè da quando hanno attivato l'attuale mux TIMB2..credo nel 2005!

No, è che MTV sul 54 è inguardabile... Meglio il 41 leggermente disturbato com'era prima, così com'è adesso fa proprio schifo! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso