Ti spiego meglio. Rete4 sul 45 lo tolgono e mettono un mux con i canali che ti ho detto sopra. Canale5 sul 61 e Italia1 sul 49 (qui gli devo dar ragione perchè i mediaset da noi si vedono meglio in analogico che non in digitale) rimangono dove sono fino allo switch off di questo autunno, poi toglieranno anche quelli e metteranno 2 mux mediaset sul 49 e sul 61.
La caz.zata grossa che han fatto, secondo me, è lasciare in analogico il 59 di Montoso, che serve mezza provincia di Cuneo e Torino. Sentivo l'altro giorno in un noto negozio di elettronica/antennistica a Cuneo centro (sicuramente hai capito di chi parlo con la G) dove la gente diceva: "Il problema più grande è perdere Rai2, perchè bene o male Rete4 tutti lo ricevono sul 59!". Pazzesco!
Sono curioso di vedere quanto lavoreranno gli antennisti in sto periodo a montare antenne per ricevere Rai2 analogico sul 34 da Sant'Antonio Aradolo (vicino a Borgo S. D.) e magari convertirlo su qualche frequenza inutilizzata, come ad es. il 48, il 25 o il 43!
Io però col digitale ci ho guadagnato, visto che sembro l'unico a non ricevere benissimo La7 e MTV sul 51 e sul 41 (MTV da alcuni giorni è peggiorato di nuovo).