Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davide63 ha scritto:
Per quanto riguarda Supertennis e' meglio se non riesci a vederlo.....in DTT e' davvero inguardabile.
Viceversa sul satellite,Supertennis ha una qualita' piu' che accettabile.

Per fortuna ho anche il satellite e posso confermare! Peccato che sul ddt la qualità non sia buona...

Oggi (giovedì) Telecupole ha emesso questo comunicato stampa
"Telecupole (...) da lunedì 18 maggio 2009, come le emittenti nazionali Rai due e Rete quattro, trasmetterà in modalità digitale terrestre in tutta la provincia di Cuneo, sul canale 57 di La Morra (...)"

Ultima modifica:
aldebaran74 ha scritto:
"Telecupole, principale emittente televisiva interregionale del nordovest, prima per ascolto medio giornaliero in base a dati ufficiali Auditel, è entrata in modo definitivo nell'era del digitale terrestre: da lunedì 18 maggio 2009, come le emittenti nazionali Rai due e Rete quattro, trasmetterà in modalità digitale terrestre in tutta la provincia di Cuneo, sul canale 57 di La Morra.
Per vedere Telecupole nelle aree interessate dallo switch over è quindi necessario sintonizzare il proprio decoder digitale terrestre a partire dal 18 maggio 2009.
Per informazioni sulle aree interessate è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800 58 92 11."
Ora lo prendo bene in digitale sia sul 60 che sull'8, vedremo dopo se le manterrà tutte.

aldebaran74 ha scritto:
"Telecupole (...) da lunedì 18 maggio 2009, come le emittenti nazionali Rai due e Rete quattro, trasmetterà in modalità digitale terrestre in tutta la provincia di Cuneo, sul canale 57 di La Morra (...)"

Ecco perchè faceva lunghi test DTT anche al mattino fino alle 11

aldebaran74 ha scritto:
e per il 64 dalla maddalena???:crybaby2: :crybaby2:

ragazzi ma il 20 maggio arriva anche il mux a di mediaset?io lo prendo già ma basta un po di pioggia e non vedo più nulla..:crybaby2: guardando sul sito di mp mi dice che il mio comune non è coperto..sono di chivasso..grazie.

ciao ragazzi...

facendo una ricerca ho trovato il 34 sul digitale terrestre...c'è scritto porve tecniche di trasmissione ed è marcato sediv s.p.a... cos'è secondo voi?:icon_cool:

Come mai i paesi dell'alta Val Susa come Sestriere, Sauze d'Oulx, Cesana, Clavière ecc... non sono compresi?

ragazzi ma il 20 maggio arriva anche il mux a di mediaset?io lo prendo già ma basta un po di pioggia e non vedo più nulla.. guardando sul sito di mp mi dice che il mio comune non è coperto..sono di chivasso..grazie.

In teoria per Mediaset 1 il 20 maggio non dovrebbe cambiare niente, cioè resta nelle sue frequenze... se non lo ricevi bene (mi sembra strano a chivasso) dovresti aspettare settembre o chiamare un antennista. Secondo me basta anche cambiare il puntamento dell'antenna

lo ricevo sull 842 mhz però basta un minimo di pioggia e il segnale sparisce.

Mi sembra strano. Sul 474 non ricevi niente? Io invece volevo segnalarvi che probabilmente in zona canale è stato attivato qualche amplificatore per il mux Mbone Dahlia Rete7 perché non l'ho mai ricevuto bene anzi era sparito per due settimane e da circa un'ora lo vedo perfetto :) anche il mux telecupole telenova in questo momento è attivo. E a quando sembra da lunedì prossimo sarà permanente.

Non può riceverlo sul 21 perchè c'è un segnale di Rai2 analogico che arriva da Andrate (TO) che va a disturbare il mux digitale dal Colle della Maddalena.

per esperti (ed in questo forum devo dire siete in tanti...complimenti):
abito vicino ad alba, ora sul 66 vedo il mux di quartarete.per vedere il 66 da torino eremo, quello dell'hd, mi basta aggiungere un antenna e direzionarla su torino? il cavo che mi scenderà in piu' dal tetto lo devo far passare in umnmiscelatore o cosa?
grazie a tutti
ps mi sto avvicinando ora al mondo terreste dopo secoli di sat ed ho bisogno di aiuto.
ciao ciao

Lascia perdere... Il 66 non arriva ad Alba, copre giusto giusto Torino. Io avevo provato a ricevere il 66 per il mux a Rai ma non arriva niente perchè i pannelli trasmittenti sono orientati in modo da coprire Torino e zone limitrofe. Inoltre il 66 di Quartarete è potentissimo quindi...

Senza contare che anche se tu riuscissi a riceverlo (cosa impossibile nemmeno con antennoni della NASA) per ricevere i canali HD dovresti avere un decoder HD

grazie mille del consiglio...aspettero' settembre sperando che mettano gli hd anche da La Morra
non ho bisogno del dec hd....il sony 46w4000 l'ha integrato.
buon week end a tutti

Si il mux quartarete è potentissimo. Non capisco perchè ci sia 4rete e 4rete nord ma va bene....

In ogni caso mi sembra che la Rai si stia comportando meglio di Mediaset per lo switch over. Su RaiWay ci sono tutte le informazioni e anche le composizioni dei nuovi Mux mentre per rete4 di Mediaset non ho visto nessun comunicato ufficiale, sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso