Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PaoloB83 ha scritto:
Ho un quesito da porvi: abito a Bra (CN), ma in zona collinare, quindi la ricezione dei canali è sempre stata un grosso problema...

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN25&posto=Bra

Questi sono i canali che puoi ricevere dalla tua postazione. Dove hai orientata l'antenna? Che tipo di antenna e impianto hai?

Dove vedi scritto (Dvb) sono MUX digitali.

Benvenuto! ;)

mmh nel famoso mux del ch44 adesso mi è comparso Telecity Milano (con 7gold) e 7gold c'è anche nei due canali che prima vedevo con schermo nero... Invece hanno rinominato gli altri "Alessandria" con i rispettivi canali (Italia8 e i due Telemarket); in sostanza ci sono 3 7gold sui Telecity (Milano/Torino/Alessandria)

Paolo1969 ha scritto:
Questi sono i canali che puoi ricevere dalla tua postazione. Dove hai orientata l'antenna? Che tipo di antenna e impianto hai?

Vi serve una spiegazione: nella mia zona anni fa, per risolvere, almeno parzialmente, i problemi di ricezione, è stata messa nel punto più alto possibile un'antenna a servizio dell'intera vallata dove abito, ma non so che tipo di antenna sia (non me ne intendo affatto) e dove sia orientata.
Facendo però un confronto tra OTGTV e i canali che ricevo io noto alcune differenze: in particolare io ricevo (in analogico):
04: RaiUno
23: RaiDue
35: RaiTre Lombardia
36: RaiTre Piemonte (male)
47: 7Gold
57: Telecupole
58: Canale 5 (molto male negli ultimi giorni)
59: Rete 4 (idem come C5)
63: Telestar
65: La7
69: Italia 1

Ho capito che forse i mediaset li prendo da Montoso (ma non capisco come mai italia1 lo vedo discretamente ma rete4 e canale5 non li vedo praticamente più), ma le Rai da dove le prendo? RaiTre su OTGTV non me li da sul 35 e 36...

PaoloB83 ha scritto:
Ho capito che forse i mediaset li prendo da Montoso (ma non capisco come mai italia1 lo vedo discretamente ma rete4 e canale5 non li vedo praticamente più), ma le Rai da dove le prendo? RaiTre su OTGTV non me li da sul 35 e 36...

Non so come sono presi i puntamenti su otgtv. Probabilmente la direzione dell'antenna è diversa da quella tua. Io ho fatto le verifiche per la mia zona, e ho capito bene o male come hanno fatto i rilevamenti. Infatti i miei canali ricevibili sono un MIX di due località.

Paolo1969 ha scritto:
Non so come sono presi i puntamenti su otgtv. Probabilmente la direzione dell'antenna è diversa da quella tua. Io ho fatto le verifiche per la mia zona, e ho capito bene o male come hanno fatto i rilevamenti. Infatti i miei canali ricevibili sono un MIX di due località.
Grazie, allora farò qualche verifica per capire in quali direzioni è puntata l'antenna. Certo che però mi dispiace di non vedere nulla in DTT, quasi quasi rimetto il decoder nella scatola...

PaoloB83 ha scritto:
Vi serve una spiegazione: nella mia zona anni fa, per risolvere, almeno parzialmente, i problemi di ricezione, è stata messa nel punto più alto possibile un'antenna a servizio dell'intera vallata dove abito, ma non so che tipo di antenna sia (non me ne intendo affatto) e dove sia orientata.
Facendo però un confronto tra OTGTV e i canali che ricevo io noto alcune differenze: in particolare io ricevo (in analogico):
04: RaiUno
23: RaiDue
35: RaiTre Lombardia
36: RaiTre Piemonte (male)
47: 7Gold
57: Telecupole
58: Canale 5 (molto male negli ultimi giorni)
59: Rete 4 (idem come C5)
63: Telestar
65: La7
69: Italia 1

Vedendo le numerazioni la Rai la ricevi dal Monte Penice, 7gold Telecupole come mediaset Telestar e la7 li ricevi dal monte giarolo

Rete 4 invece dovresti riceverlo da Montoso

Ultima modifica:
Thunder01 ha scritto:
ciao ragazzi...

facendo una ricerca ho trovato il 34 sul digitale terrestre...c'è scritto porve tecniche di trasmissione ed è marcato sediv s.p.a... cos'è secondo voi?:icon_cool:
Dovrebbe essere il mux di Studio Nord

Giusto per dovere di cronaca un mio amico ha provato a vedere quello che si prendeva:
PROVINCIA: CN
UBICAZIONE: BASSA VALLE STURA
CANALI AGGANCIATI: NESSUNO!!!!!!!!

Io al momento non ho comprato niente ma mi sa che mi attrezzo di parabola

ale89 ha scritto:
Vedendo le numerazioni la Rai la ricevi dal Monte Penice, 7gold Telecupole come mediaset Telestar e la7 li ricevi dal monte giarolo

Urca da così lontano li ricevo? Va beh che La Morra per me è schermata da una collina ma almeno pensavo di prendere qualche altro ripetitore più vicino... ora mi spiego molte cose e anche perché in DTT non prendo nulla... Grazie!

blubrot ha scritto:
Giusto per dovere di cronaca un mio amico ha provato a vedere quello che si prendeva:
PROVINCIA: CN
UBICAZIONE: BASSA VALLE STURA
CANALI AGGANCIATI: NESSUNO!!!!!!!!

Io al momento non ho comprato niente ma mi sa che mi attrezzo di parabola
Beh allora sono in buona compagnia...

PaoloB83 ha scritto:
Urca da così lontano li ricevo? Va beh che La Morra per me è schermata da una collina ma almeno pensavo di prendere qualche altro ripetitore più vicino... ora mi spiego molte cose e anche perché in DTT non prendo nulla... Grazie!
Beh forse anche canale 5 e italia 1 sono da montoso ma per gli altri dal giarolo

ale89 ha scritto:
Beh forse anche canale 5 e italia 1 sono da montoso ma per gli altri dal giarolo
E da questi ripetitori (M.Penice, Giarolo, Montoso) che tu sappia ci sono dei canali in DTT nazionali o non c'è niente?

ale89 ha scritto:

No aspetta un attimo. Secondo me i 3 mediaset li riceve tutti da Montoso (ch. 58v, 59v e 69v) così come La7 (ch. 65v). Probabilmente ha un filtro che si trovano nelle mie zone a cui è collegata un'altra antenna verso il Giarolo. Rai dal Penice.

Ma dove abiti? Nella "tampa" che c'è scendendo da Roreto di Cherasco? Quella che per capirci va a finire a Pollenzo?

Ho notato anch'io che la qualità del 58 e del 59 di Montoso sono scesi, per quello credo che tu riceva tutto da là

No, per ora né da Montoso, né dal Giarolo e nemmeno da Monte Penice ci sono segnali digitali. L'unica sarebbe puntare verso La Morra o verso Torino.

aggiornamento sul nuovo mux ch.44, i tre canali marchiati 7gold al momento trasmettono tre programmi differenti... Quindi non sono proprio ripetuti; per la cronaca, su Alessandria c'è pubblicità, su Torino "festa in piazza" mentre su Milano "Lassie"...

Stefano83 ha scritto:
No aspetta un attimo. Secondo me i 3 mediaset li riceve tutti da Montoso (ch. 58v, 59v e 69v) così come La7 (ch. 65v). Probabilmente ha un filtro che si trovano nelle mie zone a cui è collegata un'altra antenna verso il Giarolo. Rai dal Penice.

Ma dove abiti? Nella "tampa" che c'è scendendo da Roreto di Cherasco? Quella che per capirci va a finire a Pollenzo?

Ho notato anch'io che la qualità del 58 e del 59 di Montoso sono scesi, per quello credo che tu riceva tutto da là

No, per ora né da Montoso, né dal Giarolo e nemmeno da Monte Penice ci sono segnali digitali. L'unica sarebbe puntare verso La Morra o verso Torino.
Ah ecco, io comunque non me ne intendo di filtri o cose simili... guardando l'antenna sulla collina vedo solo che ha un VHF (credo) e 3 elementi (credo Fracarro per quanto poco ne sappia) puntati in direzioni diverse.

Io abito sulla salita per San Michele, ho una collina a est ed una ad ovest che mi isolano dai ripetitori di La Morra e Torino, però con l'antenna da interni oggi ho preso (penso da La Morra) il mux Quartarete sul 66 e, casualmente per 10 minuti a mezzogiorno, il mux RaiA sul 22, canali che normalmente non vedo.

Ultima modifica:
:darko: ha scritto:
aggiornamento sul nuovo mux ch.44, i tre canali marchiati 7gold al momento trasmettono tre programmi differenti... Quindi non sono proprio ripetuti; per la cronaca, su Alessandria c'è pubblicità, su Torino "festa in piazza" mentre su Milano "Lassie"...

Si questi canali ci sono sempre stati, 7gold ha delle redazioni provinciali che trasmettono i tg della provincia e anche alcuni programmi. Solo in alcuni programma si unificano. Ora si potranno vedere tutte e tre le versioni sul digitale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso