Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Nuovi" mux:
sul 19 (203.5 Mhz) il mux di motori tv (primantenna, motori tv, motori tv all news) anche se adesso sembra spento :doubt:
sul 44 (658 Mhz) il mux di telecity (telecity torino, telecity alessandria, telecity milano, italia 8 torino+, telestar torino, telemarket2, glamour plus) ;)

Confermo la composizione del mux sul 44 orizz, qualità 100% potenza segnale 80%. Il 70 da Guarene è stato disattivato (almeno così sembra, a meno che non moduli il segnale DTT fuori banda, cosa da pazzi ovviamente e che potrebbe essere se il 70 fosse stato collegato al 44 da Torino...)

«Sul digitale terrestre Aurelio Fierro anziché il tigì»
Un lettore scrive:
«Mercoledì sera alle 19,30 Rai 3 analogico ha trasmesso, come di consueto, il Tg regionale mentre Rai 3 digitale ha trasmesso un programma in bianco e nero con Aurelio Fierro e forse Dalida. E' stato l'errore di qualcuno che si è dimenticato di girare l'interruttore o è un anticipo di quel che accadrà con il digitale?».

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/rubricahome.asp?ID_blog=195

Vero che è stato solo un "pasticcio" occasionale?

Vi vedo impazzire per il comparire di ste emittenti locali ma scusate che cavolo ce ne facciamo di 10 emittenti che alle ore dei pasti ti presentano mazurke e diversamente pedane fibranti e deputatori d'acqua?
non mi dite che servono tutti sti canali per ste cose:mad: :mad: ?

Invece di buttare banda per programmi indecenti la riservassero per cose migliori!!

Certo che però qualche tv furba in un mux locale male non starebbe... Devo dire che in Lombardia le tv locali ci sanno fare (vedi RTL102.5 TV e TSI1...). Solo noi in piemontesi siamo così storditi che non ci arriviamo a queste cose?

Solo una cosa: Telecupole sul 57 switcha in digitale il Mux Telecupole telenova telesubalpina durante la mattinata mentre Telecupole sul 64 sta in analogico anche di mattina. Da dove trasmettono queste due frequenze? Verrà digitalizzata solo una quindi

Anakin83 ha scritto:
Solo una cosa: Telecupole sul 57 switcha in digitale il Mux Telecupole telenova telesubalpina durante la mattinata mentre Telecupole sul 64 sta in analogico anche di mattina. Da dove trasmettono queste due frequenze? Verrà digitalizzata solo una quindi

57 La Morra, 64 Colle della Maddalena. Sì per ora solo il 57 va in DTT per Cuneo perchè a Torino c'è già il 28

un parere dagli esperti:D
qualche settimana fa credevo di avere un problema di antenna infatti ho chiesto consigli nella sezione tecnica ma mi sono accorto che non è proprio così...in parole povere non ricevo bene il mux mbone,qualità e forza del segnale sotto il 48%(in analogico la7 è quella che si vede meglio di tutti)e poi non ricevo il mux timb (mtv in analogico lo vedo),nella lista canali ho:TIMB TEST,TIMB TEST 2,3,4 con schemo nero...a questo punto ho una gran confusione e non ci sto a capì più niente:eusa_wall:
abito a Nichelino

Potrebbe essere che il decoder agganci il mux di la7 sul canale 23 e poi "salti" quello sul canale 68 (che, almeno qui, è più potente). L'altro mux (quello con mtv) trasmette da un'altra postazione (Superga sul canale 54) e non è detto che si riesca a ricevere, anche se ricevi l'altro (qui ad es. non ci riesco).

attualmente li prendo solo con il Philips DTR 6610/00 ,ovviamente mi da nessun segnale oltre a prendere ,telecity torino ,
telecity alessandria,telecity milano,italia 8 torino.telemarket 1,telemarket 2 tutti in chiaro con ottimo segnale
però mi ha trovato anche rete4 ,canale 5 ,italia 1, con schermo nero:BangHead: :BangHead:li prendo in chiaro con ottimo segnale e possibile che vede doppi canali??
ps.dimenticavo zona buttigliera alta (to )

dumbo75 ha scritto:
ciao a tutti !!
attivati i nuovi canali mediaset :D
Rete4 +1
Canale5 +1
Italia1 +1

tutti con schermo nero chi di voli li prende zona torino

Ma sul 45 hanno fatto dei test questa notte?

Attivo in questo momento (sarà definitivo?) del mux DTT di StudioNord sul ch. 34 Colle della Maddalena con i seguenti canali:

STUDIONORD TV
JBTV
EMPORIO TV
IN ARRIVO 1-2-3-4-5
SERVICE A
RETE SAINT-VINCENT
E21 NETWORK
STUDIONORD TV

Non è ancora a posto il mux perchè Rete Saint Vincent trasmette StudioNord così come alcune delle altre nel mux.

Segnale ottimo: qualità 100% potenza 90% e BER 0.0E-7

Stefano83 ha scritto:
Attivo in questo momento (sarà definitivo?) del mux DTT di StudioNord sul ch. 34 Colle della Maddalena con i seguenti canali:

STUDIONORD TV
JBTV
EMPORIO TV
IN ARRIVO 1-2-3-4-5
SERVICE A
RETE SAINT-VINCENT
E21 NETWORK
STUDIONORD TV

Non è ancora a posto il mux perchè Rete Saint Vincent trasmette StudioNord così come alcune delle altre nel mux.

Segnale ottimo: qualità 100% potenza 90% e BER 0.0E-7

sono gli stessi che piglio pure io...

Stefano83 ha scritto:
Ma sul 45 hanno fatto dei test questa notte?
attualmente non te lo so dire l'ho visto solo stamattina
sul 45 con frequenza 666mhz/LO ber 0.0E-7:evil4:
ch 46 674 mhz/LO ,
ch 47 682mhz/Lo livello segnale 36% qualità segnale 100%,e l'unico
speriamo ke li attivino al piu' presto
STUDIONORD TV
JBTV
EMPORIO TV
IN ARRIVO 1-2-3-4-5
SERVICE A
RETE SAINT-VINCENT
E21 NETWORK