Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 20 maggio prenderai il Mux Rai A sul ch 30 al posto di Raidue

Scusatemi ragazzi , ma se ho ben capito allora dal 20/05 vedremmo anche noi qui a Nichelino sto benedetto MUX-A RAI ???

Aiuto Ercolino: io abito in città in corso moncalieri zona ponte isabella. Non prendo nè rai nè mediaset! AIUTO!
Prendo solo la7, quartarete e dahlia!

Stefano83 ha scritto:
Che canali vedi dal Colle della Maddalena con l'antenna verso Torino? Sì, Telestudio sul 24 arriva dal Colle della Maddalena.

Considera che cmq il Mux A Rai sul 30 contiene la versione piemontese di Rai3 mentre il 64 da Valcava solo quella lombarda...

Si vede Telestudio sul 24 (bene) Rete 7 Piemonte sul 32 e All Music sul 33 (entrambi molto male)..la prova non è stata fatta a casa mia (abito in un condominio) ma da un amico.

Qui arriva anche il 68 e una volta arrivava il canale 66 della Rai (anche se squadrettava, causa probabilmente interferenza di MTV da Valcava), il 40 di Rai 3 Piemonte e il 55 di Rai1 (quest'ultimo quasi invedibile).

Fabito ha scritto:
Aiuto Ercolino: io abito in città in corso moncalieri zona ponte isabella. Non prendo nè rai nè mediaset! AIUTO!
Prendo solo la7, quartarete e dahlia!

Sei attaccato sotto la collina ,potresti essere in un cono d'ombra
La prima cosa da fare è controllare bene l'antenna ,comunque aspetta il 20 maggio cosi vedi cosa succede ;)

Sei attaccato sotto la collina ,potresti essere in un cono d'ombra

L'ho pensato anch'io...
Però attualmente Rai e Mediaset li vedo benissimo in analogico, ma il decoder DTT non prende quasi nulla...

Come è andato poi ieri il Mediaset Village in piazza san carlo? Avrei voluto fare un salto oggi o domani ma la mia fidanzata è contraria a questi eventi trash Mediaset :D

Ero lì verso le 16 e c'erano i ballerini di Amici (Alice e Adriano)...
Ieri a Torino è stata una giornata caotica: Fiera del libro, cortei sindacali e Mediaset...
Tutto bloccato insomma...:icon_bounce:

Fabito ha scritto:
Ero lì verso le 16 e c'erano i ballerini di Amici (Alice e Adriano)...
Ieri a Torino è stata una giornata caotica: Fiera del libro, cortei sindacali e Mediaset...
Tutto bloccato insomma...:icon_bounce:

menomale questo caos...cosi sembriamo una citta normale tipo roma o milano...........invece di essere solo una citta che lentamente si sta spegnendo assieme alla fiat...........

E' riapparso di nuovo il Mux Sediv Spa sul 34. Forse stavolta è definito, lo ricevo bene a parte qualche squadrettamento.

Anakin83 ha scritto:
E' riapparso di nuovo il Mux Sediv Spa sul 34. Forse stavolta è definito, lo ricevo bene a parte qualche squadrettamento.

Sì, ma è cambiata la composizione del mux che ora contiene i seguenti canali:

ANTIQUARIA (monoscopio prove tecniche)
E21 NETWORK (2 volte)
EMPORIO TV
G6 (ripetizione di E21 Network)
JBTV (canale musicale)
METEO CHANNEL (monoscopio prove teniche)
RETE CANAVESE (che ripete Rete St Vincent)
RETE ST-VINCENT (2 volte)
STUDIONORD TV (2 volte)
TELEGRANDA (non funziona, è bloccato, bene il 36 da Busca dove Telegranda funziona regolarmente)
TEST-1
TEST-2
VIDEOSHOP

Rifai la scansione dei canali sul 34.

La bellezza di 13 canali in un mux... Immaginate la qualità... Cmq ottima la ricezione livello segnale 90%, qualità 100% BER 0.0E-7. Qualche squadrettamento ogni tanto, ma secondo me hanno ancora da risistemare per bene il mux.

Ultima modifica:
G6 viene visto erronamente come canale Radio,ma è in realtà E21 NETWORK

Si fatta risintonizzazione. Mux disordinato buttato lì con canali doppi, una tv riconosciuta come radio, Telegranda senza audio e ogni tanto almeno nella mia zona alcuni problemi di ricezione... però pazienza lo metteranno a posto. Cmq non ho mai preso nessun canale di questo Mux in analogico quindi è buono. Vedo con piacere che proprio a ridosso del fatidico 20 maggio i canali locali si sono mossi (anche se in minoranza) e questo è un segnale positivo. Ormai la gente sa che il 20 maggio bisognerà prendere in mano il telecomando e sintonizzare i nuovi canali e con quelli nazionali si troverà anche questi e comincerà a guardarli sicuramente.

PaoloB83 ha scritto:
Io abito sulla salita per San Michele, ho una collina a est ed una ad ovest che mi isolano dai ripetitori di La Morra e Torino, però con l'antenna da interni oggi ho preso (penso da La Morra) il mux Quartarete sul 66 e, casualmente per 10 minuti a mezzogiorno, il mux RaiA sul 22, canali che normalmente non vedo.
Se con l'antenna da interni hai preso il MuxA sul 22 (hai beccato probabilmente una prova di trasmissione di pochi minuti) vuol dire che riesci a vedere La Morra.
Ti conviene far puntare la tua antenna in quella direzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso