Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento Mux Studio Nord
Ora ci sono: Studio Nord E21 Network Rete st-Vincent Test 1 Videoshop Jbtv Telegranda e Rete canavese...
Pero hanno modificato solo i nomi per ora...
Infatti si vedono solo Studio Nord jbtv e emporio tv

Stefano83 ha scritto:
Ma di dove sei? Da dove ricevi? Io i canali Mediaset+1 non li ho in lista.
io abito a buttigliera alta (to ) , i canali li aggancio tutti da i da COLLE MADDALENA MONCALIERI con il canale 21 in polarizzazione Orizzontale.e
con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

probabilmente lo riceve da avigliana non so dirti
rete4+1
canale5+1
italia1 +1
ai provato ad rinsintonizare il decoder?

STUDIONORD TV
JBTV
EMPORIO TV
IN ARRIVO 1-2-3-4-5
SERVICE A
RETE SAINT-VINCENT
E21 NETWORK
STUDIONORD TV adesso tutti nessun segnale
:mad: :mad:[url=http://img268.imageshack.us/my.php?image=16052009r.jpg][img=http://img268.imageshack.us/img268/8195/16052009r.jpg][/URL]

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Aggiornamento Mux Studio Nord
Ora ci sono: Studio Nord E21 Network Rete st-Vincent Test 1 Videoshop Jbtv Telegranda e Rete canavese...
Pero hanno modificato solo i nomi per ora...
Infatti si vedono solo Studio Nord jbtv e emporio tv

Sul 34 Telegranda non c'è... Io lo ricevo sul 36 da Busca (sarà per quello che non l'hanno messo nel 34). Ora è ritornato l'analogico sul 34

Stefano aiuta un ignorante:
perchè i canali all'interno della regione cambiano?
Perchè torino città sul 66 prende RAITESTHD e noi sto Quartarete?
Quali sono le difficolta tecniche per cui a Cuneo non posso trasmettere anche RAITESTHD ?
Durante il periodo di switch over fanno dei lavori o serve solo per far svegliare la gente ad attrezzarsi?
E' possibile che i canali HD compaiano prima di ottobre?

forse ho esagerato con le domande ma sta cosa mi sta prendendo!

Il 66 a Cuneo e provincia è o era occupato da Quartarete analogico da varie postazioni (es. La Morra d'Alba, Busca, ecc...) che poi hanno convertito in digitale i loro segnali. Il 66 a Torino invece era libero e hanno messo il mux a rai. Quindi per non far incaz.zare Quartarete (visto che nella Granda quella frequenza è stata assegnata a lei) il 66 da Torino è sempre stato tenuto basso come potenza. Il 66 digitale che riceviamo noi arriva da La Morra così come il 57 analogico e digitale di Telecupole.

Per RaiHD toccherà aspettare a ottobre/novembre secondo me.

Fossi nelle tv locali mi sveglierei e attiverei tutto in DTT visto che ormai il decoder sono obbligati tutti ad acquistarlo!

Ultima modifica:
quindi in switchover ci sorbiamo quartarete in analogico e digitale poi libererà il 66 e la rai portà metterci eventualmente raitestHD.

anch'io penso che la gente una volta comprato il decoder usa solo più i digitali mica va a fare zapping un po di qua e di là!

Scusa ancora ma la Rai non ha a disposizione nessun altro canale che potrebbe irradiarci raitestHD in switchover?

Luigi Ferrari ha scritto:
Scusa ancora ma la Rai non ha a disposizione nessun altro canale che potrebbe irradiarci raitestHD in switchover?

No, perchè altrimenti avrebbe già acceso da un sacco di tempo il mux a Rai invece di aspettare lo spegnimento di Rai2 sul 30 da Torino e sul 22 da La Morra... :icon_rolleyes:

Stefano83 ha scritto:
No, perchè altrimenti avrebbe già acceso da un sacco di tempo il mux a Rai invece di aspettare lo spegnimento di Rai2 sul 30 da Torino e sul 22 da La Morra... :icon_rolleyes:
Stavo notando una cosa poco fa.. su Rai due sul 30 dall'eremo stava passando il messaggio del 20 maggio che le trasmissioni si vedranno con il dtt ma sul 22 da la morra non passava niente...
Anche il 22 sarà digitalizzato?

ale89 ha scritto:
Stavo notando una cosa poco fa.. su Rai due sul 30 dall'eremo stava passando il messaggio del 20 maggio che le trasmissioni si vedranno con il dtt ma sul 22 da la morra non passava niente...
Anche il 22 sarà digitalizzato?

Si, in effetti oggi pomeriggio il messaggio passava ogni 5 secondi, almeno ero sicuro si averlo centrato....qui a Vercelli il 30 arriva bene....aspetto mercoledì per vedere è possibile riapproppriarsi dopo 3 mesi del Mux A Rai.

maximino72 ha scritto:
Si, in effetti oggi pomeriggio il messaggio passava ogni 5 secondi, almeno ero sicuro si averlo centrato....qui a Vercelli il 30 arriva bene....aspetto mercoledì per vedere è possibile riapproppriarsi dopo 3 mesi del Mux A Rai.

Infatti su Rai3 nelle pagine 375 e seguenti de Televideo regionale, le frequenze che verranno digitalizzate lampeggiano così come le città coperte dal 30 dell'Eremo e dall'H del Monte Turu. Vercelli era nelle città "lampeggianti". Si vede bene? Se prendi Rai3 Piemonte sul 40 dall'Eremo o sul 36 dal Penice controlla le pagine 375 e seguenti del txt. Da me in questi giorni Rai2 analogico si vede benissimo come mai si era visto prima.

ERCOLINO ha scritto:
Sono stati attivati per il Mediaset Day di Torino.

Sono stato li nel primo pomeriggio ed erano visibili,stiamo preparando alcune news per il portale ,una sul canale Calcio 24 HD

Semplice curiosità, ma su che frequenza avevano attivato i mediaset+1???

Stefano83 ha scritto:
Infatti su Rai3 nelle pagine 375 e seguenti de Televideo regionale, le frequenze che verranno digitalizzate lampeggiano così come le città coperte dal 30 dell'Eremo e dall'H del Monte Turu. Vercelli era nelle città "lampeggianti". Si vede bene? Se prendi Rai3 Piemonte sul 40 dall'Eremo o sul 36 dal Penice controlla le pagine 375 e seguenti del txt. Da me in questi giorni Rai2 analogico si vede benissimo come mai si era visto prima.

Si, in effetti consiglia di puntare su Monte Penice ma visto il problema del Mux A da Valcava vediamo se per un annetto regge quello da Torino, segnale molto buono (quasi come quello dal monte Penice)....Rai 3 Piemonte sul 40 si vedrebbe pure bene ma diventa complicato incastrarlo con il 39 da Valcava:D , tieni conto che qui a Vercelli Valcava ed Eremo sono sfalsati di 180 gradi esatti.

Quanto al Mux B sul 26 lo aggancia solo sporadicamente ma nulla di vedibile....molto bene Telestudio sul 24 (credo dal colle della Maddalena).

Ciao.

Che canali vedi dal Colle della Maddalena con l'antenna verso Torino? Sì, Telestudio sul 24 arriva dal Colle della Maddalena.

Considera che cmq il Mux A Rai sul 30 contiene la versione piemontese di Rai3 mentre il 64 da Valcava solo quella lombarda...

salve, fatemi capire una cosa. il mux a rai sul 66 da torino come mai non lo riesco a prendere, premetto che tutti gli altri canali li prendo perfettamente. il 20 maggio rai 2 verrà spostato sul 22 mi è parso di capire nei post precedenti. grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso