Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bennyaib ha scritto:
ciao a tutti,non sò se veramente Stefano hai telefonato come volevi fare ieri sera ma ora il 47 lo aggancio,7 canali rigorosamente in nero però ci sono:eusa_think:

No, non ho ancora telefonato. Ora sono al lavoro e non posso controllare, ma fino alle 2 il segnale sul 47 c'era e il decoder agganciava ma il ber era troppo alto e non memorizzava niente. Il 47 com'è messo come potenza, qualità e BER?

momonedusa ha scritto:
Io (da Bra, ricevendo con antenna puntata verso Torino) la RAI la ricevo solo su dei canali (in cui se vede che sono a bassa qualità), che da ieri me li definisce come "RAI TEST", in cui oltretutto manca il TG regionale.
Sapete se questi canali saranno destianti ad altro usO?

Io da Bandito ho il tuo stesso identico problema. (Eppure una mia vicina li prende bene)

Evidentemente prendete il ch 25 dei RaiTest e non il ch 22 cioè il vero Mux 1 Rai. Ma è strano visto che trasmettono entrambi da Eremo. gli altri Mux della Rai ch 26 30 e 40 li prendete? come?

Stefano83 ha scritto:
No, non ho ancora telefonato. Ora sono al lavoro e non posso controllare, ma fino alle 2 il segnale sul 47 c'era e il decoder agganciava ma il ber era troppo alto e non memorizzava niente. Il 47 com'è messo come potenza, qualità e BER?
Da me oggi è tornato buono, mi pare che tutti i segnali oggi siano + forti (buona propagazione?), segnale 67% (per me è alto) ber oscillante tra 0 e 400. Aproposito di ber, non ho ancora approfondito molto come lavora il mio software, ma credo il ber indicato sia quello prima di viterbi, infatti mi indica anche un unc (Uncorrected blocks) che sta sempre a zero. Non ho nessun indicatore di qualità, visivamente però non ho ne scatti ne squadrettamenti. Ribadisco, come detto in precedenza, che io da via isonzo non ricevo niente, resto dell'idea che chi ha problemi come te, li abbia per la sfn con via isonzo.

PREMIUMCALCIO non si vede

ciao ragazzi sono nuovo
ho postato qui visto che sono di Torino,se volete spostate in un thread più adeguatoil mio problema è che da più di una settimana non vedo i canali PREMIUMCALCIOTutti gli altri li vedo,compresi i vari MEDIAPREMIUM Non credo sia un problema di antenna,secondo voi cosa può essere ?grazie​

riporto da "La Stampa"

13/10/2009 - IL FLOP DEL DIGITALE - L'APPELLO DI UN ANTENNISTA
Il mistero degli impianti spariti

Antenne e ripetitori non funzionano
Nessuno sa dirci se e quando il problema sarà risolto
EZIO ROVERA,TORINO

Sono il titolare di una piccola ditta che si occupa di installazione di antenne tv. Sono d’accordo solo in parte con Andrea Ambrogetti, presidente del Consorzio Dgtvi: è vero che in alcuni casi ci siamo trovati di fronte ad antenne e relativi impianti che neanche noi riuscivamo a capire come facessero a funzionare, peccato che in molti casi anche dopo la sistemazione degli impianti questi non funzionino. O meglio: con i programmi Mediaset o le trasmissioni locali vanno benissimo, ma dei canali Rai o non si vede nulla o si ottiene un bel mosaico.

Come si può sostenere che la maggior parte dei problemi sono dell’utente finale quando gli stessi tecnici Rai - sempre molto disponibili e professionali - continuano a dire che con solo quattro frequenze in banda terza non sanno come faranno a distribuire i loro segnali? In alcuni casi sono venuti gli stessi tecnici Rai, da noi chiamati, a misurare il segnale.

E direttamente davanti all’abitazione del cliente, dopo le misure effettuate, rispondono che il segnale subisce interferenze da un loro stesso ripetitore posto a venti chilometri di distanza. Segnale che arriva con un ritardo di alcuni millisecondi e non permette la ricezione del ripetitore locale.

Nessuno sa dirci se e quando il problema sarà risolto. Quanto poi a quei ripetitori che il presidente del consorzio Dgtvi definisce «sconosciuti», mi chiedo: come mai nella quasi totalità dei casi invece sono conosciutissimi a Mediaset, in quanto sono stati adeguati? Faccio presente che molti installatori sono in possesso di cartine e di altro materiale fornito dalla Rai anni addietro, con tutte le localizzazioni di questi ripetitori: ubicazione, località servite e ogni altro dato utile per l’identificazione.

Guarda caso: adesso che bisogna adeguare i trasmettitori diventano improvvisamente sconosciuti, invece prima, quando facevano comodo per risolvere i problemi, andavano bene. Sicuramente i vari presidenti delle Comunità montane del territorio confermeranno quello che sto sostenendo. Da parte nostra posso dire che abbiamo sempre cercato di lavorare con serietà e competenza seguendo corsi di specializzazione e lavorando con attrezzature adeguate, ma se il segnale non arriva, anche la migliore delle antenne non risolve il problema.

In molti casi proponiamo il nuovo sistema satellitare Tv-Sat ma in tanti vogliono vedere il Tg regionale e le emittenti locali. Se non sbaglio una pubblicità diceva: paga il canone e avrai un posto in prima fila. Stavolta, per avere un posto in prima fila al festival di Sanremo, qualcuno dovrà passare con il pullman e portare gli abbonati direttamente al cinema Ariston.

bennyaib ha scritto:
ciao a tutti,non sò se veramente Stefano hai telefonato come volevi fare ieri sera ma ora il 47 lo aggancio,7 canali rigorosamente in nero però ci sono:eusa_think:

Macchè, sempre niente niente e ancora niente... Domani mando una mail a Mediaset e vi farò sapere. Se non facciamo così rischiamo di veder sparire pure il 48 dove ci sono La7 e MTV

Stefano per curiosità tu non riesci proprio a prendere nessun 47 da altre parti con un antenna aggiuntiva? Non riesci a prendere niente da La Morra polarizzazione verticale? Mi pareva di ricordare che quando c'era il 66 da La Morra di 4rete lo prendevi....

Anakin83 ha scritto:
Stefano per curiosità tu non riesci proprio a prendere nessun 47 da altre parti con un antenna aggiuntiva? Non riesci a prendere niente da La Morra polarizzazione verticale? Mi pareva di ricordare che quando c'era il 66 da La Morra di 4rete lo prendevi....
Segnale da La Morra troppo debole sul 47...prima del 24 non disturbava neppure il segnale di ReteA da Torino.Inoltre l'aggiunta di altra antenna su La Morra impedirebbe la corretta ricezione dei segnali privi di SFN...che per le locali sono la quasi totalità!

Cmq a me sfugge questo... a La Morra i segnali non sono in pol. V e da To sono in pol H? Come si fa a fare una SFN tra i segnali?

Stefano83 ha scritto:
Macchè, sempre niente niente e ancora niente... Domani mando una mail a Mediaset e vi farò sapere. Se non facciamo così rischiamo di veder sparire pure il 48 dove ci sono La7 e MTV

In Torino (zona ex stadio delle Alpi) il 48 si riceve, ma a singhiozzo, come del resto da alcuni giorni; sembra che nessuno voglia (o possa far nulla). Per contro ricevo abbastanza bene il 47, senza freeze e con qualità abbastanza stabile.

Eraldo

Anakin83 ha scritto:
Evidentemente prendete il ch 25 dei RaiTest e non il ch 22 cioè il vero Mux 1 Rai. Ma è strano visto che trasmettono entrambi da Eremo. gli altri Mux della Rai ch 26 30 e 40 li prendete? come?
Il 40 è ok, il 26 pure, mentre il 30 ho il segnale al limite... (a volte si vede a volte no)
Anche la 7 sul 48 è un pò al limite. E non vedo rai sport (rai sport + mi sembra di si)
l'amtennista mi ha detto che ha dovuto orientare a Torino perchè verso La Morra è coperto, non so se sono troppo distante...

Anakin83 ha scritto:

Già provato. Sul 47 da La Morra non arriva niente. Ecco, 4rete... Il decoder ha gli stessi sintomi di quando provavo a ricevere 4rete sul 66 (il periodo che non si vedeva più). Segnale presente ma BER fisso a 1.8-1.9E-3. E non si schioda da quel valore.

Anakin83 ha scritto:
:lol: :D :lol: :D C'è dell'ironia in questo articolo vero? Tra pochi giorni sarà tutto a posto :D :lol:

Magari tra qualche anno sarà tutto a posto, quando si accorgeranno che La7 e MTV non avranno quasi più ascolti in Piemonte! :D

Voglio dare fiducia all'articolo

Anakin83 ha scritto:
:lol: :D :lol: :D C'è dell'ironia in questo articolo vero? Tra pochi giorni sarà tutto a posto :D :lol:
Eh sì il buon Romani in ottimo politichese ci dice: non vedi...corri a chiamare l'antennista....ma...non bastava risintonizzare ogni tanto i decoder?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso