Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Già provato. Sul 47 da La Morra non arriva niente. Ecco, 4rete... Il decoder ha gli stessi sintomi di quando provavo a ricevere 4rete sul 66 (il periodo che non si vedeva più). Segnale presente ma BER fisso a 1.8-1.9E-3. E non si schioda da quel valore.
Stefano....è colpa dell'antenna!!!!!! Te lo dice persino Romani..non ti fidi?:D :eusa_naughty:

Beh parlando di numeri e percentuali ha ragione nel senso che la maggior parte della gente e delle zone non ha avuto problemi nei Mux nazionali e oggi li vede tutti, tipo io e michele e tanti altri li prendiamo tutti i Mux nazionali ma la maggior parte non vuol dire TUTTI!! Tutta la gente in montagna ma anche in pianura nella due province e anche a Torino stessa e dintorni (Moncalieri poi non vedono quasi più niente!) non li considera?? Tanti non vuol dire tutti, i canali nazionali devono essere visti da tutti. Almeno i primi 8. E ci sono difficoltà anche in quelli vedo.

michelecostaweb ha scritto:
Stefano....è colpa dell'antenna!!!!!! Te lo dice persino Romani..non ti fidi?:D :eusa_naughty:

Sì in tutti i tipi di antenna che ho provato... Che sfiga, ho proprio beccato quelle che non funzionano! :icon_twisted:

Stefano83 ha scritto:
Sì in tutti i tipi di antenna che ho provato... Che sfiga, ho proprio beccato quelle che non funzionano! :icon_twisted:

Hai provato con un antennina da interni, giusto per?

--
Ema

niubbo ha scritto:
Hai provato con un antennina da interni, giusto per?

--
Ema

Non ci provo nemmeno, il ripetitore è a 60 e passa km. Qualcuno per caso sa quale sia la mail di mediaset dove indicare i guasti e le problematiche di ricezione del segnale? Voglio proprio vedere se telecom si sveglia in questo modo! Magari basta una strigliata e una motivazione per farli agire!

E non mi vengano a dire che con tutti i mux che ricevo in firma è un problema della mia antenna...

Ultima modifica:
mccboy Pinerolo ha scritto:
sempre a pinerolo prendo il mux 4 di rai dove c'e' anche rai 1hd rai1 test hd ma non riesco a vederli tranne che per 1- 2 secondi......mahhhh eppure ho il televisore full hd con decoder incorporato.qualcuno di voi ha stessi problemi?
prendo e vedo bene invece il mux 5 di mediaset e quindi canale 5 hd e italia 1 hd.
non prendo invece il mux 6 di mediaset ovvero rete 4hd e bong+1,ma probabilmente non e' ancora attivo......avete notizie in merito?
io sono di torinocitta e rai hd li cerco li trova ma non si vedono si vedono bene canale 5 e italia 1 hd il mux 6 non esiste per adesso perche non hanno la frequenza a disposizione poi si vedra .per curiosita che tipo di tv possiedi. ciao:evil5:

basilicata ha scritto:
io sono di torinocitta e rai hd li cerco li trova ma non si vedono

Lo stesso problema ce l'ho anch'io... si sente un po' di audio ma poi non aggancia... non so se i tecnici di Rai Way si sono mossi... eppure gli altri canali del mux sono tutti ok...

atmo83 ha scritto:
Lo stesso problema ce l'ho anch'io... si sente un po' di audio ma poi non aggancia... non so se i tecnici di Rai Way si sono mossi... eppure gli altri canali del mux sono tutti ok...
io penso che il problema e da addebitare alla rai i nostri tv hanno sicuramente qualcosa di similew come sinto i mediaset hd si vedono ad entrambi non e un problema di antenna sono pronto a metterci le mani sul fuoco ciao:evil5:

michelecostaweb ha scritto:
Eh sì il buon Romani in ottimo politichese ci dice: non vedi...corri a chiamare l'antennista....ma...non bastava risintonizzare ogni tanto i decoder?

Già!! ;) Intanto la chiamata all'antennista se ti va bene costa almeno 40-50€ solo per l'intervento, poi se malauguratamente devianche cambiare l'antenna ... altro che "basta solo risintonizzare il decoder!".

Inoltre ho notato che i centri commerciali ne hanno bellamnte approfittato: una nota catena vende a Torino lo United 9094 a 49.90€, mentre lo stesso decoder a Gallarate (VA) dove lo switch off non è ancora vicinissimo a 39.90 (un bel% in più!!!)!!! :5eek: :5eek: :5eek:

E lo stesso vale anche per altri decoder..., per non parlare del fatto che hanno tirato fuori dal magazzino decoder vecchi a prezzi più cari un anno e mezzo fa :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

dready74 ha scritto:
Già!! ;) Intanto la chiamata all'antennista se ti va bene costa almeno 40-50€ solo per l'intervento, poi se malauguratamente devianche cambiare l'antenna ... altro che "basta solo risintonizzare il decoder!".

Inoltre ho notato che i centri commerciali ne hanno bellamnte approfittato: una nota catena vende a Torino lo United 9094 a 49.90€, mentre lo stesso decoder a Gallarate (VA) dove lo switch off non è ancora vicinissimo a 39.90 (un bel% in più!!!)!!! :5eek: :5eek: :5eek:

E lo stesso vale anche per altri decoder..., per non parlare del fatto che hanno tirato fuori dal magazzino decoder vecchi a prezzi più cari un anno e mezzo fa :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

e intanto lo switch off ha fatto la prima vittima :)
il mio dtr6600 preso all'epoca dei primi contributi ha tirato le cuoia rimanendo fulminato :)
ho preso un metronic zapper in sua vece

--
Ema

Forse non è la prima, a me sabato è schiattato il mio glorioso Thomson a tubo catodico :crybaby2: Probabilmente non ha resistito a tutti quei canali. :lol: :lol:

Prontamente sostituito da un Samsung LDC Full HD. Comunque anche con questo il ch 47 non si vede proprio.

Ciao
VB

niubbo ha scritto:
e intanto lo switch off ha fatto la prima vittima :)
il mio dtr6600 preso all'epoca dei primi contributi ha tirato le cuoia rimanendo fulminato :)
ho preso un metronic zapper in sua vece

--
Ema

Se per caso non si accende più basta che cambi il condensatore da 33uF 450V e dovrebbe rinascere,in sez DTT ricevitori c'è una discussione ,basta vedere nel 3d link utili agg sw ;)

basilicata ha scritto:
io penso che il problema e da addebitare alla rai i nostri tv hanno sicuramente qualcosa di similew come sinto i mediaset hd si vedono ad entrambi non e un problema di antenna sono pronto a metterci le mani sul fuoco ciao:evil5:

Tutto può essere...

Se è per il motivo che dici tu a quest'ora pure chi abita in Sardegna e Valle d'Aosta avrebbe lo stesso problema :evil5:

comunque prima dello switch-off funzionavano:evil5:

dready74 ha scritto:

Il mio mestiere e' l'antennista di professione.... ma le mie chiamate non costano 40 - 50 euro !! Magari fosse cosi' .
(nella mia zona,ultimamente si riparano antenne di 25-30 anni.....poi ci si lamenta se il digitale terrestre non funziona !! )
Voglio propio vedere che succedera' il prossimo anno con questi rottami d'antenna.....
Comunque,insisto......un buon lavoro,fatto da una persona competente,puo' risolvere parecchi problemi.

ennesimo problema.
ho uno humax dtt4000 preso agli inizi del digitale,quando il buon Biscardi vendeva le partite a due euro,in pochi anni sono cresciuti i prezzi che è una vergogna ma questa è un'altra storia.
dicevo il mio decoder memorizza solo 200 max canali tra tv e radio.
a parte cancellare i canali inutili,c'è qualche soluzione<<<<<?

ERCOLINO ha scritto:
Se per caso non si accende più basta che cambi il condensatore da 33uF 450V e dovrebbe rinascere,in sez DTT ricevitori c'è una discussione ,basta vedere nel 3d link utili agg sw ;)

azz, vero...
devo trovare il condensatore e i saldatori: l'attrezzo e la mano che lo tiene :)

--
Ema

bartu ha scritto:
ennesimo problema.
ho uno humax dtt4000 preso agli inizi del digitale,quando il buon Biscardi vendeva le partite a due euro,in pochi anni sono cresciuti i prezzi che è una vergogna ma questa è un'altra storia.
dicevo il mio decoder memorizza solo 200 max canali tra tv e radio.
a parte cancellare i canali inutili,c'è qualche soluzione<<<<<?

si ce l ho pure io il 4000.no nessuna soluzione metti le freq a mano solo quelle che ti servono....cè poco da fare.

poi se cambi il software "che si puo prendere sul sito della humax la mediasat"puoi aggiornarlo per vedere anche le altre due codifiche "nagravison pangea" e il conax per conto tv....

salu2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso