Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agosto1968 ha scritto:
“si prevede gia’ il rischio che la potenza dei ripetitori Rai nazionali possa oscurare tutte le emittenze locali, inclusa Rai3″

Che capzata... :D

Più che altro uno switch-off contemporaneo per aree non schermabili fisicamente direi sarebbe stato da farsi... ma ormai la frittata è fatta.

Domanda sui TIMB 47 48 x michele

michelecostaweb ha scritto:
I mux 47 e il 48 sono disattivi per lavori.....a tempo indeterminato.....in quasi tutte le zone

Ma lo dici sulla base di fonti certe? O lo pensi tu? Cioè veramente stanno lavorando? Perchè se è cosi meglio stare un pò senza ma poi avere il segnale buono e stabile, visto che fino ad ora........ :eusa_think:

I mux 47 e il 48 sono disattivi per lavori.....a tempo indeterminato.....in quasi tutte le zone

qui il 48 continua a vedersi è il 47 che manca

CarloCN ha scritto:
Ma lo dici sulla base di fonti certe? O lo pensi tu? Cioè veramente stanno lavorando? Perchè se è cosi meglio stare un pò senza ma poi avere il segnale buono e stabile, visto che fino ad ora........ :eusa_think:
Ma fonti certe non ne ho...comunque venerdì scorso sono spariti tutti e due i mux ..poi lunedì almeno da me è tornato il 48....qualcosa stanno trafficando con le SFN...nessuna comunicazione da parte Telecom...e questo non va assolutamente bene!
Ieri e oggi almeno finora però non hanno toccato nulla......

Buongiorno.
Anche questa mattina si sono ripresentate frequenti micro interruzioni su entrambi mi MUX che ospitano Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
In genere vi sono 3 o 4 microinterruzioni una di seguito all'altra.
Risulta anche a voi?
Da cosa può dipendere?

palebbi ha scritto:
Buongiorno.
Anche questa mattina si sono ripresentate frequenti micro interruzioni su entrambi mi MUX che ospitano Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
In genere vi sono 3 o 4 microinterruzioni una di seguito all'altra.
Risulta anche a voi?
Da cosa può dipendere?
Sì le ho notate anch'io ma assai raramente...si verificano ad orari quasi sempre uguali...magari piccoli difetti di trasmissione...i segnali sono sempre ottimi sia per potenza che per qualità.Prova un pò sui canali gemelli del mux 36...non ho ancora guardato se si verifica la stessa cosa.

Li ricevi da altri ripetitori...ad es. via Isonzo o Montoso........gli altri non funzionano affatto bene
Ne dubito (non voglio dire che è proprio impossibile) ma io da via isonzo non ho mai ricevuto niente, quindi se non hanno potenziato solo ultimamente continuo a non prenderlo. Da montoso... idem, sono coperto, mai ricevuto niente. Sono convinto che ricevo dal colle della maddalena, almeno se non ci sono altre alternative oltre via isonzo e montoso.
Quindi se mi dite che non ricevete il segnale di timb.... non capisco come sia possibile, se invece il segnale vi arriva ma non sintonizzate niente per qualità bassa.... allora la cosa può essere spiegabile.

a88 ha scritto:
qui il 48 continua a vedersi è il 47 che manca
Ho detto in quasi tutte le zone...ci sono eccezioni...come faccio a sapere in quali posti si vede o non si vede?
Da quanto scrivono gli amici del forum sono ben poche le zone dove si riceve il 47...gli altri due li vedo anch'io.

Ho detto in quasi tutte le zone...ci sono eccezioni...come faccio a sapere in quali posti si vede o non si vede?
Da quanto scrivono gli amici del forum sono ben poche le zone dove si riceve il 47...gli altri due li vedo anch'io.
Il problema è che nella stessa zona qualcuno riceve e qualcuno no con le antenne puntate a torino. Se chi non riceve, non ha proprio segnale... per me la cosa è piuttosto inspiegabile.. no?

rimedeo ha scritto:
Ne dubito (non voglio dire che è proprio impossibile) ma io da via isonzo non ho mai ricevuto niente, quindi se non hanno potenziato solo ultimamente continuo a non prenderlo. Da montoso... idem, sono coperto, mai ricevuto niente. Sono convinto che ricevo dal colle della maddalena, almeno se non ci sono altre alternative oltre via isonzo e montoso.
Quindi se mi dite che non ricevete il segnale di timb.... non capisco come sia possibile, se invece il segnale vi arriva ma non sintonizzate niente per qualità bassa.... allora la cosa può essere spiegabile.
No..dunque...io ricevo il 60 e il 48 da luned' anche se il 48 è a bassa potenza...il 47 manda solo il segnale...da me con potenza 50% ma zero qualità...e questo sempre così da venerdì scorso...ho notato che lo stesso problema si verifica a Savigliano, Bra, Busca, parte di Torino.
Come mai a Torino alcuni lo ricevono altri no?...E' possibile che abbiano ripristinato temporaneamente Superga che non si riceve in tutta la città...boh non so che dirti...lo sanno solo loro.

rimedeo ha scritto:
Il problema è che nella stessa zona qualcuno riceve e qualcuno no con le antenne puntate a torino. Se chi non riceve, non ha proprio segnale... per me la cosa è piuttosto inspiegabile.. no?
Si può spiegare solo con l'assenza di SFN tra i segnali..tu subisci meno interferenze e vedi ..gli altri hanno più segnali in arrivo..es. Montoso che tu non ricevi..e vedono meno...la mia è solo un'ipotesi ovviamente.

Allora la cosa è diversa... se il segnale c'è rimane in pieni l'ipotesi della sfn non funzionante. Chi riceve anche da via isonzo non riesce a sintonizzare. Quindi nessun ripetitore timb spento... insomma è sempre come prima.
P.S. Io sono a 2 passi da busca.

Ciao a tutti,

vi risultano problemi generalizzati su Premium Calcio zona Ivrea(TO)?
La mia antenna punta verso Andrate. Nessun problema prima dello switch-off, vedevo tutti i canali(Calcio, Steel, ecc ecc). Ora vedo solo i programmi del canale 50(Steel, Joi, Mya), mentre sul 52(Calcio) ho "nessun canale trovato".
Al Call Center dicono di chiamare un'antennista, la stessa cosa è successo al mio vicino.

Grazie per la collaborazione

rimedeo ha scritto:
Allora la cosa è diversa... se il segnale c'è rimane in pieni l'ipotesi della sfn non funzionante. Chi riceve anche da via isonzo non riesce a sintonizzare. Quindi nessun ripetitore timb spento... insomma è sempre come prima.

A me il 47 molte volte non lo aggancia proprio e mi dice nessun segnale, altre volte lo aggancia ma la qualità fa schifo e il BER è altissimo. Potresti dirmi che è un problema dell'antenna e ci starebbe pure. Però le volte che lo aggancia il segnale è all'85-90%, la qualità al 100% e il BER 0.0E-7 si vede bene e l'antenna evidentemente non ha problemi, ma sono loro.

Da Via del Sale a San Benigno, Montoso arriva perfettamente (confermato da un'antennista che aveva montato antenne su Montoso a San Benigno) perchè le colline di Busca e il San Bernardo si discostano di quel poco che permette alla postazione di essere visibile e perfettamente ricevibile, poi tu ovviamente l'antenna ce l'hai solo verso Torino e Montoso è praticamente in direzione del Monviso e per di più in verticale quindi è normale che non ricevi niente. Quindi o hanno sbagliato in pieno la polarizzazione da Montoso e ti entra il segnale di là o non saprei visto che a San Chiaffredo sulla statale nessuno prende il 47.

rimedeo ha scritto:
Io direi di si...credo che il problema sia quello che hai ben descritto.

Stefano83 ha scritto:
A me il 47 molte volte non lo aggancia proprio e mi dice nessun segnale, altre volte lo aggancia ma la qualità fa schifo e il BER è altissimo. Potresti dirmi che è un problema dell'antenna e ci starebbe pure. Però le volte che lo aggancia il segnale è all'85-90%, la qualità al 100% e il BER 0.0E-7 si vede bene e l'antenna evidentemente non ha problemi, ma sono loro.

Da Via del Sale a San Benigno, Montoso arriva perfettamente (confermato da un'antennista che aveva montato antenne su Montoso a San Benigno) perchè le colline di Busca e il San Bernardo si discostano di quel poco che permette alla postazione di essere visibile e perfettamente ricevibile, poi tu ovviamente l'antenna ce l'hai solo verso Torino e Montoso è praticamente in direzione del Monviso e per di più in verticale quindi è normale che non ricevi niente. Quindi o hanno sbagliato in pieno la polarizzazione da Montoso e ti entra il segnale di là o non saprei visto che a San Chiaffredo sulla statale nessuno prende il 47.
Stefano..ti ricordi il 22?
Beh...credo che siamo di nuovo punto e a capo...solo che stavolta il numero è il 47 e il problema è ben più esteso.......aspetta e spera!
Comunque ho scritto a La7 una mail di protesta...non tanto per il guasto in sè..può capitare...ma per l'assoluta mancanza di una benchè minima informazione al riguardo da parte dell'emittente...credo che un bacino d'utenza di quasi due milioni di persone abbia diritto a qualche spiegazione..non ti pare?

Ultima modifica:
il problema di timb e quello del vecchio 22 di Mediaset sono ben diversi. il 22 aveva scarsa potenza e copertura in prov di CN. I Timb hanno ripetitori spenti e/o non sincronizzati. prima si vedevano bene infatti. c'e un problema tecnico risolvibile. i tempi non possiamo saperli. sappiamo che non sono mostri in velocita'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso