Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 22 era interferito dal 22 de la morra.. almeno qui dalle mie parti, quindi una situazione analoga, ma adesso l'interferenza è dovuta solamente alla sfn, quindi non sono coinvolti 2 network diversi come nel caso pre-switchoff

rimedeo ha scritto:
Se non ricordo male nicoalyssa prende il 47

Sì però la cosa è grave perchè a San Chiaffredo (o in un qualunque altro posto) non può ricevere bene il 47 solo un palazzo (che poi secondo me se uno indagasse con lo strumento sto 47 da Nicoalyssa non sarebbe proprio pulito, ma magari al pelo). Un segnale si deve ricevere bene dappertutto per considerare la copertura su un comune, non a 100 m sì a 100 no, a 200 di nuovo bene, poi 0 segnale. Considera che a Cuneo città nessuno lo riceve. Anch'io se s-centro l'antenna come è quella di Nicoalyssa (infatti lei diceva che ogni tanto ha dei problemi col mux mediaset 2 sul 36, cosa che succedeva anche a me con l'antenna non perfettamente puntata su Torino) lo vedo e su uno humax mi dice che si vede bene, mentre sugli altri la qualità al 30% e basta un piccione per farlo sparire. Io ho provato a girare l'antenna più verso est, ma gli altri peggiorano. Ora i mux sono tutti al massimo come potenza e segnale, quindi è il 47 ad aver problemi, non la mia antenna, anche perchè ho provato con un altro tipo di antenna e il problema persiste! :icon_rolleyes: Inoltre c'è mezza provincia che non riceve sto 47...

Stefano83 ha scritto:
Sì però la cosa è grave perchè a San Chiaffredo (o in un qualunque altro posto) non può ricevere bene il 47 solo un palazzo (che poi secondo me se uno indagasse con lo strumento sto 47 da Nicoalyssa non sarebbe proprio pulito, ma magari al pelo). Un segnale si deve ricevere bene dappertutto per considerare la copertura su un comune, non a 100 m sì a 100 no, a 200 di nuovo bene, poi 0 segnale. Considera che a Cuneo città nessuno lo riceve. Anch'io se s-centro l'antenna come è quella di Nicoalyssa (infatti lei diceva che ogni tanto ha dei problemi col mux mediaset 2 sul 36, cosa che succedeva anche a me con l'antenna non perfettamente puntata su Torino) lo vedo e su uno humax mi dice che si vede bene, mentre sugli altri la qualità al 30% e basta un piccione per farlo sparire. Io ho provato a girare l'antenna più verso est, ma gli altri peggiorano. Ora i mux sono tutti al massimo come potenza e segnale, quindi è il 47 ad aver problemi, non la mia antenna, anche perchè ho provato con un altro tipo di antenna e il problema persiste! :icon_rolleyes: Inoltre c'è mezza provincia che non riceve sto 47...
E' per quello che ho inviato la mail...magari sarà cestinata...magari no...vedremo.

Stefano83 ha scritto:
Sì però la cosa è grave perchè a San Chiaffredo (o in un qualunque altro posto) non può ricevere bene il 47 solo un palazzo (che poi secondo me se uno indagasse con lo strumento sto 47 da Nicoalyssa non sarebbe proprio pulito, ma magari al pelo). Un segnale si deve ricevere bene dappertutto [...].
Mi sembra probabile che, come dicevo prima e come succede a me, nicoalyssa non riceve da via isonzo, tu ricevi, indi il problema è la sfn. Però l'ipotesi crolla nel momento in cui mi dici che non ti arriva proprio il segnale, il segnale deve sempre esserci, come nei casi di sfn sballata, sono il ber e quindi la qualità che impediscono la ricezione.

A me il segnale a volte c'è e a volte non c'è proprio. Le volte che c'è però è pulito e la qualità va al 100% con segnale potente, altre volte il segnale c'è ma la qualità è a 0. Gli altri mux sono tutti ottimi, quindi escludo un problema all'antenna (il segnale andava e veniva con 2 antenne diverse e addirittura a volte non c'è proprio). Forse sono in un punto in cui c'è un'interferenza distruttiva e i 2 segnali si annullano... Potrebbe anche succedere visto che il 23 lo ricevevo discretamente e il mux veniva agganciato e memorizzato dal decoder (ovviamente era più basso del 68 e il decoder lo scartava).

Ciao a tutti,a chi interessa aggiorno per il pinerolese.......canali ok compresi 48 e 60.
Unico assente rimane ancora il 47 con i 2 canali SPORTITALIA......facendo piu' volte la risintonizzazione del decoder a volte me li trova ma non si vede nulla e a volte propio non compaiono nella lista canali.
Si vedono anche canale 5 in hd , italia 1 hd e rai test hd(rai1).

mccboy Pinerolo ha scritto:
Ciao a tutti,a chi interessa aggiorno per il pinerolese.......canali ok compresi 48 e 60.
Unico assente rimane ancora il 47 con i 2 canali SPORTITALIA......facendo piu' volte la risintonizzazione del decoder a volte me li trova ma non si vede nulla e a volte propio non compaiono nella lista canali.
Si vedono anche canale 5 in hd , italia 1 hd e rai test hd(rai1).

Ok grazie mille per la comunicazione!
Bene, ci sono dei miglioramenti!

Stefano83 ha scritto:
[...]Forse sono in un punto in cui c'è un'interferenza distruttiva e i 2 segnali si annullano... [...]
Qui devo ammettere la mia ignoranza. L'interferenza distruttiva può azzerare il segnale? Può farlo in luoghi diversi, visto che il problema del 47 è lamentato da diverse persone nei luoghi + disparati? Da quanto ho letto qua e la su internet (da questa frase potete ben capire che la mia competenza è molto discutibile ;)), l'interferenza distruttiva è l'opposto della interferenza costruttiva che esiste in una sfn perfetta e non porta il segnale a zero ma da i problemi classici della sfn fuori sincro... , segnale presente ma troppi errori dovuti allo sfasamento.
Qualche esperto sa chiarire la cosa? è possibile che 2 ricevitori a poca distanza tra di loro abbiano differenze di comportamento così evidenti? Ovvero uno riceve un buon segnale senza BE e l'altro segnale zero?

kikymusampa ha scritto:
Ok grazie mille per la comunicazione!
Bene, ci sono dei miglioramenti!

Purtroppo non c'è nessun miglioramento. A Pinerolo si vedono il 48 e il 60 semplicemente perchè stanno sparando la potenza da Torino nella speranza che tutti gli altri ripetitori funzionino :D:D:D:D quando si decideranno a intervenire seriamente la potenza da Torino si abbasserà e da voi tornerà a non vedersi nulla una volta fatta la SFN che da voi ovviamente nessuno ha fatto. Nessun tecnico TIMB sta lavorando purtroppo attualmente, per loro il problema non è risolvibile. Se accendono una zona tipo la provincia di Cuneo la zona ovest della provincia di Torino non avrà segnale, viceversa uguale. Per la zona di Cuneo il problema del 47 è con Via Isonzo per chi la riceveva, ma non hanno intenzione di aggiustare il problema perchè non sono tecnicamente in grado. Nessun lavoro in corso.
E' la risposta alla mia mail da parte di TIMB che mi è arrivata poco fa. Triste ma così...

Anakin83 ha scritto:
Purtroppo non c'è nessun miglioramento. A Pinerolo si vedono il 48 e il 60 semplicemente perchè stanno sparando la potenza da Torino nella speranza che tutti gli altri ripetitori funzionino :D:D:D:D quando si decideranno a intervenire seriamente la potenza da Torino si abbasserà e da voi tornerà a non vedersi nulla una volta fatta la SFN che da voi ovviamente nessuno ha fatto. Nessun tecnico TIMB sta lavorando purtroppo attualmente, per loro il problema non è risolvibile. Se accendono una zona tipo la provincia di Cuneo la zona ovest della provincia di Torino non avrà segnale, viceversa uguale. Per la zona di Cuneo il problema del 47 è con Via Isonzo per chi la riceveva, ma non hanno intenzione di aggiustare il problema perchè non sono tecnicamente in grado. Nessun lavoro in corso.
E' la risposta alla mia mail da parte di TIMB che mi è arrivata poco fa. Triste ma così...

oooohhhh che delusione!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E io che credevo...

Anakin83 ha scritto:
...... ma non hanno intenzione di aggiustare il problema perchè non sono tecnicamente in grado. Nessun lavoro in corso.

Allora dovro fare a meno di LA7?:mad: Pensa che allo switch-off e qualche giorno ancora dopo prendevo benissimo il 47, il 48 e il 60; quindi la mia antenna va benissimo. E' un problema loro.
Ho provato oggi a vedere da la morra cosa arriva e anche da li niente. Il decoder aggancia il 47 e il 48 riconoscendo i canali, ma la qualità 10% non è, ovviamente, sufficiente a visualizzare l'immagine. il 60 nulla anche da La Morra.
Aspettiamo:new_multi: .
Saluti

dttvincio ha scritto:
Allora dovro fare a meno di LA7?:mad: Pensa che allo switch-off e qualche giorno ancora dopo prendevo benissimo il 47, il 48 e il 60; quindi la mia antenna va benissimo. E' un problema loro.
Ho provato oggi a vedere da la morra cosa arriva e anche da li niente. Il decoder aggancia il 47 e il 48 riconoscendo i canali, ma la qualità 10% non è, ovviamente, sufficiente a visualizzare l'immagine. il 60 nulla anche da La Morra.
Aspettiamo:new_multi: .
Saluti

Pure io fino a venerdì scorso... :D

kikymusampa ha scritto:
oooohhhh che delusione!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E io che credevo...

mah leggo con dispiacere queste righe......

eh vabbe ma adesso ?come diavolo si fa a dire non facciamo nulla perche nn siamo capaci di farlo o perche non va e basta ?

ma chiedere non so a rai o mediaset ?fare uguale ?farglielo fare a Ergastolano con competenza e apparecchiature varie ?

ma pensa te la7 e sportitalia sono canali comunque nazionali e gratis "ok son anche su sky"ma sono free....ma quanti soldi c perdono se nessuno li vede ??

boh allora mollino le freq e le lascino a 7gold che non le ha.........

resto allibito....

Intanto inizino a fare la SFN e se non sono capaci chiedano a Mediaset visto che nei loro mux ci sono canali Mediaset e quasi... Stasera chiamo Mediaset e faccio presente la situazione di Sportitalia e Mediashopping! Cuneo città è senza nessun mux Telecom... Situazione pazzesca! :(

Stefano83 ha scritto:
Intanto inizino a fare la SFN e se non sono capaci chiedano a Mediaset visto che nei loro mux ci sono canali Mediaset e quasi... Stasera chiamo Mediaset e faccio presente la situazione di Sportitalia e Mediashopping! Cuneo città è senza nessun mux Telecom... Situazione pazzesca! :(
Ah non sono capaci o non sanno come fare!!!!!
Allora molti faranno come ha già fatto un amico di Fossano: disdire l' abbonamento a Dahlia.......e poi c'è TED...canale pay per medici........anche lì non credo aspettino a lungo...preferisco non commentare...
Ogni parola sarebbe di troppo!
E noi che davamo addosso a TC!!!!!!!!!!

fitto ha scritto:
mah leggo con dispiacere queste righe......

eh vabbe ma adesso ?come diavolo si fa a dire non facciamo nulla perche nn siamo capaci di farlo o perche non va e basta ?

ma chiedere non so a rai o mediaset ?fare uguale ?farglielo fare a Ergastolano con competenza e apparecchiature varie ?

ma pensa te la7 e sportitalia sono canali comunque nazionali e gratis "ok son anche su sky"ma sono free....ma quanti soldi c perdono se nessuno li vede ??

boh allora mollino le freq e le lascino a 7gold che non le ha.........

resto allibito....
No le lascino a Sportitalia con un mux proprio...Mediashopping...magari torna presto alla casa madre.

siccome mi son perso, da Montoso telecom cosa trasmette attualmente?
a me risulta solo il 48, che ho tirato dentro ricollegando la pol V , e miscelando con Torino.(almeno suppongo arrivi da li)
del 47 e 60 da Montoso non ho traccia, se lascio solo l'antenna orizzontale su Torino i tre mux spariscono completamente da venerdì scorso!!
se punto la verticale su La morra la qualità del 48 scende a livelli di non utilizzo ,su Montoso sta a 50% stabile ed e usufruibile il canale.
possibile che il decoder mi dia potenza ZERO e qualità ZERO fissi???
da qualche parte qualcosa dovrebbe entrare se trasmettono...
se ci fossero segnali non in SNF che entrano dovrei vedere un po di potenza segnale, ma qualità tendente a zero!
non è che il mio decoder in questi casi mi indica la totale assenza di segnale dandomi un informazione forviante??
la cosa poi spiegherebbe la totale assenza di segnali di alcune private che sicuramente non hanno i segnali in SFN o l'anno fatta da cani..,il decoder mi dice zero segnale e qualità, quando in realtà un po di segnale non buono dovrebbe esserci in zona.....
ho questo dubbio, ma mi scoccia acquistare altro decoder per provare...

Dai... perdonatemi sto OT
sulla home di timb c'è uno slogan riguardo al digitale:
"Guidiamo lo sviluppo della transizione alla tecnologia digitale"
:new_rofl:

Mi domando a che serve sto ripetitore di via Isonzo....se Montoso è acceso il sottocollina di Torino prende da Montoso come prima o sbaglio.......certo non rimarrà così...credo che presto intervengano dall'alto...d'altronde mi pare che con Mediaset abbiano accordi sull'uso comune degli impianti e ci sono canali Mediaset sui mux TIMB...è comune interesse che tutto funzioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso