il 22 era interferito dal 22 de la morra.. almeno qui dalle mie parti, quindi una situazione analoga, ma adesso l'interferenza è dovuta solamente alla sfn, quindi non sono coinvolti 2 network diversi come nel caso pre-switchoff
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rimedeo ha scritto:Se non ricordo male nicoalyssa prende il 47
E' per quello che ho inviato la mail...magari sarà cestinata...magari no...vedremo.Stefano83 ha scritto:Sì però la cosa è grave perchè a San Chiaffredo (o in un qualunque altro posto) non può ricevere bene il 47 solo un palazzo (che poi secondo me se uno indagasse con lo strumento sto 47 da Nicoalyssa non sarebbe proprio pulito, ma magari al pelo). Un segnale si deve ricevere bene dappertutto per considerare la copertura su un comune, non a 100 m sì a 100 no, a 200 di nuovo bene, poi 0 segnale. Considera che a Cuneo città nessuno lo riceve. Anch'io se s-centro l'antenna come è quella di Nicoalyssa (infatti lei diceva che ogni tanto ha dei problemi col mux mediaset 2 sul 36, cosa che succedeva anche a me con l'antenna non perfettamente puntata su Torino) lo vedo e su uno humax mi dice che si vede bene, mentre sugli altri la qualità al 30% e basta un piccione per farlo sparire. Io ho provato a girare l'antenna più verso est, ma gli altri peggiorano. Ora i mux sono tutti al massimo come potenza e segnale, quindi è il 47 ad aver problemi, non la mia antenna, anche perchè ho provato con un altro tipo di antenna e il problema persiste!Inoltre c'è mezza provincia che non riceve sto 47...
Mi sembra probabile che, come dicevo prima e come succede a me, nicoalyssa non riceve da via isonzo, tu ricevi, indi il problema è la sfn. Però l'ipotesi crolla nel momento in cui mi dici che non ti arriva proprio il segnale, il segnale deve sempre esserci, come nei casi di sfn sballata, sono il ber e quindi la qualità che impediscono la ricezione.Stefano83 ha scritto:Sì però la cosa è grave perchè a San Chiaffredo (o in un qualunque altro posto) non può ricevere bene il 47 solo un palazzo (che poi secondo me se uno indagasse con lo strumento sto 47 da Nicoalyssa non sarebbe proprio pulito, ma magari al pelo). Un segnale si deve ricevere bene dappertutto [...].
mccboy Pinerolo ha scritto:Ciao a tutti,a chi interessa aggiorno per il pinerolese.......canali ok compresi 48 e 60.
Unico assente rimane ancora il 47 con i 2 canali SPORTITALIA......facendo piu' volte la risintonizzazione del decoder a volte me li trova ma non si vede nulla e a volte propio non compaiono nella lista canali.
Si vedono anche canale 5 in hd , italia 1 hd e rai test hd(rai1).
Qui devo ammettere la mia ignoranza. L'interferenza distruttiva può azzerare il segnale? Può farlo in luoghi diversi, visto che il problema del 47 è lamentato da diverse persone nei luoghi + disparati? Da quanto ho letto qua e la su internet (da questa frase potete ben capire che la mia competenza è molto discutibileStefano83 ha scritto:[...]Forse sono in un punto in cui c'è un'interferenza distruttiva e i 2 segnali si annullano... [...]
kikymusampa ha scritto:Ok grazie mille per la comunicazione!
Bene, ci sono dei miglioramenti!
Anakin83 ha scritto:Purtroppo non c'è nessun miglioramento. A Pinerolo si vedono il 48 e il 60 semplicemente perchè stanno sparando la potenza da Torino nella speranza che tutti gli altri ripetitori funzioninoquando si decideranno a intervenire seriamente la potenza da Torino si abbasserà e da voi tornerà a non vedersi nulla una volta fatta la SFN che da voi ovviamente nessuno ha fatto. Nessun tecnico TIMB sta lavorando purtroppo attualmente, per loro il problema non è risolvibile. Se accendono una zona tipo la provincia di Cuneo la zona ovest della provincia di Torino non avrà segnale, viceversa uguale. Per la zona di Cuneo il problema del 47 è con Via Isonzo per chi la riceveva, ma non hanno intenzione di aggiustare il problema perchè non sono tecnicamente in grado. Nessun lavoro in corso.
E' la risposta alla mia mail da parte di TIMB che mi è arrivata poco fa. Triste ma così...
Anakin83 ha scritto:...... ma non hanno intenzione di aggiustare il problema perchè non sono tecnicamente in grado. Nessun lavoro in corso.
E' la risposta alla mia mail da parte di TIMB che mi è arrivata poco fa. Triste ma così...
dttvincio ha scritto:Allora dovro fare a meno di LA7?Pensa che allo switch-off e qualche giorno ancora dopo prendevo benissimo il 47, il 48 e il 60; quindi la mia antenna va benissimo. E' un problema loro.
Ho provato oggi a vedere da la morra cosa arriva e anche da li niente. Il decoder aggancia il 47 e il 48 riconoscendo i canali, ma la qualità 10% non è, ovviamente, sufficiente a visualizzare l'immagine. il 60 nulla anche da La Morra.
Aspettiamo:new_multi: .
Saluti
kikymusampa ha scritto:oooohhhh che delusione!!!![]()
![]()
![]()
E io che credevo...
Ah non sono capaci o non sanno come fare!!!!!Stefano83 ha scritto:Intanto inizino a fare la SFN e se non sono capaci chiedano a Mediaset visto che nei loro mux ci sono canali Mediaset e quasi... Stasera chiamo Mediaset e faccio presente la situazione di Sportitalia e Mediashopping! Cuneo città è senza nessun mux Telecom... Situazione pazzesca!![]()
No le lascino a Sportitalia con un mux proprio...Mediashopping...magari torna presto alla casa madre.fitto ha scritto:mah leggo con dispiacere queste righe......
eh vabbe ma adesso ?come diavolo si fa a dire non facciamo nulla perche nn siamo capaci di farlo o perche non va e basta ?
ma chiedere non so a rai o mediaset ?fare uguale ?farglielo fare a Ergastolano con competenza e apparecchiature varie ?
ma pensa te la7 e sportitalia sono canali comunque nazionali e gratis "ok son anche su sky"ma sono free....ma quanti soldi c perdono se nessuno li vede ??
boh allora mollino le freq e le lascino a 7gold che non le ha.........
resto allibito....