Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Ho parlato con un tecnico TIMB e mi ha detto che in questi giorni hanno lavorato per sincronizzare i ripetitori della provincia di Torino e che entro venerdì della prossima settimana sarà a posto la situazione in provincia di Cuneo.
Ottima notizia....non osavo pensare non ne fossero all'altezza!

michelecostaweb ha scritto:

Beh, penso il problema di queste grosse aziende nn sia la competenza tecnica, quanto piuttosto i processi decisionali, raccolta di info dal campo, le lunghe trafile per fa passare dei messaggi tra i "vari piani", infiniti meeting "we have a problem", consultare un po' di tecnici e convergere alla soluzione che.. costa meno!!! :eusa_wall:

eros ha scritto:
Torino esclusa, immagino, visto che da queste parti continua a non funzionare nulla!

Eraldo

Anche da me il 47 non c'è ancora... Aspettiamo e speriamo di non prendercela nel frac, specialmente quelli che ricevono Via Isonzo e Colle della Maddalena...

ma secondo voi... nelle zone dove mancano dei canali (vedi a Canale) dove il 47 non ci sta il 50 neanche l'ombra, per la rai (oltre 1-2-3) il resto è un'utopia... prima o poi qualche cosa si muoverà???

clarale ha scritto:
ma secondo voi... nelle zone dove mancano dei canali (vedi a Canale) dove il 47 non ci sta il 50 neanche l'ombra, per la rai (oltre 1-2-3) il resto è un'utopia... prima o poi qualche cosa si muoverà???
Ho appena parlato con il call center di RAI WAY per segnalare che da noi (Val Pellice) sul MUX1 ci sono solo i canali TV e non quelli radio e per sapere quando pensavano di attivare gli altri MUX 2,3,4......la risposta è che non lo sanno. Probabilmente dopo il passaggio al digitale anche del Piemonte orientale...mi hanno detto. :sad:

sentaro ha scritto:
Per il "problema" di ricezione CH26 e 30 a Borgo e CN mi ha chiamato la RAI poco fa. La loro idea e' di mantenerli in SFN con Torino per quanto possibile. Mi hanno ovviamente suggerito di aggiungere un'antenna in V (Ziokit: :D , correggeranno il sito) verso Monserrato e mi hanno comunque detto che hanno ancora delle rilevazioni da fare in zona e mi contatteranno ancora.
L'altra sera ho provato ad aggiungere una vecchia antenna di prova sul balcone e miscelare nella centralina con il pannello verso Torino senza nessun filtro. Gia' solo cosi' il digitale entrava, non eccelso, ma c'era.
Ora non resta che provare con un'antenna nuova sul tetto e magari ruotare un po' il pannello verso Torino. Tempo permettendo.

ciao
Ok Sentaro, quello che mi dici ribadisce quello che mi avevano detto circa 2 settimane fa'. Non capisco invece questa frase "La loro idea e' di mantenerli in SFN con Torino per quanto possibile" che vuole dire??? Allora hanno difficolta' a tenerli allineati. Questo conferma per esempio il problema che avevano i tecnici ad allineare il 30 in fase di montaggio.
Cmq per il 26 non dovresti avere problemi, per il 30 invece ci vuole una trappola amenoche' non nevichi sempre come ieri sera e stanotte. Con la trappola attenui la rottura dei marroni del 30 di Eremo così il 30 locale entra alla grande, pero' si perde il 31 e 29.
Oggi volevo mettere su di nuovo il filtro FR5feu che avevo tarato i giorni scorsi, mia moglie due giorni fa' ha tolto delle cose dal solaio e il filtro...non c'e' piu'... ora devo acquistare qualcosa di analogo o piu' performante, non so se la FR lo costruisce ancora, fra' altro era un pezzo datato che avevo li da tanti anni in uno scatolone ...azzzzzz...

continuo a non vedere i canali Premium calcio e oggi DAHLIA TV va e viene
( Torino zona aeronautica )​

michelecostaweb ha scritto:

Confermo i lavori svolti con buon risultato qua in provincia di Torino (Pinerolo) nell'ultima settimana,infatti ora si vedono tutti e 3 i TIMB telecom (canali 47,48,60).Potenza oltre 80% e qualita oltre 70%.
Ora tocca a voi......

Prendo il 47 anche se segnale debole. Potenza 77, qualità 11... non squadretta però. Forse ci siamo già...

Anakin83 ha scritto:
Prendo il 47 anche se segnale debole. Potenza 77, qualità 11... non squadretta però. Forse ci siamo già...

Anche a qua prima che tornassero i canali faceva cosi'.....dai che ci siete

Anakin83 ha scritto:

Questa sera chiedo a mio cognato che abita a 200 metri da me se prende il ch 47

Se lo prende significa che in via Isonzo hanno sistemato qualcosa

mccboy Pinerolo ha scritto:
Confermo i lavori svolti con buon risultato qua in provincia di Torino (Pinerolo) nell'ultima settimana,infatti ora si vedono tutti e 3 i TIMB telecom (canali 47,48,60).Potenza oltre 80% e qualita oltre 70%.
Ora tocca a voi......

A Pinerolo ieri sera sul 60 non avevo segnale, stasera riprovo la risintonizzazione.
Grazie!

ERCOLINO ha scritto:

Io non ho mai preso niente da via Isonzo, il problema della prov di CN è la sincronizzazione con La Morra etc... via Isonzo è un problema a parte temo... che è dal 7 ottobre che nessuno affronta tra quelli della TIMB.

finalmente si riceve sportitalia:happy3:

(torino, zona ovest)

Ultima modifica:
Qualcosa si muove... non so se in meglio o in peggio... ;)
Io che il 47 l'ho sempre preso, oggi ho segnale buono ma ber alle stelle e non si sintonizza.

ERCOLINO ha scritto:

a stamattina il 47 non funzionava. Per capirci sono in zona caserma vigili di Via Veglia.

Pure a me Michele. L'importante è che non squadretti... cmq manca ancora un po' di potenza/qualità a tutti i TIMB da venerdì scorso...

Cmq è un passo avanti. L'importante è che si veda... spero che si veda per tutti anche quelli che hanno interferenze da via Isonzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso