Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kalmac ha scritto:
Da ieri sera il 48,a Nichelino,non si vede più:eusa_naughty: e dire che dal giorno di switch off a ieri si vedeva con qualità e segnale quasi al massimo...ricevo sia da Bagnolo che da Moncalieri...qualcuno della mia zona può confermare?che m....ia hanno fatto i tecnici?
Oh no!! Questi della TIMB non ne vengono più a capo stavolta!

Ultima modifica:
Ha ricominciato a piovere...infatti come ieri sera il 62 è già andato a letto...lui e tutti quelli della Nitegate band!
Chissa se saranno contenti di pagare e andare a dormire sul serio!:D

Fandangozx ha scritto:
Scusate il piccolo OT, ma come vengono assegante le stellette?
In base al numero di post inviati?
Grazie.
Sì sì...è proprio così...se i TIMB continuano di questo passo...presto di stellette ne ho tre!!!! Di metallo prezioso si intende!:D
Se proprio non sai che fare puoi scrivere tutta la notte...magari domani mattina sei diventato aiuto amministratore!!!!:D :D :D

Ultima modifica:
michelecostaweb ha scritto:
Oh no!! Questi della TIMB non ne vengono più a capo stavolta!

Sono veramente incredibili. Accendono da una parte e sparisce da un'altra... per non parlare del fatto che per molti sono instabili... Affittino anche loro la frequenza a Mediaset come fa L'Espresso con Murdoch e non se ne parla più :D

kalmac ha scritto:
Da ieri sera il 48,a Nichelino,non si vede più:eusa_naughty: e dire che dal giorno di switch off a ieri si vedeva con qualità e segnale quasi al massimo...ricevo sia da Bagnolo che da Moncalieri...qualcuno della mia zona può confermare?che m....ia hanno fatto i tecnici?

Credo che comunque in ogni caso stanno ultimando la regolazione per il mux di LA7 e MTV ,non è possibile una situazione del genere !!!!

(LA 7 e MTV solo visibili da satellite con decoder di SKY).

Mediaset a Moncalieri se qualcuno sa me lo può dire!!!

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e comincio con il salutare e complimentarmi con questo forum.. Il mio problema riguarda Mediaset nella mia zona cioe Moncalieri viale del castello(zona cimitero) allora prima dello switch off la Mediaset con tutto il suo pacchetto cioe boing,Iris ecc li vedevo bene ora dopo lo switch praticamente dal 7 ottobre ad oggi non li ho mai più presi.. Sapete qualcosa ci stanno lavorando, mi lasceranno così fino a primavera!! Avevo letto che dovevano attaccare un ripetitore in strada carignano a Moncalieri!! Boh un'anima buona mi può dire qualcosa?? Grazie in anticipo...

Anche a Val della torre è finalmente apparso il 47, il 48 però è un po' peggiorato.

Ciao
VB

rimedeo ha scritto:
Whè!! Vabbè che ercolino è amministratore e io un povero "junior"... però sono io che ti ho fatto l'ipotesi di casini con via isonzo. Precisamente il 9/10, ben 6 giorni prima di ercolino! :lol: :lol: :lol:
Lo ricevi da maddalena e isonzo, come quelli di torino che ricevono anche da isonzo ed hanno avuto problemi fino ad oggi. Poi non so se arriva anche da altri siti, ma non credo.

Sì è vero, hai ragione! :D Scusa ma con tutti i post che scritto non mi ricordavo più.

A quanto pare Telecom ha sistemato il 47 e il 48. Ora si vedono perfettamente e non squadrettano più e non c'è più sganciamento (quindi non era un problema della mia antenna!). Che abbiano sistemato le SFN? Il 60 è ancora deboluccio ma la qualità è leggermente aumentata. Secondo me ci stanno ancora lavorando. Però, ce ne hanno messo di tempo a iniziare a sincronizzare ste benedette postazioni!

rogerdave ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e comincio con il salutare e complimentarmi con questo forum.. Il mio problema riguarda Mediaset nella mia zona cioe Moncalieri viale del castello(zona cimitero) allora prima dello switch off la Mediaset con tutto il suo pacchetto cioe boing,Iris ecc li vedevo bene ora dopo lo switch praticamente dal 7 ottobre ad oggi non li ho mai più presi.. Sapete qualcosa ci stanno lavorando, mi lasceranno così fino a primavera!! Avevo letto che dovevano attaccare un ripetitore in strada carignano a Moncalieri!! Boh un'anima buona mi può dire qualcosa?? Grazie in anticipo...

C'è un tuo vicino qui nel forum, Fabito mi sembra. A quanto pare la situazione non è ancora ben chiara, ma dovrebbero sistemare pian pianino le cose. Una soluzione sarebbe puntare verso Monte Turu per la Rai e verso Corio per Mediaset, Telecom (LA7 e MTV) e in futuro dovrebbero attivare sempre anche il mux DFree sul 50 sempre da Corio. Ovviamente usando filtri visto che ormai le frequenze sono stabilite e non dovrebbero più cambiare.

Secondo voi è possibile che il mux 1 Rai sul 22 diventi il futuro canale C di Rai1? Mi spiego meglio, è possibile che lo lascino acceso tra più di un anno (quando il mux 1 Rai dovrebbe passare in banda III) così come era successo con il canale C che ha tenuto duro fino allo switch off e che avrebbe dovuto essere spento da un 15-20 anni ma nessuno lo ha mai fatto? Voi che dite?

Stefano83 ha scritto:
C'è un tuo vicino qui nel forum, Fabito mi sembra. A quanto pare la situazione non è ancora ben chiara, ma dovrebbero sistemare pian pianino le cose. Una soluzione sarebbe puntare verso Monte Turu per la Rai e verso Corio per Mediaset, Telecom (LA7 e MTV) e in futuro dovrebbero attivare sempre anche il mux DFree sul 50 sempre da Corio. Ovviamente usando filtri visto che ormai le frequenze sono stabilite e non dovrebbero più cambiare.
Grazie per l'interessamento Stefano... Lui però è a Moncalieri mentre io sono a Torino. Lui parla solo di Mediaset, mentre io oltre a Mediaset Premium non vedo nemmeno la Rai e tutto il resto:crybaby2:
Secondo me dipende dal punto esatto dove è ubicata la casa... comunque nella mia via sò per certo che ci sono almeno altri tre palazzi con i miei identici problemi... me l'ha detto l'antennista che verrà la prossima settimana e che andrà anche da loro...
Comunque io questa situazione la trovo allucinante! Ieri sera ed anche ieri alle 14 volevo vedere il TG3 del Piemonte perché c'era una notizia importantissima che mi interessava ed ho dovuto farne a meno!:mad: :mad: :mad:

Stefano83 ha scritto:
Sì è vero, hai ragione! :D Scusa ma con tutti i post che scritto non mi ricordavo più.

A quanto pare Telecom ha sistemato il 47 e il 48. Ora si vedono perfettamente e non squadrettano più e non c'è più sganciamento (quindi non era un problema della mia antenna!). Che abbiano sistemato le SFN? Il 60 è ancora deboluccio ma la qualità è leggermente aumentata. Secondo me ci stanno ancora lavorando. Però, ce ne hanno messo di tempo a iniziare a sincronizzare ste benedette postazioni!

Mah! Ieri sera a Pinerolo dove la situazione sembrava essere a posto, non si vedevano il 47 e il 60 (47 potenza al 50% che andava e a volte veniva per pochi secondi e qualità 0; 60 0 in tutto)...Stamattina ho provato e anche il 48 era assente all'appello. "Turna cume prima?" Continua la speranza...

Qualche giorno fa ero intervenuto chiedendo come mai io a casa mia, frazione di Pinerolo, vedevo ancora tutto senza decoder. Qualcuno di voi mi aveva risposto che prendevo i canali da Penice e Alessandria. Ora dovrebbe venire l'antennista e provare se vedo La Morra. Mi dite a che punto è La Morra? Si vede tutto?

massmartino ha scritto:
Qualche giorno fa ero intervenuto chiedendo come mai io a casa mia, frazione di Pinerolo, vedevo ancora tutto senza decoder. Qualcuno di voi mi aveva risposto che prendevo i canali da Penice e Alessandria. Ora dovrebbe venire l'antennista e provare se vedo La Morra. Mi dite a che punto è La Morra? Si vede tutto?

Perchè se La Morra non è completo rimango dove sono e aspetto il prossimo anno che switcheranno Penice e Alessandria.

massmartino ha scritto:
Perchè se La Morra non è completo rimango dove sono e aspetto il prossimo anno che switcheranno Penice e Alessandria.
No a La Morra si vedono un centinaio di canali ma molti sono deboli e senza SFN....prova ma avresti forti disturbi dall'analogico del Penice....vedrai meglio in primavera dal Penice.

kikymusampa ha scritto:
Mah! Ieri sera a Pinerolo dove la situazione sembrava essere a posto, non si vedevano il 47 e il 60 (47 potenza al 50% che andava e a volte veniva per pochi secondi e qualità 0; 60 0 in tutto)...Stamattina ho provato e anche il 48 era assente all'appello. "Turna cume prima?" Continua la speranza...

Confermo:mad: :mad: :mad:
Si e' materializzato cio' che temevo.....ho cantato vittoria troppo presto

E' appena andato via l'antennista. Bruttissime notizie! Abito nel posto peggiore di Torino per la ricezione del DTT! I sei mux che vedo secondo lui sono fin troppi!
L'unico tentativo che farà sarà quello di mettere l'antenna in orizzontale anziché in verticale... perlomeno per ricevere la Rai...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

massmartino ha scritto:

Scusa, ma verso Torino sei coperto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso