Michele, tranquillo, non sono toni accesi, sono solo commenti che vanno fatti, io non li vedo neppure offensivi. E' che se una persona ha il mux locale che lo serve nn ci sono problemi, appena ti allontani amenoche' non sei in buona posizione sono guai per non dire altro.
Quì non c'entrano i tecnici, che cmq se li hanno scelti sono qualificati, è tutto il sistema che è sbilanciato tra SFN e potenze RF in gioco, e basta poco a mandare in crisi tutto, ecco la verita'.
Due sere fa' quando c'e' stato maltempo stavo seguendo su E6 Rai uno, fuori nevicava, visione perfetta sfido trasmettitore a 150mt, mia figlia che abita a 500mt da me piu' verso Torino seguiva Rai due sul 22 di Eremo ha dovuto spegnere squadrettava tutto, il suo impianto ha 6 mesi, l' antenna è un pannello quadruplo, zona di ricezione senza ostacoli. Purtroppo quando attivarono qualche anno fa' il 55 analogico di Eremo qui' a Borgo gli antennisti hanno abbandonato il ripetitore locale per avere una sola antenna, è cosi' e' successo anche per alcune zone di Cuneo, ora pero' la musica è cambiata. La Rai mi ha detto al telefono "Borgo e alcune zone di Cuneo sono servite da i tre mux di Monserrato" la stessa cosa è stata confermata a Sentaro e Carlocn; ma non è apparso nessun articolo di giornale che questo massiccio numero di utenti dovevano installare e aggiungere delle nuove antenne. Ci sono degli antennisti che non sapevano neppure che qui' avevano attivato il mux 2-3, è mancata quindi, anche una precisa informazione.
Per TivuSat è la scelta giusta, vedrai, è gia' utile ora figurati quest' inverno, amenochè non abiti in una posizione come Stefano oppure hai il mux vicino.
Quindi only TivuSat almeno nei periodi di crisi di segnale, inoltre è vero che non è la via giusta da percorrere ma al momento per chi ha dei problemi è l'unica soluzione. Spero che presto esca la Cam con scheda cosi' attivo anche' la TV in cucina, per la pay di Premium vedrai che visto quello che sta succedendo presto arrivera' anche sul satellite, non sembra Michele ma vengono a leggere in silenzio anche sul Forum e questo è un sito importante.
Peccato per ora per chi ha l'abbo a Premium e ha problemi di ricezione, ma per chi ha Dahlia esiste sempre il 12,5 ad Ovest come gia' detto ieri.
Ciao Michele