Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
Da quanto mi avevano detto lunedi' pomeriggio la data sarebbe stata meta' settimana, quindi dovrebbero intervenire oggi, inoltre da quanto spiegatomi, non è un lavoro lungo, provano a cambiare dei parametri e vedono se va', se non va' non irradiano piu' da quella parte. Pero' non è che sia semplice togliere un pannello, perche' fa parte di uno studio generale pianificato e c'e' dietro un iter che va rispettato. Insomma non è come un' antenna di casa che la monti e poi la togli a tuo piacimento. Mi auguro veramente che riescano a fare andare l' impianto cosi' come è stato progettato.
Chiaro che se domani pomeriggio non è stato ancora fatto nulla, li tempestiamo di nuovo di telefonate.

Ciao

Ok. Se entro domani nulla "si muove" invio la terza e-mail di protesta! Ciao.:icon_twisted:

tintoretto ha scritto:
Ok. Se entro domani nulla "si muove" invio la terza e-mail di protesta! Ciao.:icon_twisted:
Speriamo che intervengano come promesso. Io comunque non riesco a capire come si faccia ad attivare dei ripetitori senza verificare che tutto sia a posto e lasciare al buio delle zone senza curarsi minimamente di quello che accade da un punto di vista tecnico. Lo passerei da parte di una tv locale, ma dalla RAI!!!!!! Teniamoci informati!

Anakin83 ha scritto:
E invece noi che non vediamo più uno straccio di canale TIMB che facciamo? :D
Se per questo TIMB a tratti non si vede neppure qua', anche se io l'ho sempre visto come tutti i Rai e Mediaset tramite Santa TivuSat che personalmente consiglio di attivare.
E' dai primi di Settembre che ho la scheda di TivuSat quindi esaurimenti non me ne sono preso, cio' non toglie che se anche ci fosse una sola possibilita' di vedere in DTT non mi debba attivare anche per la comunita' della citta'.
Questo l'ho fatto.
La Rai ha montato 3 mux??? Uno fuziona benissimo, uno da qualche giorno va' zoppo il terzo non c'e' proprio è una republica a parte.
Santa TivuSat l'ho attivata proprio perchè trovandomi in zona marginale mi sarei tutelato per problemi che avrei avuto in particolari periodi di propagazione dell'anno a ricevere Mediaset e La7.
Il colmo che Mediaset ed anche La7 arrivano come quasi tutte le private, due mux della Rai il 26-30 che ho a 150metri...NO... perchè soffrono di SFN.
Insomma c'e' da rotolarsi per terra dalle risate con le mutande a strisce bianche e grigie, poi non aggiungo altro.
Per fortuna un punto di riferimento sicuro c'e', il satellite, e con lui appesa c'e' Santa TivuSat.

CarloCN ha scritto:
Speriamo che intervengano come promesso. Io comunque non riesco a capire come si faccia ad attivare dei ripetitori senza verificare che tutto sia a posto e lasciare al buio delle zone senza curarsi minimamente di quello che accade da un punto di vista tecnico. Lo passerei da parte di una tv locale, ma dalla RAI!!!!!! Teniamoci informati!

Hai perfettamente ragione. ZioKit comunque è riuscito a parlare direttamente con i tecnici Rai, direi che quindi qualcosa faranno. Ormai il problema lo conoscono bene. A dire il vero questa primavera anch'io ho incontrato dei tecnici Rai a S. Antonio Aradolo mentre facevo una camminata e, più che essere interessati alla manutenzione del ripetitore, volevano sapere se avevo trovato molti funghi porcini!!! Speriamo che i tecnici che verranno a Borgo pensino di più ai mux...

Non ci credo il 48 è stato spostato! Ecco perché non prendevo più La7 ed Mtv. Per fortuna le prendo anche in iptv.

Qualcuno sa dirmi perche non si vedono piu gli epg sui canali rai? io sono di Torino e dopo avere risintonizzato il decoder (jepssen) non vedo piu il televideo e l'epg

cohiba72 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perche non si vedono piu gli epg sui canali rai? io sono di Torino e dopo avere risintonizzato il decoder (jepssen) non vedo piu il televideo e l'epg
Anche a Susa sul mux 1 Rai non viene più trasmesso il televideo.

michelecostaweb ha scritto:
Il 51 è il mux La9...lo vedete pure voi? Da me è l'unico che non sintonizzo....veramente non contiene Odeon...quello è il 62...ma contiene La9-La8 e 10

No ti assicuro, ora sono al lavoro e non posso verificare,ricontrollo piu tardi, sopra c'e odeon telegenova , teleliguria samTV:5eek: Mi viene in mente ora NON E CHE ARRIVA DAL BEGUA??? LA DIREZIONE E QUELLA e prendo in analogico qualcosa da li C5, La7 :lol:

Ultima modifica:
Cioè hanno spostato il 48 all'Eremo? Ecco perchè io e tanti altri non lo prendiamo più da martedì! Così come il 60, nessuna traccia. Strano perchè la RAi dall'Eremo la prendo fortissima.
Bella roba, invece che aumentare la copertura la diminuiscono!
Forse devono accendere ancora i pannelli verso la mia direzione... se non è così diciamo addio a tutti i canali TIMB. NO COMMENT.

Io il 47 e 60 li prendo senza problemi. Data la mia posizione non ricevo e non riceverò mai il 48. Strano che tu non riceva anche gli altri due... Non provengono dalla Maddalena?

Anakin83 ha scritto:
Cioè hanno spostato il 48 all'Eremo? Ecco perchè io e tanti altri non lo prendiamo più da martedì! Così come il 60, nessuna traccia. Strano perchè la RAi dall'Eremo la prendo fortissima.
Bella roba, invece che aumentare la copertura la diminuiscono!
Forse devono accendere ancora i pannelli verso la mia direzione... se non è così diciamo addio a tutti i canali TIMB. NO COMMENT.
Ero certo che lo avevano spostato...all'Eremo ci sarà un traliccio alto due metri! Per me all'Eremo ci stanno anche gli altri due!
Sarà provvisorio..tanto deve andarsene di lì il prossimo anno...io li ricevo tutti e tre..il 48 ha il BER a volte un pò alto...temo che per voi non facciano nulla...dicono che tre mux sul traliccio della Maddalena non reggevano...ma cosa non reggevano? Erano troppo pesanti o non reggevano la corrente.....l'Enel avrà tagliato i fili!!!!!!:D :D :D

Anakin83 ha scritto:
il 47 si pure se debole ma non sempre. 60 buio totale.
quoto NO COMMENT. Secondo me da adesso fanno una settimana su eremo e una su Maddalena e poi ogni primo del mese vanno su superga... Ripeto no comment

Ragazzi...possiamo dire...senza censure...che sto switch-off sta diventando ogni giorno sempre più una VERGOGNA?
Dico bene Ercolino?
Da quanto ci proponi di leggere direi proprio di sì!:mad:

Anakin83 ha scritto:
il 47 si pure se debole ma non sempre. 60 buio totale.
Ma tu contatta quel famigerato tecnico...che ti parlava dei problemi inesistenti ai ripetitori di La Morra...chiedi un pò spiegazioni!!! Certo che un solo tecnico a spostare i pannelli da un posto all'altro...meglio di Maciste!!!!!:D :D :D
Hai provato con un'antenna su La Morra se li ricevi?

Dovrei provare quando ho tempo. Sicuramente da La Morra recupero il 48, non so con che qualità, il 60 non mi interessa.
Cmq a gennaio 2010 dovranno per forza toglierlo dall'Eremo e metterlo da qualche altra parte e siccome alla Maddalena non regge chissà dove lo mettono. Altre zone saranno oscurate e in altre si vedrà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso