Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti.....
continuo ad avere problemi con il canale 471 il 48 e 60 ok invece
Problema canale rete7 su 1 decoder in casa.....cosa devo fare per cercarlo manualmente??

mccboy Pinerolo ha scritto:
salve a tutti.....
continuo ad avere problemi con il canale 471 il 48 e 60 ok invece
Problema canale rete7 su 1 decoder in casa.....cosa devo fare per cercarlo manualmente??
Rete7? Anch'io ho problemi su un decoder...c'è poco da fare...io ho protestato direttamente con loro sul sito...fallo pure tu...in alternativa se puoi devi inserire i codici PID-PCR a mano..io ho fatto così e adesso funziona....circa i mux TIMB...leggi qualche post sopra in particolare l'articolo di Ercolino e ti metti le mani nei capelli!!!!

Anakin83 ha scritto:
Dovrei provare quando ho tempo. Sicuramente da La Morra recupero il 48, non so con che qualità, il 60 non mi interessa.
Cmq a gennaio 2010 dovranno per forza toglierlo dall'Eremo e metterlo da qualche altra parte e siccome alla Maddalena non regge chissà dove lo mettono. Altre zone saranno oscurate e in altre si vedrà
No si aggiustano...devono stare tutti...dico tutte le emittenti..su pochi tralicci solo alla Maddalena...tranne RAI e Mediaset.

Pazienza starò senza LA7 e MTV :) non è che mi interessino molto, qualche programma solo sì. Chissà magari domani si svegliano e mettono il 48 a Clermont Ferrand nella speranza che noi prendiamo il segnale in Piemonte.

Oppure può anche essere che questi nuovi segnali dall'Eremo (secondo me ci hanno messo anche il 60 oltre al 48) non siano ancora sincronizzati con La Morra, perchè il segnale mi si attacca ma se ne va subito. Magari devono rifare la SFN. Forse non è tutto perduto, ne dubito cmq.

Ultima modifica:
Finalmente da Monte Turu in Valle di Lanzo attivati i Mux Rai 2 - 3 - 4 sui 26 30 e 40 Verticale e Orizzontale cioè in doppia polarizzazione come scritto sul sito Raiway.Segnale stabile al 100% sulla barra segnale del Tv su tutti e 3 i Mux qui a Ceres.

Anakin83 ha scritto:
Pazienza starò senza LA7 e MTV :) non è che mi interessino molto, qualche programma solo sì. Chissà magari domani si svegliano e mettono il 48 a Clermont Ferrand nella speranza che noi prendiamo il segnale in Piemonte.

Oppure può anche essere che questi nuovi segnali dall'Eremo (secondo me ci hanno messo anche il 60 oltre al 48) non siano ancora sincronizzati con La Morra, perchè il segnale mi si attacca ma se ne va subito. Magari devono rifare la SFN. Forse non è tutto perduto, ne dubito cmq.

Ma io mi chiedo se è possibile e dove inoltrare mail di protesta verso LA7 che qui a Nichelino è completamente OUT !!!!

Fabito ha scritto:
Ragazzi, tanto per cambiare io continuo a non vedere un tubo... Sono stato via qualche giorno sperando in qualcosa di meglio ma purtroppo niente...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Prova a vedere ora ,se ricevi i Mux 1 Rai ,2 Rai ,3 Rai e 4 Rai

Vai sul sito www.telecomitaliamediabroadcasting.it e prova a scrivere una mail al loro indirizzo, completamente inutile non rispondono. Spero solo che capiscano l'errore di aver spostato il segnale all'Eremo... anzi sicuramente se stanno già accorgendo, visto che sono sommersi da proteste (come se non bastassero quelle precedenti)

Anche il 30 ?

sfogo ON:

Ma che succede?
Son 2 giorni che da me sembra si sia sistemato il 47-48 e comincia a saltarmi il 30. :eusa_think:
Ma accidenti possibile che facciano casini sempre e solo dove c'è qualcosa da vedere? (vedi rai4 ecc.)
Mai che si abbiano problemi sui canali di televendite, probabilmente questi ultimi sono più curati perchè rendono di più.

sfogo OFF:

Has Fidanken ha scritto:
sfogo ON:

Ma che succede?
Son 2 giorni che da me sembra si sia sistemato il 47-48 e comincia a saltarmi il 30. :eusa_think:
Ma accidenti possibile che facciano casini sempre e solo dove c'è qualcosa da vedere? (vedi rai4 ecc.)
Mai che si abbiano problemi sui canali di televendite, probabilmente questi ultimi sono più curati perchè rendono di più.

sfogo OFF:
Ma come è possibile..io il 30 lo vedo sempre forte e stabile...provato adesso...siamo a circa dieci Km di distanza io e te!
Che l'abbiano disattivato per un pò per lavori oggi non lo so però...adesso è OK.

ERCOLINO ha scritto:
Prova a vedere ora ,se ricevi i Mux 1 Rai ,2 Rai ,3 Rai e 4 Rai

Purtroppo nulla Ercolino... Grazie dell'interessamento comunque...
Continuo a vedere solamente il mux 25 che è orribile...:mad:

Anakin83 ha scritto:

Il 60 è molto più potente degli altri due...nell'ordine abbiamo 60-47 e 48..se a Nichelino vedono il 60 e 47 ma non il 48...solo questo è stato spostato..loro hanno un cono d'ombra sull'Eremo da sempre...vi abita mio cugino..lo so benissimo.
I tre segnali da me hanno la sincronia con La Morra sennò me ne accorgerei subito...a 4 Km dai ripetitori!..nel senso che non vedrei nulla...ad es. l'unico mux senza SFN è il 51...infatti non lo vedo.Credo che non siano attivati i pannelli verso di voi...spero che non siano ridotti al punto da non accorgersi di questo...comunque la cosa sarà provvisoria ne sono certo....mezza cintura di Torino non vede il 48!Qui non parliamo della Val Varaita!!!!!Devono aumentare e di molto la potenza...solo così vedrete....ripeto le potenze sono le più basse tra tutti i mux!

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Vai sul sito www.telecomitaliamediabroadcasting.it e prova a scrivere una mail al loro indirizzo, completamente inutile non rispondono. Spero solo che capiscano l'errore di aver spostato il segnale all'Eremo... anzi sicuramente se stanno già accorgendo, visto che sono sommersi da proteste (come se non bastassero quelle precedenti)
Scrivete comunque...è il numero di proteste che conta...se scrivono in pochi non serve..non rispondono ma leggono.

Beh il 47 lo vedo anche se ogni tanto squadretta... 48 e 60 proprio no, da due giorni. Quindi penso proprio che anche il 60 è da Eremo. credo almano. Però la RAI la prendo fortissima! Non so, forse sono i pannelli non ancora accesi, non saprei dirti con TIMB :)

La cosa che mi interesserebbe capire è come mai dopo lo switch off li prendevo perfetti entrambi e poi dopo due settimane mi ritrovo a non vederli nessuno dei 3 in pratica? Qualcosa deve essere successo

michelecostaweb ha scritto:
Ma come è possibile..io il 30 lo vedo sempre forte e stabile...provato adesso...siamo a circa dieci Km di distanza io e te!
Che l'abbiano disattivato per un pò per lavori oggi non lo so però...adesso è OK.
Anakin io credo di sapere il perchè dello spostamento: alla Maddalena avevano un ripetitore solo per il mux 68...l'altro stava a Superga...aggiungendo molti pannelli per gli altri due mux ...forse per sovraccarico il sistema andava in tilt...come quel famoso venerdì...è possibile che veramente il traliccio non consentisse di sopportare il peso dei pannelli...ridicolo ma potrebbe essere così...potrebbero averglielo fatto togliere il pannello del 48 per sicurezza.
Quello che sconcerta è che hanno avuto mesi e mesi per verificare le cose...cos'hanno fatto in questo periodo? Una bella dormita?

michelecostaweb ha scritto:
Non so che pensare, il segnale è forte e stabile , ma ogni mezzora 45 minuti il segnale va a zero squadretta per 1 minuto e poi torna a posto.
Ultimo squadrettamento rilevato mezzora fa.
E' tutto oggi che fa così :sad:

Anakin83 ha scritto:
Beh il 47 lo vedo anche se ogni tanto squadretta... 48 e 60 proprio no, da due giorni. Quindi penso proprio che anche il 60 è da Eremo. credo almano. Però la RAI la prendo fortissima! Non so, forse sono i pannelli non ancora accesi, non saprei dirti con TIMB :)

La cosa che mi interesserebbe capire è come mai dopo lo switch off li prendevo perfetti entrambi e poi dopo due settimane mi ritrovo a non vederli nessuno dei 3 in pratica? Qualcosa deve essere successo
Sai che bisognerebbe fare per saperlo...Maddalena ed Eremo..almeno da me hanno azimut leggermente diverso..bisognerebbe verificare ma serve uno strumento preciso..da voi potrebbero essere quasi sovrapposti.

Has Fidanken ha scritto:
Non so che pensare, il segnale è forte e stabile , ma ogni mezzora 45 minuti il segnale va a zero squadretta per 1 minuto e poi torna a posto.
Ultimo squadrettamento rilevato mezzora fa.
E' tutto oggi che fa così :sad:
Mah ogni 45 minuti...purtroppo succede anche su altri mux....persino Mediaset una volta al giorno specie di sera fa così....forse lavori in corso...beh è sopportabile ..io pensavo di continuo.......non è saltata la SFN...sicuramente farà così anche da me...dovrei avere la pazienza di provare...ma sono canali che guardo poco...vedo ..poi ti dico.
Da un pò lo guardo ma non c'è nulla di strano...mi sono accorto che forse il 30 non ha SFN con La Morra..credo che lì il 30 non sia ancora attivo...si comporta diversamente dai segnali in SFN...però potrei sbagliarmi....

Ultima modifica:
Ma a sto punto non si poteva metterlo a Superga il 48 chè poteva vederlo molta più gente? Vabbè non mi esprimo più sulla questione TIMB. Al limite ormai mancano 2 mesi solo al 2010 dove dovranno mettersi tutti sulla Maddalena e potremo vederli tutti. Se non lo fanno spero che falliscano :D tanto questi oscuramenti vanno solo a loro svantaggio visto che li guarda ancora meno gente. Mi dispiace solo per Sportitalia, trattati in questo modo, per fortuna il 47 mi regge.

Anakin83 ha scritto:
Ma a sto punto non si poteva metterlo a Superga il 48 chè poteva vederlo molta più gente? Vabbè non mi esprimo più sulla questione TIMB. Al limite ormai mancano 2 mesi solo al 2010 dove dovranno mettersi tutti sulla Maddalena e potremo vederli tutti. Se non lo fanno spero che falliscano :D tanto questi oscuramenti vanno solo a loro svantaggio visto che li guarda ancora meno gente. Mi dispiace solo per Sportitalia, trattati in questo modo, per fortuna il 47 mi regge.
Da te c'è molto che non va ..non solo il 48..anche il 47 e 60...aspetta fino a domani sera...poi si vedrà.
Se lo avessero messo a Superga per Torino sud-Nichelino era lo stesso...anche su Superga hanno il cono d'ombra.
Scusa una cosa: da casa tua quando la vista è perfetta...tu vedi la collina di Torino e di Superga? Io ad es. la vedo benissimo e col binocolo pure la basilica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso