Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma allora anche quando sara' in digitale , lo trasmetteranno lo stesso dal satellite ??

tutti i canali, o anche quelli locali (es. quartarete, telecupole, grp)

e poi spero che mettano anche i canali regionali, e retea alltv, ecc

Il satellite rimane, non viene spento assolutamente, anzi, a breve dovrebbe partire la piattaforma tivù sat quindi... Da Torino e La Morra qualche canale locale in DTT c'è già (Telecupole, Quartarete, VideoNord) mentre da Busca (CN) c'è Telegranda e Primantenna.

ma da la morra, ( o monte ronzone ?), non trsmettono canale5
italia1
rete4
iris
boing
in dtt ?

io da li' ricevo benissimo !!

Sì però non hai l'antenna di banda III puntata in quella direzione e tra l'altro in verticale. Quei canali sono sul ch. H1 (ch. 11 del televisore). Sei sicuro di ricevere da La Morra? Perchè se è come dicevi ieri che ricevi Rai2 sul 23 e Rai3 sul 36, non stai ricevendo da La Morra!

A chi mi chiedeva registrerò lo storico spegnimento di Rai2 analogico dopo 17363 giorni di dignitoso servizio poi metterò su youtube . qualcuno diceva si sarebbe occupato di Rete4.

Akla mia famiglia ai vicini di casa e a nonna ho fatto capire tutto e hanno il decoder o la tv nuova. Ma all'altra vicina di casa la rivoluzione non ha contagiato. Che bestemmia mi dirà quando domani mattina mi dirà che non vedè più le soap? Addio rete4 analogica. Ci mancherai anche se non ti guardo da quando c'era bellezze al bagno nel 92

Anakin83 ha scritto:
Akla mia famiglia ai vicini di casa e a nonna ho fatto capire tutto e hanno il decoder o la tv nuova. Ma all'altra vicina di casa la rivoluzione non ha contagiato. Che bestemmia mi dirà quando domani mattina mi dirà che non vedè più le soap? Addio rete4 analogica. Ci mancherai anche se non ti guardo da quando c'era bellezze al bagno nel 92

Magari ha anche l'antenna su Montoso e non se ne accorgerà nemmeno...

Non credo ha la mia stessa antenna e io non prendo niente da Montoso... si arrangerà io gliel'ho detto

Red5goahead ha scritto:
A chi mi chiedeva registrerò lo storico spegnimento di Rai2 analogico dopo 17363 giorni di dignitoso servizio poi metterò su youtube . qualcuno diceva si sarebbe occupato di Rete4.

Ok allora io se riesco registro su Rete4. Ma qualcuno sa l'ora più o meno esatta? Solo per non registrare tutta la notte e imballarmi il pc...

Stefano83 ha scritto:
Su quale canale analogico ricevi Rai2?
Secondo OTGTV addirittura da due postazioni Eremo sul 30 orizz e Monte Turu sull'H vert. Da domani ne avrete "da vendi e da pendi" come si dice da me e magari non saprete addirittura quale postazione scegliere per ricevere il mux a Rai.

Ok, ma nell'ottimistico caso in cui ci sono disponibili più frequenze, come ci si deve comportare? IL decoder è in grado di selezionare la migliore?

Fabito ha scritto:
Pensa che io abito in città e credo che non vedrò mai nè Rai nè Mediaset dato che sono in una zona d'ombra! Per fortuna ho Sky!
L'unica cosa che non capisco è: come mai in analogico li vedo bene? Le due cose non sono correlate?

Se vedi Rai2, credo che vedrai il Mux-A rai!!!

Stefano83 ha scritto:
Ok allora io se riesco registro su Rete4. Ma qualcuno sa l'ora più o meno esatta?

Il Tg3 Piemonte ha comunicato la chiusura tra le ore 2 e le ore 3 di questa notte entrante.

Quando ci sono due canali identici da due frequenze diverse il decoder ti segnala un conflitto lcn e ti chiede di scegliere quale frequenza preferisci. Almeno la maggior parte dei decoder è così. Cmq lo switch dovrebbe essere alle 2 ma non è una notizia ufficiale quindi non so se è buona

:darko: ha scritto:
Ok, ma nell'ottimistico caso in cui ci sono disponibili più frequenze, come ci si deve comportare? IL decoder è in grado di selezionare la migliore?

Non stai ragionando in digitale :)

O si vede o non si vede. Il decoder "scarica" tutte le frequenze dei mux attivi e poi assegna una posizione in memoria ad ogni singolo canale. Se un canale si riceve su due frequenze distinte (es. LA 7) sarai tu a scegliere quale guardare.

Dipende dai decoder... L'ADB seleziona quella migliore, mentre invece il Telesystem "scarica" i canali da tutte e 2 (o 3) le frequenze e mette i canali della prima frequenza alla posizione LCN giusta e quelli dell'altra frequenza li mette a fondo lista, ma si possono sempre spostare a piacimento se quelli "buoni" che si vedono meglio (cioè hanno qualità più alta e BER più basso) sono oltre l'800

Visto che non sarò interessato dallo switch-over a causa del puntamento dell'antenna verso M.Penice, Montoso e M.Giarolo, c'è la possibilità che la qualità di Rete4 e Canale5 analogici (ch.58 e 59 da Montoso) migliori un po' da qui a breve? Perché attualmente a casa mia sono inguardabili (più che altro mi rode non vedere Canale5 da più di un mese ormai...), si vedono in bianco e nero con effetto nebbia e con audio gracchiante! Cos'hanno combinato a quel ripetitore?

Ma i mux che hai nella firma li ricevi con l'antenna esterna o quella da interni? Se fosse la seconda ipotesi mi prenderei un'antenna per me e proverei a puntare su La Morra, perchè se riesci a ricevere con l'antennina delle balle, sicuramente riceveresti meglio con un'antenna esterna!

PaoloB83 ha scritto:
si vedono in bianco e nero con effetto nebbia e con audio gracchiante! Cos'hanno combinato a quel ripetitore?

Non potrebbe anche essere un problema ai tuoi cavi o alla tua antenna?

Stefano83 ha scritto:
Ma i mux che hai nella firma li ricevi con l'antenna esterna o quella da interni? Se fosse la seconda ipotesi mi prenderei un'antenna per me e proverei a puntare su La Morra, perchè se riesci a ricevere con l'antennina delle balle, sicuramente riceveresti meglio con un'antenna esterna!
Telecupole e Telestar li ricevo con l'antenna tradizionale, se accendo quella amplificata da interni vedo anche Quartarete da La Morra. Visto che ci sono già riuscito la scorsa settimana durante un test, credo che con l'antennina verso La Morra prenderò anche il mux RaiA sul 22, ma il Mediaset4 sul 45 mi sa che non riuscirò a prenderlo...

Io fossi in te un'antenna per conto mio la metterei puntata in verticale verso la Morra. Naturalmente senza andare a spendere troppi soldi (tipo ti prendi una Blu420 della Fracarro o un clone della Televès Dat45). Sei sicuro che la Morra non arrivi proprio da te?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso