Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davide63 ha scritto:
Ecco cosa vedo attualmente (Torino/Crocetta)- Ricerca LCN.

1)Rai1
2)Rai2
3)Rai3
4)Rete4
5)Can.5
6)It.1
7)La7
8)Telecupole (ma non dovrebbe esserci MTV ? )
9)All Music
10)Repubblica Tv
11)FR 24
12)Primantenna
13)Rete Saint Vincent
14)4Rete
15)Boing
16)RaiNews24
17)Rai Storia
18)Rai Gulp
19)Rai4
21)Supertennis
22)RaiSportPiu'
23)SportItalia
24)SportItalia24
25)Iris
26)Qoob
27)Tim Test3
28)MDS Test
29)Timb Test 2
30)Sat2000
32)Mediashopping
40)4Rete News
43)Class news
44)BBC World
46)Coming Soon
47)Rai Test HD
49)Timb Test
50)Rete7 Digital
51)QTV2
52)Rete7/Piemonte Tv
53)StudioNord tv
54)E21 Network
55)Rete Saint Vincent
56)Rete Canavese
57)TeleGranda
58)Emporio TV
59)Jbtv
60)VideoShop
61)Telecupole Story
62)TeleSubalpina
63)Test-1 Sediv S.p.A.
64)Test-2
65)Antiquaria
66)Meteo Channel
67) Timb Test-5
70)STN +1
71)E21 +1
72)Rete Saint Vincent +1
73)Rete Canavese + 1
74)TeleGranda + 1
300) RAI HD (Attivo)
500)Piu' Servizi
801)La7
802)Timb Test 3
803)Timb Test 2
804)Timb Test
805)Dahlia Promo 16/9
818)Piu' Servizi
819)Tim Test 4
820)Rete7
821)Rete7-Supertennis
822)Rete7Digital
824)Quadrifoglio Tv Dvbt
825)StudioNord Tv
826)E21 Network
827)Second Tv
828)Mtv Italia
829)Rai Test 1
830)Rai Test 2
831)La7
832)Timb Test 4
833)Rete7
999)Promo Channel

Ho volutamente riportato solo i canali "Free"...c'e' da esser ottimisti? :(

N.B.In una seconda ricerca, ho trovato le 3 versioni di Telecity (Torino Alessandria Milano)

Ricordatevi di rifare completamente la sintonizzazione di tutti i canali mercoledi 20 maggio ,la numerazione LCN cambierà un pochetto ,saranno inseriti altri canali e quelli Rai cambiano frequenza dal ch 66 al ch 30 ,mentre Rai HD dal ch 29 al ch 66

Sul ch 45 verrà attivato il Mux Mediaset 4

Però è frustrante avere una lista di canali così lunga dove su una 30ina ci sono televendite a go-go 24h/24. Spero che la situazione migliori da qui allo switch off di ottobre-novembre altrimenti siamo messi molto ma molto male. In questa situazione lo switch off è una manna per le tv locali dove inseriscono canali pieni di pubblicità a qualità bassissima (vedi il mux di StudioNord sul 34 dove addirittura ci sono le versioni +1 con la bellezza di 21 canali su un mux) e non si impegnano a offrire canali più interessanti. A me sinceramente bastavano una 20ina di canali locali pieni di queste schifezze come è stato finora e non un'infinità!

Stefano83 ha scritto:
A me sinceramente bastavano una 20ina di canali locali pieni di queste schifezze come è stato finora e non un'infinità!
Stefano83, se puoi disabilitare la funzione LCN, li puoi ordinare a tuo piacimento, mettendo in coda tutti i canali "spazzatura". Anche perché avrei qualcosa da contestare, in merito alla scelta del numero del canale.

In effetti i canali doppi e tripli occupano solo un canale in più e non hanno utilità per chi guarda (a prescindere dai contenuti). Si suppone li leveranno ad un certo punto.
I 3 telecity hanno inserzionisti diversi, a seconda della zona, e probabilmente rimarranno, così come i 2 quarta rete.
Però ieri notte rete canavese trasmetteva un bel film... :icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
la numerazione LCN cambierà un pochetto

Fammi indovinare quali potrebbero essere questi piccoli cambiamenti... Forse i 3 canali mediaset sul 45 che riceveranno TUTTI con qualità ottima andranno alla posizione 4-5-6 del decoder invece dei 3 canali mediaset sul 22 che nella Granda non riceve praticamente nessuno? I 3 mediaset del 22 invece andranno in fondo lista?

Ho indovinato? Secondo me sì :D

caro stefano: vediamo se indovino ora io una cosa :
che qui a Nichelino non vedremo nulla del MUX-A RAI ....ma spero di sbagliarmi !

Su quale canale analogico ricevi Rai2?

Secondo OTGTV addirittura da due postazioni Eremo sul 30 orizz e Monte Turu sull'H vert. Da domani ne avrete "da vendi e da pendi" come si dice da me e magari non saprete addirittura quale postazione scegliere per ricevere il mux a Rai.

Inoltre guarda qui (mappa di copertura mux a rai dal 20 maggio --> fonte RaiWay):

http://www.raiway.rai.it/utils/viewImagePage.php?cat=RepositoryImmagini&id=213

Nichelino risulta stra-coperto dal mux A Rai!

Aspettiamo domani e poi eventualmente caz.zieremo la rai! Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta...

Ovvio che bisogna avere degli impianti riceventi un po' "in grazia di Dio" e non tutti arrugginiti (credimi quando andavo al Politecnico a Torino ne ho visti tanti malridotti). Ovvio che se la tua zona per quanto riguarda la Rai è coperta dal Turu e non hai sul tetto un'antenna III banda per il ch. H puoi telefonare benissimo alla rai, piangere in cinese e loro ti diranno sempre di puntare sul Turu e non faranno mai niente.

Ciao

PS: spero di non aver scatenato le ire di nessuno (soprattutto di mariolino, che credimi, siamo tutti nella "stessa bagna") e ripeto, l'intervento di prima non è indirizzato a te in particolare, ma a tutti quelli che si lamentano quando magari sul tetto hanno un'antenna vecchia arrugginita... Ripeto: aspettiamo mercoledì mattina e vedremo che fare

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Sul ch 45 verrà attivato il Mux Mediaset 4
Speriamo che si veda sto nuovo mux Mediaset.

Immagino che ci saranno i canali come in Sardegna:
RETE4 Posizione LCN 4
CANALE5 Posizone LCN 5
ITALIA1 Posizione LCN 6
RETE4 +1 Posizione LCN 34
CANALE5 +1 Posizione LCN 35
ITALIA 1 +1 Posizione LCN 36

mariolino ha scritto:
credo dal 30 in ogni caso come si dice da noi "speruma ca vada tut bin neh!!"

Sì dai tranquillo, mercoledì saremo tutti qui a ridere e scherzare e a ripeterci fino alla nausea che il 30 e l'H si ricevono bene ovunque!

Sono tranquillo, poi se il 30 lo vedi bene non ci saranno problemi.

Vedo cmq che le paranoie di tutti (anche le mie) aumentano con il passare delle ore! :D

Pensa che io abito in città e credo che non vedrò mai nè Rai nè Mediaset dato che sono in una zona d'ombra! Per fortuna ho Sky!
L'unica cosa che non capisco è: come mai in analogico li vedo bene? Le due cose non sono correlate?

A Costigliole d'Asti nè Rai nè Mediaset... che schifezza!
Stessa cosa a Sauze d'Oulx...

E' da anni che aspetto di prendere tutto in digitale con i relativi vantaggi (immagini non disturbate, 16:9, canali aggiuntivi, interattività) ma come mai che ora che CI SIAMO sento già la mancanza di RAI2 e Rete4 analogici? :D

Papu ha scritto:
E' da anni che aspetto di prendere tutto in digitale con i relativi vantaggi (immagini non disturbate, 16:9, canali aggiuntivi, interattività) ma come mai che ora che CI SIAMO sento già la mancanza di RAI2 e Rete4 analogici? :D

Beh dai, tu la possibilità di vedere Rete4 in analogico ce l'hai ancora sul 59 da Montoso (mi sembra di capire che l'antenna ce l'hai)... Non credo ti mancherà troppo presto! :D

Fabito ha scritto:
A Costigliole d'Asti nè Rai nè Mediaset... che schifezza!
Stessa cosa a Sauze d'Oulx...

In teoria a Costigliole d'Asti il 30 dall'Eremo arriva quindi il mux a rai da domani sarebbe ricevibile... Ovviamente bisogna avere le antenne su Torino

montoso

ciao ma a montoso trasmettono gia' mediaset in dtt ?

e poi ,
non capisco una cosa, se noi in val pellice, continuano a trasmettere in analogico forse a fine anno, ma da dove prendono il segnale in analogico x trasmetterlo a noi ?

dato che domani tutta la zona e il pinerolese sara' switc over ?

grazie

mandrake1 ha scritto:
ciao ma a montoso trasmettono gia' mediaset in dtt ?

e poi ,
non capisco una cosa, se noi in val pellice, continuano a trasmettere in analogico forse a fine anno, ma da dove prendono il segnale in analogico x trasmetterlo a noi ?

No, Montoso rimane tutto in analogico fino allo switch off. Dove non convertono i segnali in digitale (tipo da voi) prendono il segnale dai satelliti e lo trasformano in analogico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso