Indebolimento dei segnali zona Cuneo
Ho notato nella mia zona, soprattutto negli ultimi due o tre giorni, che durante il corso della giornata, per periodi più o meno lunghi, si verifica un notevole indebolimento del segnale in intensità e qualità, soprattutto su alcuni mux locali, come il 31 di Quadrifoglio, il 43 e 45 di 7gold telecity e "sorelle", il 62 di Telecampione, il 64 di Telecupole (oltre al 47 di timb e al 66 di Telegranda, che però in questo periodo non fa testo perchè si accende e si spegne come un albero di Natale!). Per tal motivo o squadrettano o vanno a nero. Poi, superata la fase di depotenziamento, ritornano in sesto. Qualcuno della nostra zona mi può dire se ha rilevato la stessa cosa? E' un problema legato a propagazioni o altri fenomeni strani delle onde? Ricordo che anche in analogico c'erano momenti in cui alcuni segnali si indebolivano e si accentuavano le interferenze di altri siti. Sarà dunque così anche per il digitale? Grazie per le risposte che i più esperti di me sapranno darmi.
P.S. Ieri sera, verso le 20.50, il fenomeno l'ho rilevato anche sul mux 1 RAI sul 22, anche se solo per pochi minuti (da parte mia, peraltro, per la prima volta da quando riceviamo sul 22).