Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me il 1 gennaio...gli faranno saltare le feste.......mariolino ha scritto:scusa STEFANO una domanda : ma quando parte CIELO tv ???
maximino72... quella che hai detto è la pura verità: se si indirizza l'antenna verso la Rai non vedo più Mediaset e viceversa. Gli altri canali non so manco che esistano...maximino72 ha scritto:Purtroppo la tua situzione è una di quelle che fanno incavolare... credo che praticamente tutto il Corso Moncalieri sia in ombra, infatti è pieno di antenne in polarizzazione verticale; avete i trasmettitori vicinissimi ma non arriva nulla....capisco perfettamente il tuo mal di fegato.![]()
Trasmettendo da postazioni diverse non si possono prendere entrambi con una sola antenna.... se hanno messo una banda UHF e una III banda mi sembra strano che vadano in conflitto...Mediaset lo ricevi sul 49 dalla Maddalena giusto...la RAI da M.Turu credo.Fabito ha scritto:maximino72... quella che hai detto è la pura verità: se si indirizza l'antenna verso la Rai non vedo più Mediaset e viceversa. Gli altri canali non so manco che esistano...
Io ho preferito vedere bene la Rai, tanto Mediaset la guardo su Sky...
Poi su Sky criptano molto di più la Rai che Mediaset e non fanno vedere il TG del Piemonte...
marti00it ha scritto:ciao stefano. ma su cuneo com'è la situazione?? io abito a san rocco verso borgo, ma vedo a tratti a volte buon segnale altre no. rai ok ma mediaset a singhiozzo spesso zero boing o gulp e niente sportitalia e la7..una catastrofe..ad esempio il mattino molti canali a scatti la sera abbastanza bene...grazie
Sì la Rai la vedo da Monte Turu mentre Mediaset sul 49... Mediaset è quasi sempre squadrettato! Prima dell'intervento dell'antennista vedevo bene Mediaset e per nulla la Rai. Ora vedo benissimo la Rai e male Mediaset...michelecostaweb ha scritto:Trasmettendo da postazioni diverse non si possono prendere entrambi con una sola antenna.... se hanno messo una banda UHF e una III banda mi sembra strano che vadano in conflitto...Mediaset lo ricevi sul 49 dalla Maddalena giusto...la RAI da M.Turu credo.
Ciao e benvenuto....da noi sono stati attivati tutti i mux nazionali anche se alcuni...in particolare i TIMB lasciano a volte a desiderare come segnale...io personalmente e quasi tutti gli abitanti di Torino e Cuneo riceviamo i mux RAI 1-2-3-4-5, i mux Mediaset 1-2-4-5 e Dfree, i mux TIMB 1-2-3, il mux L'Espresso...insomma nessun buco e questo fin da subito cioè dal giorno dello switch-off.anassimenes ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco perchè in questi giorni da noi in provincia di salerno c'è lo switch-off e volevo approfittare della vostra esperienza per togliermi un dubbio. Ad oggi, dopo lo s.o. da noi hanno semplicemente attivato in digitale un numero di segnali pari a quanti ne erano attivi in analogico. Per esempio, Telecom era presente con La7 analogico e con il mux Timb1 ed adesso ha i mux TIMB1 e TIMB3, ma il mux TIMB2 non è stato attivato. La stessa cosa ha fatto mediaset, dfree, insomma, tutti i soggetti nazionali che hanno avuto una frequenza sfn. Mi domandavo, ma in piemonte è successo lo stesso? E soprattutto, questi "buchi" nella rete sono stati colmati? Sono stati attivati nuovi impianti in più a quelli semplicemente convertiti? E se sì, dopo quanto tempo dallo switch-off?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Vabbè ma da voi in analogico erano presenti tutte le emittenti con tutti i loro canali e multiplex digitali? Da noi la situazione era molto diversa, nel senso che la Rai avava solo il mux A acceso su Napoli e basta, ed infatti il mux 4 c'è solo sul Faito, che è il ripetitore che serve Napoli, mentre nel resto della regione stanno attivando solo i primi tre mux (che sono la conversione dei canali analogici), perchè per accendere un nuovo segnale il ministero deve dare l'autorizzazione, anche se si tratta di un impianto acceso su una frequenza utilizzata in maniera esclusiva in isofrequenza. Per questo volevo sapere se la cosa si è ripetuta in altre parti d'Italia per sapere quali sono i tempi tecnici del ministero per rilasciare l'autorizzazione all'accensione di nuovi impianti!michelecostaweb ha scritto:Ciao e benvenuto....da noi sono stati attivati tutti i mux nazionali anche se alcuni...in particolare i TIMB lasciano a volte a desiderare come segnale...io personalmente e quasi tutti gli abitanti di Torino e Cuneo riceviamo i mux RAI 1-2-3-4-5, i mux Mediaset 1-2-4-5 e Dfree, i mux TIMB 1-2-3, il mux L'Espresso...insomma nessun buco e questo fin da subito cioè dal giorno dello switch-off.
anassimenes ha scritto:Ma si vede che voi piemontesi eravate e siete super-efficienti, dovrò provare con le altre regioni....
Grazie mille ugualmente.
marti00it ha scritto:ciao stefano. ma su cuneo com'è la situazione?? io abito a san rocco verso borgo, ma vedo a tratti a volte buon segnale altre no. rai ok ma mediaset a singhiozzo spesso zero boing...
Beh, in analogico La7, MTV e Rete A non coprivano affatto tutta la regione, anzi! La stessa cosa dicasi per gli ex canali Telepiù (quindi adesso mux mediaset 3 e dfree). La mia speranza è appunto che con il digitale e l'sfn la storia cambi, ma fino ad adesso abbiamo sempre avuto tantissimi problemi di copertura (da me prima dello s.o. in analogico si prendeva solo rai mediaset e la7 e in digitale si prendeva solo mediaset1 e timb1ZioKit ha scritto:figurati se non coprono in toto la vs regione..
ZioKit ha scritto:Probabile che hai dei filtri sull' impianto come ha detto Stefano o cmq problemi di antenna, puntamento ecc..., invece per Mediaset il canale 36 cioe' il mux dove c'e' Boing, non è il massimo come ricezione spesso squadretta. Rispetto al 49 ha un segnale piu' basso di 10 punti.
Loro danno la colpa al 36 analogico di Rai tre Monte Penice che disturba. Io credo che spesso su quel 36 hanno problemi di SFN e l'analogico non c'entra proprio nulla, per il semplice motivo che ricevo bene il 23 DTT con sotto il 23 analogico Rai 2 del Penice che arriva molto piu' forte del 36. Ora ci sara' Stefano che mi dira' io il 36 lo ricevo benissimo io gli rispondero' come al solito lo so lo so abiti in una posizione invidiabile.![]()
Anche da me, come da Stefano, il 36 è migliore del 49 e, a dire il vero, non mi ha mai dato problemi come stabilità del segnale. Fino a poco tempo fa, invece, il 49 mi squadrettava, ora è un pò che va meglio, ma comunque mi risulta meno forte del 36.ZioKit ha scritto:Probabile che hai dei filtri sull' impianto come ha detto Stefano o cmq problemi di antenna, puntamento ecc..., invece per Mediaset il canale 36 cioe' il mux dove c'e' Boing, non è il massimo come ricezione spesso squadretta. Rispetto al 49 ha un segnale piu' basso di 10 punti.
Loro danno la colpa al 36 analogico di Rai tre Monte Penice che disturba. Io credo che spesso su quel 36 hanno problemi di SFN e l'analogico non c'entra proprio nulla, per il semplice motivo che ricevo bene il 23 DTT con sotto il 23 analogico Rai 2 del Penice che arriva molto piu' forte del 36. Ora ci sara' Stefano che mi dira' io il 36 lo ricevo benissimo io gli rispondero' come al solito lo so lo so abiti in una posizione invidiabile.![]()
anassimenes ha scritto:Vabbè ma da voi in analogico erano presenti tutte le emittenti con tutti i loro canali e multiplex digitali? Da noi la situazione era molto diversa, nel senso che la Rai avava solo il mux A acceso su Napoli e basta, ed infatti il mux 4 c'è solo sul Faito, che è il ripetitore che serve Napoli, mentre nel resto della regione stanno attivando solo i primi tre mux (che sono la conversione dei canali analogici), perchè per accendere un nuovo segnale il ministero deve dare l'autorizzazione, anche se si tratta di un impianto acceso su una frequenza utilizzata in maniera esclusiva in isofrequenza. Per questo volevo sapere se la cosa si è ripetuta in altre parti d'Italia per sapere quali sono i tempi tecnici del ministero per rilasciare l'autorizzazione all'accensione di nuovi impianti!
momonedusa ha scritto:A qualcun'altro dal canale 5VHF da stasera RAI3 dà canale dati e non trasmette niente? ricevo da la Morra
Edit: ora è riapaprso, con un "TG 3minuti", sarà stato un problema globale...