Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ad alba zona mussotto nessuna novità
su rai2 nessun monoscopio
su rete4 nessun disturbo
su entrambi nessun avviso di switch-over...

Rete 4 ha appena switchato in digitale dal Colle della Maddalena

Ch 45 attivo in Digitale :)

Alba, zona in ombra rispeto al ripetitore di La Morra. Rete 4 resta in analogico sul ch 26 (Alba-Serre). La mia antenna non è fatta per ricevere la morra (diverso orientamento e diversa polarizzazione) ma il decoder vede il segnale digitale sul ch 45 da La Morra, ma la qualità è appena del 25%. Rai 1 ch F Alba-Serre è sempre fisso sul monoscopio

Avendo l'antenna con polarizzazione diversa ,perdi circa 16 dB come segnale.

...

aldebaran74 ha scritto:
Alba, zona in ombra rispeto al ripetitore di La Morra. Rete 4 resta in analogico sul ch 26 (Alba-Serre). La mia antenna non è fatta per ricevere la morra (diverso orientamento e diversa polarizzazione) ma il decoder vede il segnale digitale sul ch 45 da La Morra, ma la qualità è appena del 25%. Rai 1 ch F Alba-Serre è sempre fisso sul monoscopio

Scusa ma hai raiuno o rai due col monoscopio?

Ci sono 2 retequattro (anche se con gli stessi pid audio e video) uno col televideo, l'altro senza.

clb ha scritto:
Ci sono 2 retequattro (anche se con gli stessi pid audio e video) uno col televideo, l'altro senza.

solo 2 rete 4 o anche 2 canali 5 e 2 Italia 1 ,oltre ai rispettvi + 1?

Hai usato l'LCN?

ERCOLINO ha scritto:
Avendo l'antenna con polarizzazione diversa ,perdi circa 16 dB come segnale.
Mmmmh, in questi giorni di switch mi sta venendo più di un dubbio. Secondo generazioni di antennisti in questa parte di Alba chiusa dalle colline La Morra è impossibile da ricevere a meno di mettere un palo alto come l'Empire State Building ;) E poi c'è il ripetitorino sulla collina di fronte che trasmette rai, mediaset (+ i due mux digitali di cui uno in III banda che si riceve debole), La7 e Mtv, tutto analogico, of course.
Però con un pannello largabanda puntato in orizzontale sul ripetitorino entra anche telecupole digitale: da notare che è l'unico canale orizzontale trasmesso da La Morra e rispetto alla mia antenna il ripetitore è spostato di 130°.
Intanto è tornato Rai2 analogico sull' F (Alba-Serre)

Switchato Rai 2 in digitale ch 30 colle Maddalena

Il segnale è decisamente + alto rispetto al ch 66

Livello e qualità ottima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso