Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcoel ha scritto:
...domani telefonerò sicuramente a E.I. e invito tutti quelli che sono interessati alla questione a fare altrettanto! ;) Vi farò sapere che risposta mi hanno dato...

Scusate il ritardo...

Ho telefonato a Elettronica Industriale e mi hanno passato un loro tecnico, molto gentile e disponibile. Ecco, schematicamente, le cose che mi ha detto:
- sono a conoscenza del problema, ma purtroppo al momento non possono farci nulla, è necessario avere pazienza e attendere;
- il fatto è che "dall'alto" mancano delle autorizzazioni, ma al momento non è possibile sapere quando la situazione si sbloccherà;
- è vero, da altre parti d'Italia il canale è diffuso, ma come spesso succede le cose procedono per gradi, e il turno del cunnese deve ancora arrivare;
- è inutile chiedere spiegazioni a Mediaset, il referente di Mediaset per queste questioni è Elettronica Industriale.

Come vedete purtroppo dobbiamo rassegnarci e aspettare (e la cosa più antipatica e che non si sa fino a quando...). Penso che comunque sia utile, in futuro, contattare ogni tanto E.I., giusto per fargli sentire il fiato sul collo! ;)
 
Mi sembra la storia del 33 di ReteA... Tra qualche giorno provo a telefonare anch'io e vediamo che dicono!
 
Ultima modifica:
marcoel ha scritto:
Ho telefonato a Elettronica Industriale. Ecco, schematicamente, le cose che mi ha detto...........

Grazie per averci informato. E' un pò quello che hanno detto a me giorni fa, anche se tu hai approfondito maggiormente.
 
speriamo che il giorno arrivi presto anche per noi, anche che credo proprio dovremo aspettare il beauty contest. ma avrebbero dovuto aspettare anche loro la decisione per evitare l'ambiguità Test/non test
 
ho un problema a ricevere i canali del mux che comprendono la7 da La Morra, l'abitazione è a Bra e dista circa 10km dai ripetitori, ho anche i dati presi dal mio analizzatore di spettro, qlc sa aiutarmi?
 
ERCOLINO ha scritto:
Cosa per esempio?

Sul 47 hanno tolto alcuni dei doppioni di K2 K2 Plus e K2 Extra,quelli col cartello fisso dove dice di risintonizzare perchè passati sul 48,mentre sul 48 hanno tolto alcuni doppioni di La7 La7D Mtv e Mtv+ son sicuro perchè avevo 143 canali e adesso ne ho 132,quindi ne mancano 11 da Venerdì,non avendo tanti Mux in questa zona io risintonizzo ogni giorno e l'ho notato subito.
 
andreatasca ha scritto:
Sul 47 hanno tolto alcuni dei doppioni di K2 K2 Plus e K2 Extra,quelli col cartello fisso dove dice di risintonizzare perchè passati sul 48,mentre sul 48 hanno tolto alcuni doppioni di La7 La7D Mtv e Mtv+ son sicuro perchè avevo 143 canali e adesso ne ho 132,quindi ne mancano 11 da Venerdì,non avendo tanti Mux in questa zona io risintonizzo ogni giorno e l'ho notato subito.
Non è che per caso hanno messo un la7 sul 47, tar tutti quei doppioni...?
 
darietto_2 ha scritto:
Non è che per caso hanno messo un la7 sul 47, tar tutti quei doppioni...?

Penso sia difficile che lo facciano,i doppioni sono solo all'interno dei Mux per il motivo che non occupano spazio supplementare.
 
Ieri sono stato ai Bragioli, frazione posta a S/W di Mombarcaro CN e piu in basso.
Ci sono stato x finire la sistemazione delle antenne. Questo il risultato:
La zona e servita dai Lombardi e affini,e dal Beigua. schermata da Torino e dalla zona di Mondovi/ceva/cuneo
Sono presenti ancora tante TV analogiche,esempi sono il 22 M TV ,il 58 C5 e 67 4RETE . Specificamente dalla liguria il 53 C5 e 55. La 7 l'antenna in UHF "pannello doppio in H"
In VHF "H" il segnale Digitale provienne dalla direzione Liguria ,puntamento verso il Beigua che e visibile a occhi . Ma arriva certamente da qualche ripetitore posto sull alta valle Bormida , zona Saliceto CN. Visto che e presente il Mux RAI con il regionale Piemonte . Il canale e il 6.Con sorpresa sull'H1 e presente ,sempre in digitale il MUX di 4 rete:eusa_think:
Dalla Lombardia o alessandrino arrivano in digitale i 2 Mux mediaset qulli con e senza Iris x intendeci uno sul 56 e l'altro non ricordo(Migliore qullo in Maiuscolo con Iris). Un TC sul 64 se non ricordo male e uno sul 27 e un Rai sul 23 , con Rai4.
Dalla Liguria il solito 51 di telegenova che entra lo stesso anche se come dicevo prima l'antenna "UHF" non e in quella direzione,che sarebbe a S/E, invece il puntamenro e a N/E
Volevo segnarmi il tutto x non dimenticare. ma non l'ho fatto:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
fitto ha scritto:
da me continua ad arrivare un bel cavolo di niente...strano se arriva a montanaro dovrebbe arrivare pure a me....boh faro delle prove.

salu2

riguardo al 58 mediaset.....

fatto delle prove e riesco a sintonizzarlo,arriva piu basso degli altri non so tipo 50 52 49 ecc di mediaset ma la qualita è buona,oggi mi son comprato lo humax 5500 hd e dopo due ore di varie prove ho sintonizzato bene il ch 58 dove ci sono r4hd e ita1 hd...

mi ricordo che Ercolino mi aveva detto che a brandizzo la copertura era solo 20 %,comunque arriva e uso una antenna vecchissima su colle della maddalena....mi pareva strano che arrivasse a Montanaro e qua no....

comunque lo humax 5500 è molto piu sensibile del vecchio humax dtt 4000,mi da valori piu alti....

sapete mica dirmi se il 58 è attivo anche da corio canavese e da andrate ?

salu2
 
Oggi pomeriggio ho dato una sintonizzata al TVix 6600 e ho trovato Canale 5 HD sul 56 arriva forte S80 Q100.
L'ho cercato anche sull'Edision Argus Mini ed anche li' arriva benissimo con lo stesso segnale.
Non so se era gia' presente sul 56, oppure lo hanno messo da poco. :eusa_think: Buon segno qualcosa in HD si comincia a muovere.
Invece il 58 non arriva proprio, frequenza pulita.
 
Anakin83 ha scritto:
si il Mux Mediaset 5 sul 56 c'è dal primo giorno di switch off, il problema della nostra provincia è proprio il 58

Infatti, è come pensavo, è un mese che ho l'Argus e da pochi giorni anche il TVix, probabile che un mese fa' quando ho fatto la scansione il mux del 56 non arrivava bene o altri motivi. Cmq segnale forte e ottima qualità.
 
Il MUX Mediaset 6 potrebbe vedere risolti i suoi problemi nel cuneese quando verrà spento Canale 5 analogico dal Giarolo a fine novembre; un pò come il MUX Mediaset 2 che litiga con RaiTre Piemonte dal Penice sul ch 36.

Diminuire di potenza Canale 5, seppur a vantaggio di un canale pay (sperimentale? :D ) sarebbe stato forse troppo pure per Mediaset, considerando il fatto che il MUX 4 trasmesso dal Giarolo sul ch 54 ha già i suoi problemi in zona, così come il MUX 2 che non ha una gran copertura.

A proposito si MUX 2 Mediaset: continua a trasmettere a schermo nero su tutti i canali sul ch G da Pian del Vairo, ok invece il gemello sul ch H dalla stessa postazione

Non ho mai capito questo doppione dalla stessa postazione, chissà che non ne stiano per spegnere uno o convertirlo in previsione dello switch-off
 
Concordo sul fatto che i problemi si risolveranno con lo switch off a novembre :)
Da notare che da stanotte sul mux mediaset 6 ci sono solo canali free poichè premium calcio hd2 è passato sul mux mediaset 5 :)
 
si forse per le proteste di chi paga... vedrete che a switch off del Penice del Giarolo e di Valcava noi avremo tutti i Mux a regime e piena potenza. c'è da aspettare ancora poco, si spera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso