Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sando ha scritto:
Qualcuno ha notizie di TELENOVA a Torino?

Si vede solo col decoder esterno e non con quello integrato

Mi sa che è un problema generalizzato, allora! Anche da me identica cosa: su decoder esterno si sintonizza e si vede, su tv Samsung con decoder integrato no; anzi, un pò di giorni fa in automatico mi chiedeva di rimuoverla perchè non più presente. Boh!

CarloCN ha scritto:
Mi sa che è un problema generalizzato, allora! Anche da me identica cosa: su decoder esterno si sintonizza e si vede, su tv Samsung con decoder integrato no; anzi, un pò di giorni fa in automatico mi chiedeva di rimuoverla perchè non più presente. Boh!

Sull' Edision Argus Mini si vede ottimamente senza problemi qualita' 90 stabile, invece sull' Humax DTT-5000 quadretti a manetta, qualita' ballerina 30-70.
Carlo, il ricevitore in un impianto fa sempre la parte del leone.

Qualcuno sa quando verrà attivata Europa 7 dall'eremo di Torino???
Dovrebbe iniziare a trasmettere sul 27 Uhf nel nuovo formato DVBT2....;)

ZioKit ha scritto:
Sull' Edision Argus Mini si vede ottimamente senza problemi qualita' 90 stabile, invece sull' Humax DTT-5000 quadretti a manetta, qualita' ballerina 30-70.
Carlo, il ricevitore in un impianto fa sempre la parte del leone.

No, Ziokit, in questo caso non si tratta di un problema di segnale, qui il mux si riceve con qualità 100% stabile. Deve esserci qualche parametro che non va a livello di emissione, per cui alcuni decoder è come se non riuscissero a "leggere" quel determinato servizio, in questo caso Telenova, ma gli altri (Telesubalpina, Telenova2, ecc.) sì.

extradom ha scritto:
Qualcuno sa quando verrà attivata Europa 7 dall'eremo di Torino???
Dovrebbe iniziare a trasmettere sul 27 Uhf nel nuovo formato DVBT2....;)

Il 27 da Torino Eremo è in fase di accensione e dovrebbe essere attivo entro il mese di ottobre, dunque in questa o al massimo nella prossima settimana (se non ci sono inconvenienti rispetto a quanto programmato da loro; questo lo avevo letto in rete in un articolo relativo all'accensione di Milano e alle prossime previste a seguire).

ma sono stati regolamentati questi 27 o sono sempre abusivi... perchè se sono abusivi... :lol: lo so che Telecupole ha grossi agganci in provincia però

Stefano83 ha scritto:
Voglio poi proprio vedere come faranno con i vari 27 di Telecupole accesi in giro per la provincia...
Ecco perchè c'è quel disturbo sul 27 qui a Torino sono loro i colpevoli.....
Eppure dovevano lasciarlo libero......

CarloCN ha scritto:
Il 27 da Torino Eremo è in fase di accensione e dovrebbe essere attivo entro il mese di ottobre, dunque in questa o al massimo nella prossima settimana (se non ci sono inconvenienti rispetto a quanto programmato da loro; questo lo avevo letto in rete in un articolo relativo all'accensione di Milano e alle prossime previste a seguire).
Grazie per l'informazione...... hai mica anche sentito se qualche negozio in Torino vende già il loro decoder????;)

Su questo non so dirti nulla, purtroppo, cioè sulla presenza effettiva dei decoder nei magazzini. So invece che Europa7 ha stretto delle collaborazioni con alcune catene di grande distribuzione. Tra queste Trony.

CarloCN ha scritto:
Come già segnalato da utenti di altri regioni, dove Nuvolari ha lasciato i mux locali ove era ospitato, ho rilevato che anche in Piemonte, dove era ancora presente almeno fino a pochi giorni fa, non è più nel mux di Rete7.
Ora di Rete7 vi è la versione Piemonte, quella sat di PeopleTV e la versione Valle d'Aosta.

Nuvolari ora è presente sul 35 di Videonord con qualità di immagine simile alla precedente.

CarloCN ha scritto:
......per cui alcuni decoder è come se non riuscissero a "leggere" quel determinato servizio, in questo caso Telenova, ma gli altri (Telesubalpina, Telenova2, ecc.) sì.

Appunto è la scelta del ricevitore che fa la differenza, o meglio il firmware che lo gestisce. La dimostrazione è che su alcuni ricevitori viene decodificato su altri no. :D

Ciau

In merito al problema di ricezione per Telenova, l'emittente segnala:

Laboratorio Telenova <laboratorio@telenova.it> to [....[

Egr.telespettatore, per problemi di diritti calcistici e sportivi in
generale, al momento non ci č permesso di trasmettere le emittenti da Lei
segnalate nelle areee piemontesi
cordiali saluti

TELENOVA

korazg ha scritto:
In merito al problema di ricezione per Telenova, l'emittente segnala:

Laboratorio Telenova <laboratorio@telenova.it> to [....[

Egr.telespettatore, per problemi di diritti calcistici e sportivi in
generale, al momento non ci č permesso di trasmettere le emittenti da Lei
segnalate nelle areee piemontesi
cordiali saluti

TELENOVA

Ma guarda che Telenova è regolarmente trasmessa nel mux di Telesubalpina sul 59 da Torino. Con decoder esterno la ricevo perfettamente (ho appena verificato). Il problema di cui si parlava è che certe TV con decoder integrato in questo periodo pur ricevendo il segnale non decodificano il servizio (inteso come singolo canale all'interno del bouquet del mux) di Telenova.

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Ma guarda che Telenova è regolarmente trasmessa nel mux di Telesubalpina sul 59 da Torino. Con decoder esterno la ricevo perfettamente (ho appena verificato). Il problema di cui si parlava è che certe TV con decoder integrato in questo periodo pur ricevendo il segnale non decodificano il servizio di Telenova.

Confermo, io ho problemi anche con decoder esterno Humax 3600, vedo Telesubalpine, Telenova2 ma non Telenova.

Ma che centra... intanto telesubalpina trasmette i programmi di telenova in piemonte! E poi telenova ha impianti in piemonte... mah ti avranno scritto cosi perche non sapevano cosa scrivere...

Ultima modifica:
Oppure si riferivano a Telenova3, che mi sembra sia un canale solo di sport, che appunto in Piemonte per ora non è visibile, ma in Lombardia sì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso