Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma i vari canali tipo il 60 donna tv e poi meteo e altri quando li attivano? sono li da secoli.

dvb

continuate ad aggiornare i decoder e vedrete i canali che aumenteranno ad ogni aggiornamento^_^

ulirac ha scritto:
ma i vari canali tipo il 60 donna tv e poi meteo e altri quando li attivano? sono li da secoli.

Ripristino Timb Valli Di Lanzo

Per chi interessato, è stato ripristinato il segnale 54 e 60 nelle Valli di Lanzo ( Monte Garnè).

ciao

Spostamenti del 48 in atto o sistemazione della SFN? Quando dovrebbero switchare il Giarolo e il Ronzone (così vedremo se il problema del 58 nel cuneese è realmente Canale5 analogico dal Giarolo che disturba)?

CarloCN ha scritto:
A Cuneo, nella zona dove abito, quei segnali liguri arrivano molti forti, a tal punto che mi annullano completamentamente i segnali da Torino sul 51 e sul 56.
CI SARA' Da ridere o piangere quando anche la liguria sarà:mad: :crybaby2: :D a regime

lucylucy08 ha scritto:
Gandoglio va in moto questa settimana stiamo installando il sistema TX

Grazie Lucy: ne approfitto della tua disponibilità per chiederti, con riferimento a Gandoglio e se di tua competenza, perchè il 24 di TST "va e viene", nel senso che mesi fà è apparso e poi sparito, e di nuovo è successo il mese scorso (a prescindere dal fatto che il segnale è di scarsa qualità e quindi non tutti i decoder lo agganciano). Inoltre alcuni mesi fa era apparso (sempre di bassa qualità) anche il 23 di E21, sparito dopo poco, come pure il 35 di Rete7.
Non capisco questi strani movimenti... :)

tonyc ha scritto:
CI SARA' Da ridere o piangere quando anche la liguria sarà:mad: :crybaby2: :D a regime

Infatti. A proposito del 51, ho detto che da me arriva il 51 ligure dal Beigua di Telegenova che mi annulla il 51 da Torino (come il 60 di Telecupole dal Beigua sul 60 Timb da Torino). Sabato l'utente angel06 di Corneliano che riceve i segnali liguri ha comunicato che il 51 di telegenova era off, infatti da me è magicamente comparso sul 51 da Torino La9 con qualità 100%; ora di nuovo out poichè probabilmente è stato ripristinato il segnale ligure. Mi chiedo come mai permettano questi sconfinamenti da postazioni così lontane, che appunto quando la Liguria switcherà potranno causare problemi su altre frequenze. Per ora i canali interferiti maggiormente sono quelli dai quali arrivano dalla Liguria segnali digitali e cioè il 51, il 56 ed il 60.

Verificato pochi minuti fa: il TIMB3 dall'Eremo sembra ritornato a pieno regime dopo l'off di oggi.

Stefano83 ha scritto:
Quando dovrebbero switchare il Giarolo e il Ronzone (così vedremo se il problema del 58 nel cuneese è realmente Canale5 analogico dal Giarolo che disturba)?

Il 25 novembre:eusa_think:

Dalla mia posizione il 51 è leggermente interferito ma comunque fruibile mentre invece il 56 si riceve e si è sempre ricevuto perfettamente. Anche il 60 adesso è ottimo dopo i ritocchi da parte di TIMB ai ripetitori di Torino.

robexto ha scritto:
Grazie Lucy: ne approfitto della tua disponibilità per chiederti, con riferimento a Gandoglio e se di tua competenza, perchè il 24 di TST "va e viene", nel senso che mesi fà è apparso e poi sparito, e di nuovo è successo il mese scorso (a prescindere dal fatto che il segnale è di scarsa qualità e quindi non tutti i decoder lo agganciano). Inoltre alcuni mesi fa era apparso (sempre di bassa qualità) anche il 23 di E21, sparito dopo poco, come pure il 35 di Rete7.
Non capisco questi strani movimenti... :)
Capita la stessa cosa dalla postazione di La Morra,durante l'estate sono spariti per settimane i mux 24-29-59 poi riapparsi,ultimamente è toccato al 51 di La9 e al 62 di TeleCampione, spenti tuttora.
Mistero!!!!!!:eusa_think:

Stefano83 ha scritto:
.....dopo i ritocchi da parte di TIMB ai ripetitori di Torino.

Ma si sa poi cosa abbiano fatto in concreto per migliorare la ricezione? Lucylucy ha lasciato intendere qualcosa ma è rimasto sul "misterioso"... Goldreik aveva detto che ci avrebbe informato sulle novità ma per ora nulla (sarà impegnato con lo switch appena iniziato).
Comunque, al di là di tutto, pare abbiano fatto un buon lavoro!

Masterplan frequenze Piemonte orientale

Avete visto il masterplan con le frequenze attribuite alle emittenti del Piemonte orientale? Molte postazioni che irradieranno da Alessandria e da Asti avranno frequenze diverse rispetto a quelle di Torino e Cuneo, ad esempio sul 59 ci sarà il mux di Telenova (e non di Telesubalpina) e quello di Telesubalpina andrà sul 65 (mentra da TO c'è Rete St. Vincent), sul 61 Quinta Rete (contro Videogruppo da TO), sul 64 Primarete Lombardia (contro Telecupole), sul 66 Telecupole (contro Telegranda da TO). Speriamo solo che le potenze di emissione siano regolate in modo da non creare casini (visto che abbiamo già esperienza di postazioni alessandrine come Giarolo e Ronzone che possono interferire). A prima vista questo masterplan sembra un pò un pasticcio. Non so...

smoky ha scritto:
Capita la stessa cosa dalla postazione di La Morra,durante l'estate sono spariti per settimane i mux 24-29-59 poi riapparsi,ultimamente è toccato al 51 di La9 e al 62 di TeleCampione, spenti tuttora.
Mistero!!!!!!:eusa_think:
Rettifico,ho controllato ora, il Mux di TLC(62) è nuovamente riapparso,probabilmente è stato riattivato oggi.
Ora alle 19.30 è di nuovo off. Mahh!?:eusa_think:

Qualcuno ha notizie sul Mux 3 Rai da La Morra?? Tempo fa si diceva che con il passaggio al digitale del Piemonte Orientale sarebbe stato attivato:eusa_think: ma io sul 26 ho sempre"NESSUN SEGNALE":crybaby2::eusa_wall:

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Dalla mia posizione il 51 è leggermente interferito ma ...dopo i ritocchi da parte di TIMB ai ripetitori di Torino.
A me non è cambiato proprio niente, 47 e 48 al solito (nò schifo). Spero solo non mi tocchino il 54.

A questo punto vediamo cosa succede a novembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso