Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Eh non tutte le tv e decoder lo permettono (soprattutto le tv) ;)
Un consiglio x chi possiede un LG e non vede la possibilita di spostare i canali manualmete.
Provi ad impostae come paese la Svizzera.
e il quadratino verde o giallo compare
Il dubbio mi era venuto quando, possedendo 2 LG su ono era possibile spostare e sull'altro NO.
saluti

angel06 ha scritto:
Un consiglio x chi possiede un LG e non vede la possibilita di spostare i canali manualmete.
Provi ad impostae come paese la Svizzera.
e il quadratino verde o giallo compare
Il dubbio mi era venuto quando, possedendo 2 LG su ono era possibile spostare e sull'altro NO.
saluti
Si certo con gli lg basta fare cosi ma per i samsung... almeno quello che ho la lcn non si puo disattivare e si certo puoi spostare i canali dove vuoi ma ad ogni aggiornamento te li rimette dove cavolo vuole la tv...

ale89 ha scritto:
Si certo con gli lg basta fare cosi ma per i samsung... almeno quello che ho la lcn non si puo disattivare e si certo puoi spostare i canali dove vuoi ma ad ogni aggiornamento te li rimette dove cavolo vuole la tv...

"samsung" che brutta parola:5eek: :5eek:
Ne possedevo uno all'inizio, me ne sono subito liberato. che pena
Ricezione pessima, piu il problema dei canali come ricordi
Pensa che l'ho portato a Nizza e nemmeno li con antenna interna riceve bene
mentre il decoder esterno va a meravigla, ho i ripetitori di mout buron davanti a casa:mad:
Sull'antenna centralizzata c'e il "via cavo"

MyBlueEyes ha scritto:
....... e poi gli utenti a rimetterci.

No....:eusa_naughty: gli utenti non ci rimettono....:eusa_naughty: per fortuna esiste la possibilita' della Fav quindi un utente si fa' la lista come vuole e al N.10 ci mette il canale di sua scelta.
Chi ci rimette sono le emittenti, che vengono a priori tranciate fuori dall'utente se non hanno buoni palinsesti, semplicemente con una mirata lista favoriti. Il giochetto della LCN oramai incanta pochi.:icon_rolleyes:

ZioKit ha scritto:
No....:eusa_naughty: gli utenti non ci rimettono....:eusa_naughty: per fortuna esiste la possibilita' della Fav quindi un utente si fa' la lista come vuole e al N.10 ci mette il canale di sua scelta.
Dipende sempre dall'utente, scommetto che molti non sanno neanche di questa possibilità :(

MyBlueEyes ha scritto:
Dipende sempre dall'utente, scommetto che molti non sanno neanche di questa possibilità :(

MBE... questo è il problema, e come ho detto tante altre volte.... è il ricevitore che fa' la differenza..., ma vedrai che alla lunga lo capiranno e la numerazione a doc se la faranno da soli, magari sostituiranno il ricevitore se non ha quella possibilità...è solo questione di tempo.

MyBlueEyes ha scritto:
Senza contare che quando risintonizzi da zero (cosa che ultimamente facciamo spesso, specialmente con i samsung che dopo l'update del firmware esigono la risintonizzazione) la perdi completamente e devi ricomporla.

Io ormai mi sono arreso

Io la più terribile implementazione l'ho trovata su un tv Thompson.

Nulla di male la LCN è disattivabile e i canali comunque si possono mettere dove si vogliono, gli analogici vengono messi dopo il 900 così come quelli in conflitto senza fare domande.

Fin qui nulla di male. Dove stà il problema?

Beh, la lista elenca anche i canali vuoti e puoi spostare un canale avanti e indietro nella lista di una posizione alla volta.
Gia è una pena arrivare al 900 e passa... pensa a portare un canale analogico indietro alla posizione che ti interessa in attesa dello SO! E se lo devi fare per più canali diventa un inferno in terra!:icon_rolleyes:

Fare la lista preferiti comporta gli stessi disagi, devi raggiungere canale per canale e aggiungerli alla lista, ma perlomeno non devi rifare la cosa da zero per ogni singolo canale come per lo spostamento :icon_twisted:

curiosita' .. ieri girando.. ho visto su italiamia (emittente napoletana) un crawl dove avvisava che dal 26 novembre x i telespettatori del piemonte e valle d'aosta e' possibile vedere il loro canale alla posizione 600 e passa...
e' vero amici piemontesi??

il 26 dobbiamo risintonizzare anche noi digitali perchè l'LCN verrà stravolta...
vaglielo dire a mia nonna che già l'anno scorso ha fatto una fatica bestia per capire sto DTT con la sua nuova tv LCD :D:D
e venerdì di nuovo non vedrà più niente... dovrò metterle tutto a posto

Beh ma se cambia solo la lcn puo anche lasciare cosi senza risintonizzare no? Non è che spariscono i canali... poi certo ci sono alcune emittenti che se cambiano anche i pid video e audio beh allora tocca risintonizzare ;)

djniespolo ha scritto:
curiosita' .. ieri girando.. ho visto su italiamia (emittente napoletana) un crawl dove avvisava che dal 26 novembre x i telespettatori del piemonte e valle d'aosta e' possibile vedere il loro canale alla posizione 600 e passa...
Boh... mi sembra che venisse già trasmesso da 2 mux diversi, in un caso pure triplicato.

Per la posizione LCN. Io l'ho disabilitato e vivo felice.

djniespolo ha scritto:

Italiamia in Piemonte è visibile sui mux di Rete7, VideoNord e Primantenna, duplicato - triplicato - quadruplicato (almeno per ora) in varie copie...

Tra questa notte e domani mattina spegnimento dell'analogico dal Giarolo e nuove attivazioni in digitale. La cosa potrebbe avere effetti (positivi o negativi?) anche sulla ricezione in molte zone del Piemonte occidentale, specie della provincia di Cuneo. Teniamoci aggiornati sui rilevamenti...

Eh si c'è da tenere d'occhio la situazione... intanto nel piemonte orientale hanno spento il ch 24 hanno abbassato di molto la potenza del mux la3 dvb-h che sparava veramente forte e so che arrivava fino a cuneo o giu di li... spento il ch 33 ch 44 46 52 59 66 68... il ch A in I banda... non so se si possono già notare differenze li da voi :)

Il ch. A di E21 Network a me entra(va) con l'antenna di III banda. Si vedeva male ma si capiva che canale era. Per il 24 non saprei se potrebbe influenzarci visto che l'isocanale da Torino era molto potente e non c'erano disturbi. Per il mux DVB-H non saprei che dirti... Su che canale era? Il 28 per caso? Cmq occhio e aggiornamenti frequenti visto che da domani potrebbe entrare finalmente il mux mediaset 6 sul 58 da Torino visto lo spegnimento di Canale5 analogico. Speriamo

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Il ch. A di E21 Network a me entra(va) con l'antenna di III banda. Si vedeva male ma si capiva che canale era. Per il 24 non saprei se potrebbe influenzarci visto che l'isocanale da Torino era molto potente e non c'erano disturbi. Per il mux DVB-H non saprei che dirti... Su che canale era? Il 28 per caso? Cmq occhio e aggiornamenti frequenti visto che da domani finalmente potrebbe entrare finalmente il mux mediaset 6 sul 58 da Torino visto lo spegnimento di Canale5 analogico. Speriamo
Il 28 c'è il mux mediaset dvb-h... quello di la3 era sul ch 29 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso