Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Beh sul 22 c'è il mux 1 dal penice ora... ;)
Riguardo al 57 beh hanno disattivato teelcupole ecco il perchè la ricevi...

Riguardoa timb3 beh hanno acceso dal giarolo... ci saranno problemi di sfn ;)

Stasera quando arrivo a casa controllo anch'io, caspita la pacchia dei Timb è durata poco, mi sa che devo ri-cambiare la firma :eusa_wall: :eusa_wall:

E21 nel piemonte occ avrà e rimarrà il 23... il ch 23 offre servizio al piemonte orientale e lombardia ;)
Tu dovresti ricevere il mux 1 piemonte dal penice sul 22 ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Ieri sera. Appena hanno accesso io non prendevo più niente, mentre questa mattina era tutto a posto... quindi penso sia già in SFN?

Allora è proprio colpa dal 22 del Penice, sulla sfn non so perchè ho solo guardato sul tv Sony che non mi fornisce l'informazione sull'intervallo di guardia, controllerò anche sul decoder, comunque se è tutto in "casa rai" la cosa la risolvono (forse:D ), avevo paura che fosse colpa di qualche tv locale lombarda.

grazie ale pensavo che con lo switch off il ch 23 fosse solo x la rai
quindi le frequenze non sono diciamo in "esclusiva" va da zona a zona ad essere assegnata

Mediaset Extra è anche sul 47 adesso , si distingue da quello sul 49 perchè il nome è scritto tutto a lettere maiuscole. Inoltre l'immagine di quello su TIMB1 dice "dal 26 novembre" mentre quella sul 49 dice "Nasce domani sera alle 21"
Speriamo che almeno il palinsesto sia uguale ;)

Ciao a tutti,

fino a stamattina da Piasco (CN) ricevevo la 7 canale 5 e italia 1 in analogico da alessandria.

Oggi alle 13:00 non ricevevo piu' nulla solo un rai tre lombarida con effetto neve.

Ho risintonizzato ed in effetti la qualita del mediaset in digitale è migliorata, prima squadrettava, ora arriva liscio. Speriamo che duri...

L'unica pecca mi manca la 7.

Ci sono novità riguardo il TIM su la morra con copertura verso OVEST???

Di nuovo ricevo il mux sul 47

Sportitalia 23
Sportitalia2 24
Sportitalia 24 21-121
Mya+1 315
La 5 31 - 44
Real Time
33-45-47
QVC 26

Situazione Piemonte occidentale mentre quello orientale sta switchando...

Da Cuneo faccio un pò il punto di quanto sta avvenendo sui segnali con ricezione da Torino mentre Penice Giarolo Ronzone stanno spegnendo l'analogico ed accendendo il digitale.

Come già detto da altri utenti prima, anche qui da ieri sera ho notato con grande sorpresa che la qualità del mux 1 RAI sul 22 è un pò scesa. Prima era sempre al massimo, ora è diventata un pò ballerina e oscilla tra 89 - 90 - 95%.
Non squadretta, è sempre buono, ma la qualità è stata un pò deteriorata. Sarà allora il 22 dal Penice come si diceva? Per ora mi sembra ancora in MFN perchè l'interv. di guardia era ancora (quando ho verificato) 1/32.

Sul 58 ancora niente Mediaset6, di cui parlavo ieri con Stefano. Si pensava che con lo spegnimento del Giarolo potesse comparire in provincia di Cuneo. Evidentemente è come sospettavo io, i pannelli non sono proprio direzionati su Cuneo, quindi ancora niente segnale.

Sul 65 dal Giarolo sarà stata spenta La7. Infatti io avevo sempre il mux di Rete Sain Vincent con qualità al limite (30%), oggi pomeriggio era intorno al 70% e mi è diventato ricevibile. La potenza fa comunque sempre schifo, come un pò tutti gli impianti del gruppo (vedi il 66).

Ho notato un peggioramento della qualità sui tre canali del gruppo 7Gold (41 43 45): dovrebbero aver acceso sugli stessi canali dal Giarolo, ma non credo siano in SFN. Non so se miglioreranno.

Un pò meno qualità anche sul 53 di Canale Italia (fino a ieri al massimo), è un pò come il mux 1 RAI ma non dà problemi.

I TIMB sul 47 e 48 quando ho verificato (intorno alle 14,30) erano più che buoni, qualità oltre il 90% anche se un pò ballerina, ma con modifiche di poche unità (93 95 96).

Più tardi verificherò ulteriormente il quadro.

Se postate anche voi, è gradito lo scambio di info.

niente da aggiungere a Carlo aggiungo solo che nemmeno dal Giarolo e da Ronzone è stato attivato Mediaset6 sul 58. Si aspetta Valcava ma c'è il rischio che nemmeno lì parta questo Mux per ora in test solo a Torino.
Novità importante da me. Col 42 dal Giarolo in SFN con Torino vedo finalmente a piena potenza il 42 di Primantenna che non avevo mai preso. Questa è l'unica novità che posso segnalare per me. Non vedo diminuzioni di potenze sinceramente.

Anakin83 ha scritto:
niente da aggiungere a Carlo aggiungo solo che nemmeno dal Giarolo e da Ronzone è stato attivato Mediaset6 sul 58. Si aspetta Valcava ma c'è il rischio che nemmeno lì parta questo Mux per ora in test solo a Torino.
Novità importante da me. Col 42 dal Giarolo in SFN con Torino vedo finalmente a piena potenza il 42 di Primantenna che non avevo mai preso. Questa è l'unica novità che posso segnalare per me. Non vedo diminuzioni di potenze sinceramente.
C'è solo una piccola correzione :D Primantenna non ha ancora attivato in digitale ;) E poi se attiva trasmetterà da ronzone ;)

ale89 ha scritto:
C'è solo una piccola correzione :D Primantenna non ha ancora attivato in digitale ;) E poi se attiva trasmetterà da ronzone ;)
è molto strano non l'ho mai presa e ora è segnale forte.. sicuro che non hanno attivato niente? su OTGTV per Asti me la dà già attiva (dal Ronzone hai ragione). prendo bene anche il 51 che prima squadrettava

Anakin83 ha scritto:
è molto strano non l'ho mai presa e ora è segnale forte.. sicuro che non hanno attivato niente? su OTGTV per Asti me la dà già attiva (dal Ronzone hai ragione). prendo bene anche il 51 che prima squadrettava
Beh poichè hanno spento il mux 1 mediaset da ronzone magari ti entra meglio ;)

CarloCN ha scritto:
RAI sul 22 è un pò scesa. Prima era sempre al massimo, ora è diventata un pò ballerina e oscilla tra 89 - 90 - 95%.
Non squadretta, è sempre buono, ma la qualità è stata un pò deteriorata. Sarà allora il 22 dal Penice come si diceva? Per ora mi sembra ancora in MFN perchè l'interv. di guardia era ancora (quando ho verificato) 1/32.

Sul 65 dal Giarolo sarà stata spenta La7. Infatti io avevo sempre il mux di Rete Sain Vincent con qualità al limite (30%), oggi pomeriggio era intorno al 70% e mi è diventato ricevibile. .

Qua' a Borgo il 22 di Eremo ha una qualita' S80 Q100 stabile.

Il 65 arriva a S50 Q100 stabile quindi ne deduco che l' analogico che era sotto è stato spento.

Il 64 di Telecupole fa' pieta' S90 Q40-80 ma è gia' un po' di tempo che è in queste condizioni. Due sere fa' seguivo il loro TG ha cominciato a squadrettare, ho cambiato canale...mica si puo' arrivare con un segnale piu' forte della Rai di Eremo pero' con una simile qualita' da fare pieta'.:eusa_naughty: Cosi' si perdono i telespettatori. :badgrin:

Piasco09 ha scritto:
L'unica pecca mi manca la 7.

Ci sono novità riguardo il TIM su la morra con copertura verso OVEST???
Io oramai ho perso le speranze:eusa_wall: infatti ho messo una parabola su Atlantic Bird1 12,5°W dove è visibile,in chiaro,quasi tutto il pacchetto Timb terrestre(La7,La7D,Mtv,SportItalia,SportItalia2,La5,Qvc)
Era più di un'anno che non vedevo La7 :5eek: :5eek: :5eek:dall'ottobre 2009 da quando hanno spento Montoso:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso