Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno proponda alla tv svizzera di comprarsi le frequenze...
:D :D :D

Via sat non si riesce a ricevere???

si certo che si riceve ... si ricevono La1 La2 e HDsuisse ma è codificata ci vuole la tessera di un residente svizzero :D

invece in DTT si riceverebbero in chiaro senza problemi, esatto???

stefano tu la ricevi ancora?

c'era qualcuno che postava da peveragno che la riceveva...

MyBlueEyes ha scritto:
Se dovessi prendere la TV svizzera come minimo mi arrabbierei. Voglio dire, faccio fatica a prendere la RAI e riesco a sintonizzare RSI? Sarebbe il colmo... :icon_rolleyes:
L'ideale sarebbe prendere tutto: sia la RAI che la TV Svizzera

MyBlueEyes ha scritto:
Se dovessi prendere la TV svizzera come minimo mi arrabbierei. Voglio dire, faccio fatica a prendere la RAI e riesco a sintonizzare RSI? Sarebbe il colmo... :icon_rolleyes:

e ti capisco...

ma Stefano, mi pare di aver letto che la prendeva...

Idem per qualcuno da peveragno.

Ora non so da dove trasmettono in svizzera, pero' noi siamo molto distanti.

Posso capire chi sta a minlano, novara, ecc.

Telesubalpina ch59

Quando ritornerà il segnale al livello di inizio dicembre? Da quasi due mesi ormai è diventato problematico ricevere questo mux. E' solo dalle mie parti che si riscontrano questi problemi? Mi è venuto un dubbio: che l'abbiano abbassato per non interferire il ch59 di Telenova trasmesso da Valcava. Oppure che abbiano attivato un altro 59 in Piemonte che mi disturbi il 59 di Torino. Non so cos'altro pensare

Telesubalpina C59....

io e da un po che dico che ci sono problemi...

da me ormai, da settimane e in modo costante, i decoder mi dicono che NON esiste segnale digitale sul 59. sta a 0 (ZERO)

Piasco09 ha scritto:
e ti capisco...

ma Stefano, mi pare di aver letto che la prendeva...

Idem per qualcuno da peveragno.

Ora non so da dove trasmettono in svizzera, pero' noi siamo molto distanti.

Posso capire chi sta a minlano, novara, ecc.

Trasmettono da sopra Locarno sul 31 orizzontale. Prima che Quadrifoglio TV accendesse sul 31 in digitale da Torino si riceveva perfettamente.

Stefano83 ha scritto:
Trasmettono da sopra Locarno sul 31 orizzontale. Prima che Quadrifoglio TV accendesse sul 31 in digitale da Torino si riceveva perfettamente.

Come ti dicevo giorni fa', qui' di riflesso dalla Bisalta il segnale entra, poi provero' anch'io ora fa freddo e poi ci vuole un'antenna ad alto guadagno e un amplificatore meglio di canale. Un tipo che abita vicino a me, ha l'antenna un po' piu' alta, alcune settimane fa' mentre girava il rotore per cercare di sintonizzare meglio retecapri, che arriva bassa,girando il rotore e puntando a sud-est ha visto il segnale alzarsi con una qualita' di 70-80, pero' non riceveva nulla, anzi si è meravigliato della discrepanza, cioe' c'e' segnale c'e' qualita e non si vede??? Ha fatto uno scannig sul canale e... sorpresa tutti i canali dei cioccolatini. L'antenna è una vecchia Prestel a 90 elementi il rotore uno Stolle l'amplificatore è un LB della serie AT FR piazzato sotto l'antenna. Certo che se aumenta la birra retecapra il sogno finisce. Cmq da quanto mi diceva l'effetto è molto vincolato dalla propagazione.

Se la situazione continua faro' delle prove, quando le temperature saranno piu' abbordabili.

Z.K

MyBlueEyes ha scritto:

Magari riuscire a riceverla la TSI, gia' pensavo da un po' di acquistare una scheda in Viaccess da uno svizzero, poi questi ultimi avvenimenti mi hanno un po' frenato, se riesco a riceverla in DTT...tanto meglio.;)

Z.K

Stefano83 ha scritto:
Pensi che una BLU920 sia sufficiente per ricevere la Svizzera puntando circa verso Campo dei Fiori? Oppure si riceve solo con moltissima fortuna e in certe situazioni

Io la ricevevo sempre e perfettamente con segnale non altissimo e qualità sul 95% in qualsiasi situazione perchè l'analogico di Quadrifoglio TV era molto basso e trovando il puntamento giusto si riusciva ad annullare il segnale di quest'ultimo. Non saprei dirti se a Vercelli sia possibile ricevere il 31. Un utente (Maxicono) riusciva a ricevere il 31 da Novara, quindi non escluderei che da Vercelli sia possibile (segnale di Quadrifoglio TV permettendo ovviamente).

Stefano83 ha scritto:
Io la ricevevo sempre e perfettamente con segnale non altissimo e qualità sul 95% in qualsiasi situazione perchè l'analogico di Quadrifoglio TV era molto basso e trovando il puntamento giusto si riusciva ad annullare il segnale di quest'ultimo. Non saprei dirti se a Vercelli sia possibile ricevere il 31. Un utente (Maxicono) riusciva a ricevere il 31 da Novara, quindi non escluderei che da Vercelli sia possibile (segnale di Quadrifoglio TV permettendo ovviamente).

ma in che direzione punti????

Da dove trasmettono?

Trasmettono da Locarno. Puntavo in direzione più o meno in direzione Torino ma leggermente più a est. Tu da Piasco potresti provare se ricevi qualcosa sul 57 (anche lì c'è il bouquet svizzero trasmesso da Lugano) ma è più probabile che ti entri il mux di ReteCapra da Valcava).

cbe125 ha scritto:
Telesubalpina C59....

io e da un po che dico che ci sono problemi...

da me ormai, da settimane e in modo costante, i decoder mi dicono che NON esiste segnale digitale sul 59. sta a 0 (ZERO)
Da dove ricevi il 59 e che antenna usi? Io nonostante l'abbassamento di segnale che c'è stato riesco a riceverlo da Torino utilizzando una vecchia antenna (ha circa 20 anni) con doppia rete posteriore. Non so se esistono ancora queste antenne. La mia era gialla ed aveva appunto una doppia rete. Pensa che con questa antenna riesco pure a ricevere il 58 dall'eremo che sicuramente è un segnale debole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso