Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, Stefano, confermo! 58 Mediaset attivo da LaMorra: era ora :D Qualche ora fa penso di aver seguito proprio l'accensione, sono andato a scansionare solo il 58 ed il segnale era molto debole, con qualità che saltava dal 30 al massimo in continuo; poi piano piano la potenza saliva e la qualità andava stabilizzandosi. Ora ho una potenza del 73% circa ed una qualià intorno al 79 - 80%. Direi più che bene, canali fruibili con quadripannello su Torino. Sono contento anch'io per i +1, ma anche per gli HD, anche se solo upscalati per ora.

Anakin83 ha scritto:
Stefano come prendi i segnali da La Morra con una direttiva su TO?

Arrivano abbastanza bene. Sulla chiavetta per pc ti posso dire che quelli più scarsi da Torino arrivano con un 80% di segnale (e cmq sono già ottimi). Questo 58 arriva con un 60-65% ma la qualità è al massimo e non squadretta mai. Cmq bisogna tenere sott'occhio il 58 perchè secondo me qualche aggiustatina la devono ancora dare al lobo. Diciamo che in attesa di un futuro potenziamento del segnale anche da Torino che andrebbe a rafforzare la situazione, "sopravviviamo" (si fa per dire) ottimamente!

Tu come lo ricevi il 58?

Anakin83 ha scritto:
allora quando arrivo a casa controllo se anche io ricevo il 58. in teoria sì alcuni segnali da La Morra li ricevo.

Secondo me se ricevevi bene il 57 di Telecupole pre switch non dovresti avere problemi. Arrivava anche lui da La Morra. Ora scappo al lavoro, ma chi ha la possibilità e può dare una controllata ogni tanto verifichi se aumentano ancora un po' la potenza o se lo lasciano come adesso.

Bella notizia sul 58 stasera son curioso di provare.
E' da ieri sera invece che non prendo Mediaset 2 magari basta risintonizzare?
Allora ho sostituito Rete4, Canale5 e Italia1 di Mediaset 2 con quelli di Mediaset 4 ma come mai che sembrano vedersi peggio visto che il mux è composto da soli 5 canali?

Papu ha scritto:
Bella notizia sul 58 stasera son curioso di provare.
E' da ieri sera invece che non prendo Mediaset 2 magari basta risintonizzare?
Allora ho sostituito Rete4, Canale5 e Italia1 di Mediaset 2 con quelli di Mediaset 4 ma come mai che sembrano vedersi peggio visto che il mux è composto da soli 5 canali?
Mah... sul mux mediaset 4 si vedono meglio rispetto al mux2... non saprei ;)

Su Mediaset 4 le immagini sembrano un po più scure e offuscate anche se è quasi impercettibile.

Piasco09 ha scritto:
anche per me 58 ok.

Ma solo le pubblicità sono trasmesse in 16:9? il tg5 è in 4:3.
Il TG e qualche altra trasmissione è in 4:3 quindi nei canali HD si hanno le bande nere a destra e a sinistra.

Piasco09 ha scritto:
su torino non ho niente di puntato causa collina.... non mi resta che sperare di ricevere studio nord da qualche altra zona... tipo giarolo & C., non so pero' se da li trasmettono.
il 34 StudioNord,con gli SportItalia,è trasmesso anche da La Morra,però in polarizzazione verticale,ed ha un segnale anche bello potente

smoky ha scritto:
il 34 StudioNord,con gli SportItalia,è trasmesso anche da La Morra,però in polarizzazione verticale,ed ha un segnale anche bello potente

ma anche verso OVEST???

purtroppo non mi arrivai l 58 de La Morra. O meglio arriva ma qualità e potenza insufficienti/mediocri. Al pelo e non me lo memorizza.
Devo aspettare Torino. Se hanno attivato da La Morra penso che non ci mancherà molto per il potenziamento.

Non perdere le speranze. Forse nella tua direzione non è ancora stato ottimizzato il lobo oppure il segnale nella tua direzione è in verticale. Sei a nord-est rispetto alla Morra giusto?

Stefano83 ha scritto:
Non perdere le speranze. Forse nella tua direzione non è ancora stato ottimizzato il lobo oppure il segnale nella tua direzione è in verticale. Sei a nord-est rispetto alla Morra giusto?

si nord est. e temo proprio sia in verticale. fosse in orizzontale lo prenderei senza problemi

Anakin83 ha scritto:
purtroppo non mi arrivai l 58 de La Morra. O meglio arriva ma qualità e potenza insufficienti/mediocri. Al pelo e non me lo memorizza.
Devo aspettare Torino. Se hanno attivato da La Morra penso che non ci mancherà molto per il potenziamento.

ma il tuo impianto è orientato verso torino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso