Quindi quando inizierà partirà subito di colpo e senza nessun cartello oppure no? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3750... ha scritto:Anche nel tuo caso, pur ricevendo cmq il 47 e il 48, purtroppo l'attuale sistema in ricezione non è quello ottimale per TIMB.
Ora come ora ... dovresti puntare (solo) Eremo in orizzontale, o (solo) la Morra in verticale. In entrambi i casi sarebbe bene usare un'antenna direttiva e non un pannello. Qualora ci fossero altre antenne V/UHF in altre direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, il 48 e il 60.
Comunque, come già detto qua, TIMB ha intenzione a breve di modificare il sistema radiante su la Morra.![]()
3750... ha scritto:Il canale in bassa frequenza già è alimentato con il suo palinsesto ...![]()
![]()
In Piemonte abbiamo il Mux 5 Rai non il 6 come nel lazio quindi niente Rai Storia e Rai NewsPiasco09 ha scritto:Sul ch 25 ricevete rai storia???
nella pagina di composizione dei mux nazionali c'è rai storia e rai news sul 25.
Io ricevo solo i 3 canali di test.
Voi?
ale89 ha scritto:In Piemonte abbiamo il Mux 5 Rai non il 6 come nel lazio quindi niente Rai Storia e Rai News![]()
Non è differente. Stesse antenne e stesse potenze. Il problema è che le antenne non si comportano esattamente allo stesso modo su tutte le frequenze e - in una situazione già al limite - questo pesa ...Piasco09 ha scritto:ti ringrazio.
Il mio era solo un intervento per aiutarti a capire meglio la situazione.
Aspetteremo la morra...
La trasmissione del 47, 48 e del 60 è differente per la mia zona???
3750... ha scritto:E' così. Per TIMB dovresti puntare solo Eremo e non avresti problemi. L'antenna sul Giarolo si potrebe anche lasciare, ma andrebbe opportunamente filtrata sul 47, 48 e 60.
Il 47 e 48 li prendi cmq, ma con l'antenna attuale la ricezione non potrà mai essere ottimale.![]()
Ovviamente era un modo per indicare la parte non RF (radiofrequenza) ...Piasco09 ha scritto:esiste ancora una rete a basa frequenza???
Secondo me è piu la seconda opzione anche perchè se tiene solo un canale sul mux glielo toglierebbero comunque.... ha fatto prima a venderlo se lo ha venduto certo...CarloCN ha scritto:Buon per noi che sia tornata la triade SportItalia, ma farei una considerazione, forse già espressa da qualcun'altro in post precedente: mi pare che ora le locali non possano più veicolare contenuti nazionali. Come fa allora StudioNord a farlo? Sarà un accordo temporaneo vista la mancanza di copertura da parte di TivuItalia... o magari TivuItalia sta mirando ad acquisire le frequenze della rete StudioNord per la copertura tra Piemonte e Lombardia?
Comunque, a parte queste domande, ora finalmente il 34 ha qualcosa da vedere, dopo l'era dei mille monoscopi e dopo la dieta che lo aveva trasformato da multiplex in singleplex![]()
tintoretto ha scritto:Mi sembra però che le risorte 3 reti SportItalia vengano ora trasmesse con una qualità peggiore di prima, specie SI2 e SI24.
Se guardiamo in termini di bitrate c'è stato un miglioramentio sia nel video si nell'audio e risoluzione dell'immaginetintoretto ha scritto:Mi sembra però che le risorte 3 reti SportItalia vengano ora trasmesse con una qualità peggiore di prima, specie SI2 e SI24.
Grazie per le info tecniche sempre molto dettagliate!!! Ad "occhio" però mi sembravano peggiorate...ale89 ha scritto:Se guardiamo in termini di bitrate c'è stato un miglioramentio sia nel video si nell'audio e risoluzione dell'immagineMagari è per quest'ultimo che puo sembrare peggio ma non è cosi
Quando erano sul Mux TIMB1:
Sportitalia 24:
Video: 2,15 - 2,20 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps
Sportitalia:
Video: 2,96 - 3,02 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 544x576i
Sportitalia 2:
Video: 2,15 - 2,20 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 544x576i
Ora che sono sul Mux Tivù Italia:
Sportitalia 24:
Video: 2,89 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps
Sportitalia:
Sportitalia 2:
![]()
Appunto puo essere per la risoluzione più altatintoretto ha scritto:Grazie per le info tecniche sempre molto dettagliate!!! Ad "occhio" però mi sembravano peggiorate...