Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ennesima domanda sui Timb... Perchè dalle mie parti, il 48 è perfetto, il 47 è migliorato molto, ma il 60 continua a latitare (potenza 65-70% ma qualità oscillante tra 0 e 50%)? Se non sbaglio irradiano tutti da Eremo.
Grazie.

ale89 ha scritto:
Mux Studio Nord CH 34 da C. della Maddalena ;)

Grazie.

Ma colle della maddalena sarebbe nel comune di peceto torinese a EST di Torino, esatto?

Torino Eremo invece dove si trova?

kikymusampa ha scritto:
Ennesima domanda sui Timb... Perchè dalle mie parti, il 48 è perfetto, il 47 è migliorato molto, ma il 60 continua a latitare (potenza 65-70% ma qualità oscillante tra 0 e 50%)? Se non sbaglio irradiano tutti da Eremo.
Grazie.

Quello che ti accade sul 60 era la stessa cosa che accadeva a me sul 48 e sul 47.

Io il 60 non lo ricevo, quindi non ti so dire, pero' per il 47 e il 48 era un problema si sfn sul segnali o qualcosa di simile, che è stato risolto smanettando sugli impianti esistenti.

EDIT: Mi correggo il 60 lo ricevo pure io e ho gli stessi problemi di qualità ballerina. Ho pero' notato che ricevo un altro RTL 102.5 su un altro canale (LCN) e li si vede benissimo. Oggi devo indagare su che ch mi arriva

Piasco09 ha scritto:
Grazie.

Ma colle della maddalena sarebbe nel comune di peceto torinese a EST di Torino, esatto?

Torino Eremo invece dove si trova?
Colle della maddalena a Moncalieri o a Pecetto Torinese dipende da dove sono i ripetitori ;)

Torino Eremo si trova vicino alla città... se non sbaglio si vedono a occhio nudo dalla città ;)

ale89 ha scritto:
Colle della maddalena a Moncalieri o a Pecetto Torinese dipende da dove sono i ripetitori ;)

Torino Eremo si trova vicino alla città... se non sbaglio si vedono a occhio nudo dalla città ;)

probabilmente da quaggiù ricevo solo quelli di peceto perchè spostato piu' a EST, per gli altri ho alcune colline a 3 KM, che mi ostacolano la ricezione...

a me sostanzialmente mancherebbe solo piu' il mux 4 della RAI.

Se lo attivassero da lamorra, sarei praticamente al completo, in attesa dei mux mediaset mancanti (36 58), che ergastolano ha detto verranno implementati in questi giorni.

kikymusampa ha scritto:
Grazie.
Non solo da Eremo. Mi dici esattamente come è fatto il tuo impianto d'antenna relativamente alla V/UHF ? Punti solo Eremo ? Punti anche Eremo ? Punti Giarolo ? Con che tipologia di antenna (direttiva, pannello) ? ;)

3750... ha scritto:
Non solo da Eremo. Mi dici esattamente come è fatto il tuo impianto d'antenna relativamente alla V/UHF ? Punti solo Eremo ? Punti anche Eremo ? Punti Giarolo ? Con che tipologia di antenna (direttiva, pannello) ? ;)

Allora, ho un impianto condominiale, l'antenna non l'ho mai praticamente vista...
Poi non sono un esperto nel campo quindi direi solo baggianate se provassi a dare una risposta, ti chiedo scusa. Ti posso solo dire che punta verso Torino, Eremo e Maddalena li prendo in pieno, ma penso sia anche girata in modo da prendere anche dal Giarolo (mi sa che è questo il problema) infatti prendo a pieno segnale il ch66 di Telecupole trasmesso da quella postazione e i 7Gold 41, 43 e 45 hanno segnale 0 poichè trasmessi sia da Maddalena che Giarolo.
Sicuramente il problema è l'interferenza col Giarolo, dovrei telefonare all'antennista che ha fatto l'impianto per dirti di più, solo che non è così facile far fare interventi in un condominio, perchè se poi peggiorassero le cose...
Grazie 3750.;)

3750... ha scritto:

L'impianto è stato realizzato completamente da 0 a luglio 2010.

E' composto da un pannello quadrato orientato verso la morra che pero' in linea d'aria è nella stessa direzione del giarolo.
Cioè sono entrambi nella stessa direzione, uno dietro all'altro, grado piu' grado meno.

Inoltre ho un antenna credo direzionale puntata anche lei in quella direzione, tipo questa:

http://www.zetabishop.it/open2b/var/catalog/b/14505.jpg

Pero' quella del disegno è da ruotare di 90°, cioè non è piatta ma dritta.

Il problema pare essere lo stesso presente sul 47-48 risolto da un paio di settimane.
Qualità 50 errori che salgono e scendono.
Forti squadrettamenti.

smoky ha scritto:
Ciao Piasco09,hai notato anche te un leggero calo della potenza del segnale del MDS4(49)??
Grazie

a me il 49 non è cambiato.

E' sempre stabile, senza errori, con potenza 70/75.
Come da quando è stato acceso.

Il 52 lo prendo con potenza 78.

kikymusampa ha scritto:
Ti posso solo dire che punta verso Torino, Eremo e Maddalena li prendo in pieno, ma penso sia anche girata in modo da prendere anche dal Giarolo (mi sa che è questo il problema) infatti prendo a pieno segnale il ch66 di Telecupole trasmesso da quella postazione e i 7Gold 41, 43 e 45 hanno segnale 0 poichè trasmessi sia da Maddalena che Giarolo.
Sicuramente il problema è l'interferenza col Giarolo
E' così. Per TIMB dovresti puntare solo Eremo e non avresti problemi. L'antenna sul Giarolo si potrebe anche lasciare, ma andrebbe opportunamente filtrata sul 47, 48 e 60. ;)

Il 47 e 48 li prendi cmq, ma con l'antenna attuale la ricezione non potrà mai essere ottimale. ;)

Piasco09 ha scritto:
E' composto da un pannello quadrato orientato verso la morra che pero' in linea d'aria è nella stessa direzione del giarolo.
Cioè sono entrambi nella stessa direzione, uno dietro all'altro, grado piu' grado meno.

Inoltre ho un antenna credo direzionale puntata anche lei in quella direzione, tipo questa:

http://www.zetabishop.it/open2b/var/catalog/b/14505.jpg

Pero' quella del disegno è da ruotare di 90°, cioè non è piatta ma dritta.

Il problema pare essere lo stesso presente sul 47-48 risolto da un paio di settimane.
Qualità 50 errori che salgono e scendono.
Forti squadrettamenti.
Anche nel tuo caso, pur ricevendo cmq il 47 e il 48, purtroppo l'attuale sistema in ricezione non è quello ottimale per TIMB.

Ora come ora ... dovresti puntare (solo) Eremo in orizzontale, o (solo) la Morra in verticale. In entrambi i casi sarebbe bene usare un'antenna direttiva e non un pannello. Qualora ci fossero altre antenne V/UHF in altre direzioni, su queste andrebbero filtrati il 47, il 48 e il 60.

Comunque, come già detto qua, TIMB ha intenzione a breve di modificare il sistema radiante su la Morra. ;)

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
3750....
niente partenza nuovo canale oggi?
Da quel che so ... si attende solo una firma ... ;)

Il canale in bassa frequenza già è alimentato con il suo palinsesto ... :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso