Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Ercolino..è come pensavo...comunque tra tre mesi dovremmo essere a posto...tuttavia la potenza di quei ripetitori preoccupa non solo me ma molta gente del posto...pensa che c'e gente con i ripetitori quasi nel cortile di casa!!!!!
Ho già consigliato di fare un controllo...ma se ne fregano tutti...essendo abbastanza esperto in campo medico..ti dico che le emissioni elettromagnetiche sono veramente nocive...checchè ne dicano certi presunti soloni...qui da noi ci sono anche radio..telefonia mobile...insomma di tutto di più!!!
Saluti e buona nottata

PaoloB83 ha scritto:
Certo che come te anch'io penso che il 59 di Montoso andasse digitalizzato, ma non l'hanno fatto e in più io Rete4 su quella frequenza lo vedo malissimo, come Canale5 sul 58... Anche da te è così o è solo un problema mio e di chi è collegato a quell'antenna?
Non ti ho risposto subito perchè prima volevo verificare la situazione, sai, ormai guardo solo più dal satellite, a parte gli eventi che oscurano...grrr
Comunque Rete4 e Canale5 li vedo abbastanza bene, quindi credo che il problema sia l'antenna, tanto più che la vostra è più in alto della mia.

qui a nichelino tutto ok tranne mbone (che è presente nella lista di otgtv) e i canali di timb (non presente nella lista otgtv):icon_rolleyes:
x ERCOLINO
secondo te a switch off avvenuto si sistemerà il segnale di la7 che so provenire addirittura da 2 postazioni differenti?(superga e moncalieri)se non sbaglio:eusa_think:

waletita ha scritto:
ciao a tutti ,sono di saluzzo,ricevo benissimo tutto quello che mi interessa ma...boing per mio figlio che prima vedevo benissimo non c'e' piu' aiutatemi vi prego mi sta' facendo impazzire ...ho un doppio pannello come antenna di piu' n zo ciao e grazie per l'eventuale aiuto

Bisognerebbe provare con un'antenna più direttiva, ma bisogna vedere se il segnale arriva. Io sono vicino a Busca e con un'antenna diversa da un pannello doppio lo ricevo ancora bene, con il quadruplo che ho la cosa è un po' più incasinata... Se col decoder vai a vedere il segnale sul 22 cosa ti dice come potenza, qualità e BER?

michelecostaweb ha scritto:
ho comprato un'antenna direttiva per dtt...sai quelle arancione ..che dici la devo sostituire?

Io sono tra Busca e Cuneo e quindi la situazione da me è più facile. Io ho provato con un'antenna stile quella che hai tu (immagino sia della Televes o modello simile con 3 aste, 1 dritta e le altre 2 inclinate) e entra tranquillo il 22 senza squadrettare

kalmac ha scritto:
qui a nichelino tutto ok tranne mbone (che è presente nella lista di otgtv) e i canali di timb (non presente nella lista otgtv):icon_rolleyes:
x ERCOLINO
secondo te a switch off avvenuto si sistemerà il segnale di la7 che so provenire addirittura da 2 postazioni differenti?(superga e moncalieri)se non sbaglio:eusa_think:

Certo che si sistema.

mbone (LA 7 A) trasmette sul ch 68 colle della maddalena e sul ch 23 (Via Isonzo,dalla sede Telecom,vicino al'Ex Palazzo Lancia)

timb (La 7 B) trasmette sul ch 54 da Superga ed ha sempre avuto un segnale basso

Sono entrambi presenti nella lista di OTG

ERCOLINO ha scritto:
timb (La 7 B) trasmette sul ch 54 da Superga ed ha sempre avuto un segnale basso

Come è possibile che abbia un segnale basso quando da me è quello che si riceve meglio in assoluto con segnale altissimo insieme al 50 del mux dfree???

Da me è l'unico Mux che spesso ha qualità che oscilla ,comunque lo vedo regolarmente

Io mi ritengo molto fortunato a poter ricevere di nuovo il mux 2 mediaset, però secondo me qualcosa al segnale è stato fatto (sicuramente abbassato leggermente) perchè con una blu o simile si riceve benissimo e abbastanza tranquillamente, solo che io il mio pannello quadruplo non lo posso ancora sostituire visto che i miei usano ancora abbastanza l'analogico per pigrizia. Secondo me il 54 arriva + basso perchè Superga è spostato di qualche grado in più rispetto all'Eremo e al Colle della Maddalena e magari lo prendete un po' di striscio

Anche da me il 54 ha una potenza più bassa ma qualità ottima...è il più basso tra i segnali che ricevo da sempre...credo che conti però la qualità del segnale non tanto la potenza

ERCOLINO ha scritto:
Certo che si sistema.

mbone (LA 7 A) trasmette sul ch 68 colle della maddalena e sul ch 23 (Via Isonzo,dalla sede Telecom,vicino al'Ex Palazzo Lancia)

Sono entrambi presenti nella lista di OTG
si è vero sono entrambi presenti (sorry:D )
ERCOLINO ha scritto:
Da me è l'unico Mux che spesso ha qualità che oscilla ,comunque lo vedo regolarmente
esatto!ti dirò di più,al mattino il segnale è di forza superiore al 60% e qualità 50%,mentre la sera nisba nero totale,e dal 20 maggio la situazione è peggiorata:sad: per i canali timb lasciamo perdere perchè non riesco ad agganciare il segnale i nessun decoder(4 e tutte marche diverse):eusa_think:
grazie Ercolino e grazie anche a te Stefano83

Sì per ora è tutto a posto. Ho l'antenna ben direzionata su Torino (forse leggermente s-centrata di qualche grado in modo da avere La Morra nel punto nullo del lobo di irradiazione dell'antenna) e il 22 insieme agli analogici e agli altri digitali da Torino si vedono perfettamente, anche se il segnale del mux b, anche se stabile è leggermente più basso degli altri.

io quando sarà lo switch over questi problemi non li avrò anche se devo constatare che la 7 nel digitale terrestre non gestisce alla grande i mux che secondo me con un mux soltanto centrerebbero tutti i canali tanto quelli di test a schermo nero non servono a nulla MTV eccetera siccome la 7 vuole vendere i mux basterebbe adesso un solo mux perchè riskierebbe il linciaggio come quello di rete a per la bassissima copertura nazionale quello a sta su 80/85% di copertura nazionale gli altri due citati prima men del 50 quindi prima del switch off si potrebbe pure fare magari solo come fa mediaset alcune volte

Visto l'avvento del digitale, qualcuno saprebbe dirmi se e quando inizieranno a trasmettere in 16:9 che di queste immagini deformate non se ne può veramente più..... Ormai la maggior parte dei televisori sono Wide e bisognerebbe adeguarsi! Grazie in anticipo per le eventuali risposte. ;)

Benjio ha scritto:
Non ti ho risposto subito perchè prima volevo verificare la situazione, sai, ormai guardo solo più dal satellite, a parte gli eventi che oscurano...grrr
Comunque Rete4 e Canale5 li vedo abbastanza bene, quindi credo che il problema sia l'antenna, tanto più che la vostra è più in alto della mia.
Bene, allora è un problema dell'antenna... mi sa che presto me ne farò una per conto mio, tanto di quella lassù se ne fregano tutti... grazie dell'info!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso