Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianpi53 ha scritto:
Da una decina di giorni il ch 43 dall'Eremo ha una potenza molto bassa, al limite del ricevibile: il tv samsung indica segnale 45 (....e 2000 errori che è il massimo che può segnalare) :crybaby2:

In generale ci sono problemi un pò su tutte le frequenze del gruppo, non solo 43, ma anche 41 e 45, in modo variabile a seconda delle zone, sia nel Piemonte occidentale che in quello orientale, causa disturbi reciproci tra i siti della Maddalena e del Giarolo. Ti consiglio di leggere in questa sezione la discussione relativa ai lavori in corso sul Giarolo sui mux di Telecity.

PS: il 43 non arriva dall'Eremo, bensì dal Colle della Maddalena.

CarloCN ha scritto:
PS: il 43 non arriva dall'Eremo, bensì dal Colle della Maddalena.
Lo so. A volte parlo di Eremo in generale per indicare oltre all'Eremo anche Colle della Maddalena in quanto da casa mia i due siti sono perfettamente allineati ed equivalenti poiché distano al massimo 2 km tra di loro

Ultima modifica:
ieri c'è stato un blackout su torino zona giardini reali tra le 19 e le 22. non si vedeva una cippa bucata. saltati tutti canali.

oggi è saltato il 47? :D qualcun altro che riceve da Torino non prende il 47?

Ultima modifica:
eh allora deve essere successo qualcosa in qualche ripetitore locale perchè qua TIMB si prende anche da La Morra Altavilla Guarene ecc ecc

Anakin83 ha scritto:
eh allora deve essere successo qualcosa in qualche ripetitore locale perchè qua TIMB si prende anche da La Morra Altavilla Guarene ecc ecc
C'è qualcosa ancora che non va nei mux TIMB, in quanto sovente nell'arco della giornata il segnale e la qualità dei tre mux vanno a zero e ci restano anche per 10-15min per poi tornare ai soliti livelli.
Tutto ciò avviene da quando è stato risolto quel problema che avevo segnalato la scorsa settimana e che poi si era scoperto essere collegato ad un gps che non era più a posto.

3750... puoi fare qualcosa?

PaoloB83 ha scritto:
C'è qualcosa ancora che non va nei mux TIMB, in quanto sovente nell'arco della giornata il segnale e la qualità dei tre mux vanno a zero e ci restano anche per 10-15min per poi tornare ai soliti livelli.
Tutto ciò avviene da quando è stato risolto quel problema che avevo segnalato la scorsa settimana e che poi si era scoperto essere collegato ad un gps che non era più a posto.
Sì, è così. C'è di nuovo qualche problema (GPS) su Alba Serre/Altavilla. I tecnici sono già in postazione. Verificheranno anche i siti di Guarene e Neive. In giornata dovrebbe tornare tutto ok. ;)

3750... ha scritto:
Sì, è così. C'è di nuovo qualche problema (GPS) su Alba Serre/Altavilla. I tecnici sono già in postazione. Verificheranno anche i siti di Guarene e Neive. In giornata dovrebbe tornare tutto ok. ;)
Grazie mille, sempre disponibilissimo!!! :D

PaoloB83 ha scritto:
3750... succede lo stesso anche da Giarolo! Però mai per così tanto tempo, al massimo due minuti, di solito pochi secondi ;)

L'attività su Alba Serre/Altavilla è stata completata questa mattina.
Mi dite se tutto è tornato ok, in particolare su Castellinaldo (Anakin83) e Bra (PaoloB83) ? ;)

Del fatto che il 48 ogni tanto va a 0 per qualche secondo con ricezione da Torino che dici? Era un problema di SFN con la Morra?

3750... ha scritto:
Mi dite se tutto è tornato ok, in particolare su Castellinaldo (Anakin83) e Bra (PaoloB83) ? ;)

si! il 47 è tornato ok da me. 48 e 60 non sono mai andati via :) evidementemente i vostri segnali mi arrivano anche da Altavilla mentre Mediaset e i RAI solo da TO.
io non ho mai avuto problemi di cadute di segnali tra l'altro.

grazie siete velocissimi

Stefano83 ha scritto:
Del fatto che il 48 ogni tanto va a 0 per qualche secondo con ricezione da Torino che dici? Era un problema di SFN con la Morra?
No. Quello è un altro tipo di problema. Si tratta di microinterruzioni sui segnali di contribuzione, non tutti ancora in fibra/ponte radio. A breve tutte le contribuzione saranno su fibra/ponte e il sat sarà usato solo come backup. ;)

3750... ha scritto:
Mi sa che qui da me c'è ancora qualcosa che non va, in quanto ieri sera dopo le 21 i tre mux sono di nuovo spariti per poi tornare dopo una decina di minuti. Stamattina non ho potuto controllare, il prossimo controllo potrò farlo solo stasera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso