Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che in fase di sintonizzazione il tuner si ferma sul 29 come se ci fosse un segnale ma poi non memorizza niente.

Magari c'è un mux attivo ma con qualità molto bassa che il decoder vede ma non riesce a "prendere".

Dolphin2 ha scritto:
Ho notato che in fase di sintonizzazione il tuner si ferma sul 29 come se ci fosse un segnale ma poi non memorizza niente.

Anche a me succede la stessa identica cosa su entrambi i miei ricevitori :eusa_think: ... stavo cercando di sintonizzare il 29 in polarizzazione verticale, per vedere RAI HD, ma ricevevo un segnale non molto forte, 30 - 40% ma con qualità prossima al 100% ma nessun canale veniva identificato ... probabilmente il MUX La3 DVB H che ho letto avere la stessa frequenza su Asti - Alessandria ...

Hai ragione, mi pare che quella frequenza di solito trasmetta proprio in DVB-H, pertanto direi che il ricevitore vede il canale ma non memorizza nulla ed è ovvio questo. Addirittura alcuni decoder mettono in lista quei canali, anche se lo schermo resterà logicamente vuoto.

Sintonizzando RAI HD...ho fatto queste 2 foto...gustatevele :D

23kuon5.jpg

15g5dma.jpg

Canale 29 verticale (Torino-crocetta)

Fino a sei mesi fa abitavo a Santa Rita e ... lo ricevevo anch'io :crybaby2: ... ora sono dall'altra parte della collina e quel trasmettitore evidentemente copre solo il capoluogo.

Intanto volevo segnalare che da ieri era assente il segnale analogico di La7 sul 51 dal Colle della Maddalena (era presente una videata nera). E' riapparso 10 minuti fa e devo dire che la qualità è schifosa come al solito... Guasto tecnico o lavori di potenziamento al segnale?

Allora è saltato di nuovo il collegamento. Oggi fino alle 13.25 c'era la videata nera e basta. Poi è saltato il segnale del tutto e vedevo male Telegenova dal Beigua. Speriamo che sistemino un po' sto segnale perchè fa abbastanza schifo. Tu noir4 come lo ricevi il 51 dal Colle della Maddalena. Devo dire che il segnale di MTV sul 41 oggi a pranzo era quasi perfetto!

Ora sono a Torino e la schermata nera è nitidissima, come sempre, ma dall'altra parte della collina, dove abito, il srgnale è decisamente scadente.
Non credo che investiranno tempo e soldi prima della riassegnazione delle frequenze che verrà operata dopo lo switch over.

In analogico il ch 51 di LA 7 è perfettamente funzionante in questo momento

Scusa Ercolino ma dove si puo' leggere piu' dettagliamente sullo : Switch OFF Digitale Terrestre Regione Lombardia, non riesco a trovare niente di preciso grazie......

Tex-70 ha scritto:
Inanzitutto grazie, poi secondo te nn renderanno digitali Rai2 e Rete4 nel 2009 come hanno fatto nelle altre regioni prima dello Switch off del 2010.

Secondo me no. Probabilmente lo switch-over avverrà intorno a Febbraio 2010, come è avvenuto in Trentino, poi staremo a vedere se sarà cosi. Il passaggio sarà graduale per zona geografica.

Spererei che con lo switch over spostassero RAI HD da quel benedetto 29 verticale :icon_rolleyes:

Scusate , ma vorrei RIBADIRE che qui a Nichelino come in gran parte di TO-SUD i canali RAI e SPORTITALIA NON SI RICEVONO ,speriamo che con lo switch-off qualcosa si muova!

Sportitalia è nel mux telecom b trasmesso sul ch. 54 orizzontale da Superga. Forse Nichelino è coperto dalle colline e non è in ottica con Superga. Perchè questo 54 non viene trasferito come la maggior parte degli altri segnali analogici e digitali alla postazione del Colle della Maddalena?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso