Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Si è vero... c'è proprio un buco tra pagina 300 e 400 ;)

E inoltre nella schermata iniziale non riporta Piemonte (pag. 300) e la pagina è uguale a quelle nazionali! Credo che la RAI se ne accorgerà in almeno 3 anni!

ERCOLINO ha scritto:
Ho trovato il problema ,si è guastato l'amplificatore ed hanno tamponato provvisoriamente fino a lunedi, che arriva il pezzo nuovo.

Poi mi sa che devo far fare qualche lavoro :)

Amplificatore condominiale sostituito :D ,poi però farò fare dei lavori per sdoppiare l'impianto :D

da almeno un paio di giorni il sergnale TIMB mi giunge senza errori, e con potenza a circa 75%

Stefano83 ha scritto:
Sdoppiare l'impianto? Per renderlo indipendente in caso di altri guasti di quello che ti è successo?

Ora l'impianto serve 76 famiglie ,su 4 scale

Sdoppiare significa due centraline separate e unica antenna,ognuna fa 2 scale.

Altra soluzione due antenne e due centraline ,in modo che la seconda antenna si mette sopra le due scale e si risparmiano circa 50 metri di cavo che dalla centralina ,arriva alle altre due scale e poi scende giù

Ora l'antenna è vicina alle altre due scale ,da me è più distante :)

Ciao Ercolino, non ho molto tempo ma leggo regolarmente il forum.
Io nel tuo caso farei due antenne separate, si possono recuperare diversi dB e quindi migliorare la qualità del segnale.

saluti

Infatti è proprio la soluzione che vorrei far fare io ,in questo modo si ha un impianto completamente indipendente per ognuna delle 2 scale ,e la seconda antenna da mettere si mette in corrispondenza delle altre 2 scale ,recuperando già cosi un po' di dB

Ciao a tutti, scrivo da Torino.
Scusate se non ho sfogliato il thread, ma sono 1400 pagine:eusa_shifty:, mi conviene chiedere direttamente, spero capiate;)
Sono mesi che non riesco a ricevere o ricevo con segnale debole i mux TIMB 1, 2 e 3. L'unico che becco di TI Media è il 4 sul ch54, ma guardando spesso la TV su PC il segnale HD non è utilizzabile.... :crybaby2:
C'è una speranza di vedere aumentato il segnale in futuro, e quindi di vedere La7? Gli unici mux che non prendo sono proprio i TIMB, il resto è tutto presente, tv regionali e locali scrause comprese... tutti i MDS e i Rai... quindi non credo sia imputabile all'impianto condominiale...

VirusC ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo da Torino.
Scusate se non ho sfogliato il thread, ma sono 1400 pagine:eusa_shifty:, mi conviene chiedere direttamente, spero capiate;)
Sono mesi che non riesco a ricevere o ricevo con segnale debole i mux TIMB 1, 2 e 3. L'unico che becco di TI Media è il 4 sul ch54, ma guardando spesso la TV su PC il segnale HD non è utilizzabile.... :crybaby2:
C'è una speranza di vedere aumentato il segnale in futuro, e quindi di vedere La7?
Torino città ? :icon_rolleyes:
Il segnale dei TIMB non presenta problemi.
Hai verificato se gli altri condomini hanno gli stessi problemi ?
In caso affermativo, l'impianto condominiale va revisionato. ;)

3750... ha scritto:
Torino città ? :icon_rolleyes:
Il segnale dei TIMB non presenta problemi.
Hai verificato se gli altri condomini hanno gli stessi problemi ?
In caso affermativo, l'impianto condominiale va revisionato. ;)
Si Torino città.
Agli altri condomini chiederò.
Ma ripeto, fa strano sia un problema dell'impianto quando gli unici mux a non essere visibili sono tutti i TIMB.... :icon_rolleyes: Non è che siano da revisionare le antenne di telecom? :eusa_whistle:
Comunque nulla va escluso. Grazie per le info.;)

VirusC ha scritto:
Non è che siano da revisionare le antenne di telecom? :eusa_whistle:
Se parli di Torino città ... ti assicuro di no. ;)
Fai verificare il tuo impianto di ricezione ... e chiedi in giro ... ;)

in zona nichelino da 1 settimana il 40,54,58 sono altalenanti,mentre prima erano ok...il 22 continua (per fortuna) a vedersi...qualcuno può confermare problemi su tali mux?

---max--- ha scritto:
in zona nichelino da 1 settimana il 40,54,58 sono altalenanti,mentre prima erano ok...il 22 continua (per fortuna) a vedersi...qualcuno può confermare problemi su tali mux?

Non mi risultano problemi sui ch 40 e 54. Il 58 fa storia a sé a causa della pannellatura e potenza ridotte (per questioni indipendenti da MDS) ed è quindi più soggetto a problematiche legate ad es. al meteo, propagazione, etc.

Piasco09 ha scritto:
Qualcuno sa se ci sono possibilità di sviluppo per una trasmissione del ch 40 anche in orizzontale dalla postazione di la morra?

Da qui sembrerebbe trasmettere solo in verticale:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN25&posto=Bra

Da Piasco sono riuscito a sintonizzarlo un paio di volte ma con qualità pessima, chissa da dove arrivava.

Sapete inoltre dirmi se potrei aggiungere un antenna per la ricezione dei canali in polarizzazione Verticale es. ch 34 (SI, ecc.) 40 (rai storia) ecc.?

Perche' oggi come oggi anche rete A pare trasmettere solo in verticale sul 44 ma io lo ricevo ugualmente. Probabilmente non lo ricevo da la morra ma da una postazione piu' lontana sempre dietro a la morra???

In tal caso il 44 ad esempio mi andrebbe in conflitto tra quello che ricevo sul pannello attuale, e quello di questa nuova antenna per la polarizzazione verticale?

Aggiungendomi a questa discussione, come mai che il ch 40 trasmette solo in verticale da La Morra mentre il ch 58 (Mediaset) trasmette in orizzontale o misto? Prima prendevo tutto con l'antenna in orizzontale verso Torino, ora ho perso il ch. 40 (RAI HD) e ho anche dei problemi su RAI Sport e altri canali, ma i problemi riguardano sempre e solo la RAI! :mad:

Visto che da La Morra non si prendono tutti i mux e non ho un antenna in terza banda per prendere il primo mux RAI, come potrei far convivere due antenne per prendere la 4a e 5a banda sia da Torino che da La Morra? Più o meno le antenne dovrei puntarle nella stessa direzione, ma se entra lo stesso segnele sia da Torino che da La Morra, uno in orizzontale e l'altro in verticale, non si perde completamente il segnale? O col digitale i segnali si sommano? Se dovessi mettere dei filtri/trappola non saprei neanche quale frequenze lasciare da Torino e quali da La Morra. :5eek:

GG (TO) ha scritto:
Non mi risultano problemi sui ch 40 e 54. Il 58 fa storia a sé a causa della pannellatura e potenza ridotte (per questioni indipendenti da MDS) ed è quindi più soggetto a problematiche legate ad es. al meteo, propagazione, etc.
in effetti da un paio di settimane non fa altro che piovere(speriamo che smetta)in questa zona,sicuramente è legato al maltempo...ma il 40 e 54 li vedevo a piena potenza:eusa_think: chissà:eusa_wall:
Grazie per le risposte GG;)

Il 48 ha di nuovo problemi come qualche giorno fa. Squadrettamenti ogni tot minuti e squadrettamenti a palla...

Stefano83 ha scritto:
Il 48 ha di nuovo problemi come qualche giorno fa. Squadrettamenti ogni tot minuti e squadrettamenti a palla...

Mah, Stefano, letto il tuo post ho provato ora per pochi minuti a verificare, ma qui mi sembra ok il 48.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso